Dovrò portare presto il mio CLK in officina per sostituire questi due magneti degli attuatori dei variatori di fase. Anche nel mio caso trasudano olio e l'officina dice che vanno sostituiti interamente con attuatori di diversa progettazione. Questo perché - cosi mi hanno detto - la Mercedes lo riconosce come difetto costruttivo, anche se ovviamente non danno il pezzo in garanzia ma dicono che il prezzo sia piuttosto basso.Startaxi ha scritto: ↑lun gen 25, 2021 4:38 pm ll sistema è analogo a quello che si trova sui motori di altri Brands e anche sui motori di altri Brands si possono trovare trasudazioni di olio nella zona degli attuatori dei variatori di fase.
La causa è una guarnizione (o corteco) che con il tempo non garantisce più la tenuta, quando si verificano un certo numero di casi, il costruttore modifica la guarnizione ma non la fornisce separatamente, fornisce l'attuatore intero che come ho scritto nella pagina precedente ha un categorico diverso.
Anche nel mio caso i tecnici hanno bloccato il trasudamento per capillarità dell'olio attraverso i cavi verso la centralina perché potrebbe avere conseguenze molto pericolose, però prima o poi il lavoro va fatto.