Inoltre, pare che negli USA ci sia stata un'azione di richiamo, ma non ho nessun riferimento.
Questi in foto dovrebbero essere i cavi appositi modificati per fermare la perdita, ma non ho il numero del ricambio e dalla foto non si vede bene...
Pulizia cavi elettrici centralina da infiltrazione olio
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è che lo avevo anche fatto...
grazie, ordinati.
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Scusate ma dove guardo per vedere se ho olio nei cavi ...alla centralina ?
Nella centralina nella scatola a sinistra sopra alla duo valve ho tutto asciutto....
Dal sensore albero a camme sotto al coperchietto ho un leggero trasudamento...ma non ho allagamenti di olio...dove guardare??
Nella centralina nella scatola a sinistra sopra alla duo valve ho tutto asciutto....
Dal sensore albero a camme sotto al coperchietto ho un leggero trasudamento...ma non ho allagamenti di olio...dove guardare??
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Il problema sono i sensori degli alberi a camme, e devi guardare bene i cablaggi posti sotto quel sensore.
Manolo Montagna
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Ho guardato un po di trasudamento lo vedo ma più che altro sono molto cotti i fili quasi rigidi ....e lo spinotto in plastica 2 poli sul sensore rotondo ( sembra uguale a uno di quelli sensore stop pedale ) si è rotto cotti i 2 clips di fermo...pulito e fissato con pasta rossa....chissà se si trovano spinotti da crimpare...ma temo che i cavi dopo 23 anni meno li piego meglio è....
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Sono da cambiare.
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Nel frattempo, ho sostituito completamente i sensori di posizione dell'albero a camme.
Subito avevo solo messo le prolunghe del cavo perchè i magneti non perdevano olio, ma lo trasudavano sui cavi. Però la settimana scorsa mi sono accorto che la situazione è peggiorata.
I magneti hanno cominciato a perdere molto più olio.
le prolunghe sono zuppe d'olio da una parte, ma dall'altra parte sono asciutte. Quindi funzionano nel bloccare il trasudamento verso la centralina.
Comunque per fare le cose per bene, ho sostituito tutto quanto.
Ecco quello che ho usato:
2 magneti - A 271 051 01 77
2 guarnizioni - A 010 997 23 48
2 tappi - A 271 051 00 32
2 prolunghe cavo - A 271 150 27 33
a chi servissero i bulloni, sono: N 910142 006001
siamo a metà dell'opera.
Subito avevo solo messo le prolunghe del cavo perchè i magneti non perdevano olio, ma lo trasudavano sui cavi. Però la settimana scorsa mi sono accorto che la situazione è peggiorata.
I magneti hanno cominciato a perdere molto più olio.
le prolunghe sono zuppe d'olio da una parte, ma dall'altra parte sono asciutte. Quindi funzionano nel bloccare il trasudamento verso la centralina.
Comunque per fare le cose per bene, ho sostituito tutto quanto.
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Vediamo se tra 15 giorni va tutto bene !
Strano guasto, che non riesco a capire....(ovvero non capisco perché il progetto sia stato fatto così)
Boh
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ll sistema è analogo a quello che si trova sui motori di altri Brands e anche sui motori di altri Brands si possono trovare trasudazioni di olio nella zona degli attuatori dei variatori di fase.
La causa è una guarnizione (o corteco) che con il tempo non garantisce più la tenuta,quando si verificano un certo numero di casi,il costruttore modifica la guarnizione ma non la fornisce separatamente,fornisce l'attuatore intero che come ho scritto nella pagina precedente ha un categorico diverso.
La causa è una guarnizione (o corteco) che con il tempo non garantisce più la tenuta,quando si verificano un certo numero di casi,il costruttore modifica la guarnizione ma non la fornisce separatamente,fornisce l'attuatore intero che come ho scritto nella pagina precedente ha un categorico diverso.
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Nel nostro caso, la guarnizione viene fornita a parte.
eccola come particolare 140.
la potevo prendere anche senza i magneti, ma visto che c'ero, ho deciso di sostituire anche quelli con la versione più aggiornata.
a breve devo provare a sostituire il debimetro e in quell'occasione (visto che si smonta il corpo del filtro d'aria) chiederò di controllare e pulire bene dall'olio tutti i cablaggi che verranno messi a nudo.
eccola come particolare 140.
la potevo prendere anche senza i magneti, ma visto che c'ero, ho deciso di sostituire anche quelli con la versione più aggiornata.
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