Misure di Ruote e Pneumatici Ammessi per CLK W208 e W209

Moderatore: Staff

Rispondi
davidepaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 07, 2019 7:12 pm
Auto guidata: CLK W209 200 Komp - E W212 250 CDI Coupè
Località: campobasso

Ok , mi scuso per il quota

capisco perfettamente, non prenderò questa decisione anche perchè attualmente ho i miei 18 originali montati :D e sono perfettamente in regola , casomai cercherò di trovare dei 17 con larghezza uguale ai miei o massimo 8J cosi da stare in regola se li monterò

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Grazie Davide! Sei un intenditore di Benz :aniwink:
Si può essere fortunati come sfortunati, e oggi si è più sfortunati con i controlli...il canale del cerchio anche se non indicato esplicitamente sul libretto, corrisponde alle larghezze degli pneumatici che possono calzarci, e se trovano la differenza sono dolori :?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
davidepaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 07, 2019 7:12 pm
Auto guidata: CLK W209 200 Komp - E W212 250 CDI Coupè
Località: campobasso

@Manolo Montagna Grazie a te :D

Colgo l'occasione per chiedervi , forse ho trovato 4 bei cerchi che sono attualmente montati su un classe C anno 2004 18 amg , il proprietario un conoscente di un amico vuole vendere l'auto e quindi vende anche i cerchi, vi allego qualche foto, vorrei montarli sul mio clk w209 , mi include anche le gomme , le anteriori nuove 225/40r18 , le posteriori 255/35R18 sono al 50%, mi ha chiesto 500€ per il tutto inclusi i bulloni, l'unica cosa hanno qualche piccolo segno come vedete anche voi in foto, ma mi ha assicurato che sono dritti e che li ha acquistati nel 2013 in concessionaria mercedes (cosi dice lui) , voi che ne pensate ?

https://ibb.co/album/naadOv

prima di acquistarli ho pensato di farli visionare presso il mio gommista e farli controllare (se sono storti o hanno preso qualche colpo) , però vorrei essere anche certo che siano originali e che il diamantato che è un pò rovinato non vada via del tutto.

Pensate posso essere belli sotto il mio clk ?

Come ET mi ha detto 35 però non è certo, come J dovrebbero essere 7.5 davanti e 8.5 dietro ha detto

sono indeciso anche se prendere questi oppure prendere per esempio dei 17 nuovi tipo i mak o altri simili sui 400€ e poi acquistare le gomme

Attendo riscontri :)

Grazie
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Devi guardare il cerchio dal lato interno: in una delle razze troverai un numero. Poi scarica il documento che messo in prima pagina di questo topic e cerca quel codice. Se non c'è, il cerchio non è omologato e quindi non conforme per la tua auto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
davidepaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 07, 2019 7:12 pm
Auto guidata: CLK W209 200 Komp - E W212 250 CDI Coupè
Località: campobasso

@CroNET Grazie

Ho scaricato gia il file e controllato , il cerchio dalla foto sembra proprio uguale ma di persona verificherò i seriali , questo è per essere certi che sia originale

Per quanto riguarda invece il disegno che ne pensate montati sotto un clk 209 ? io penso che siano molto belli , l'unica paura è la diamantatura che vicino ai bulloni si è leggermente consumata come da foto

Pensate sia un buon acquisto se il gommista mi verifica che non hanno subito colpi o sono storti?

Oppure convenga prendere qualcosa di nuovo tipo questi :

Mille MIGLIA MM039 18" 8,0J in allegato bi-colore sui 400 nuovi senza gomme
NAD 18 ET35 ITALY in allegato argento sui 430 nuovi senza gomme

che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I valori di ET anteriori corrispondono ma quelli posteriori no......34 per la C e 30 per la CLK.
Sono solo 4 mm ma comunque non omologati.
Era mio "dovere" fartelo presente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
davidepaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 07, 2019 7:12 pm
Auto guidata: CLK W209 200 Komp - E W212 250 CDI Coupè
Località: campobasso

Grazie , ci avevo gia pensato infatti ho chiesto già di verificare al venditore se l'ET riportato è 30 o 34 sui cerchi posteriori , lui mi ha detto che verifica e mi ha ripetuto che li ha presi in mercedes

invece di quelli che ho allegato che ne pensi?

Per i disegni , nessuno che ha qualche parere ? :mrgreen:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Design troppo aggressivo.........per nulla adatto alla eleganza della W209.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Personalmente ho sempre avuto grande difficoltà a montare cerchi che non sono quegli originali del modello. L'unica eccezione che ho fatto sulla nostra E è stato per un cerchio replica che in originale ha 18" invece la replica sono in 17". Però devono anche piacere a te.
davidepaco ha scritto: gio ott 17, 2019 6:20 pm Mille MIGLIA MM039 18" 8,0J in allegato bi-colore sui 400 nuovi senza gomme
NAD 18 ET35 ITALY in allegato argento sui 430 nuovi senza gomme

che ne pensate?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
davidepaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 07, 2019 7:12 pm
Auto guidata: CLK W209 200 Komp - E W212 250 CDI Coupè
Località: campobasso

Startaxi ha scritto: gio ott 17, 2019 8:40 pm Design troppo aggressivo.........per nulla adatto alla eleganza della W209.
Scusami non ho capito se intendi tutti e 3 i design che non ti piacciono oppure i millemiglia ? quelli amg 18 inziali sono gli originali che monta anche la 63 amg clk (come da foto allegata)

quindi se posso chiedere per te il migliore cerchio in commercio tra dimensioni quindi 17-18 e disegno quale sarebbe ? cioè quale monteresti tu se l'auto fosse la tua ?

Attualmente ho i multiraggi 18 come da foto allegata

@CroNEt :ciao: quindi tu sulla tua E comprasti dei replica amg simile al disegno originale ma al posto di essere 18 erano 17 dici ? , anche io avevo trovato dei bei replica 17 in vendita in Germania a 400€ spediti, però ho detto tra quelli replica e gli originali amg però 18 a prezzo simile conviene prendere gli originali questo era quello che ho pensato però posso sbagliarmi :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I miei preferiti sono proprio quelli che monti attualmente.
Quelli AMG sono belli ma per avere continuità serve anche il kit estetico AMG.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

I miei cerchi replica non sono AMG ma molto belli. Prodotti da un’azienda italiana che si chiama WSP Italy www.wspitaly.com. L’anno prossimo avranno 10 anni e la qualità è stata sempre molto buona. Hanno repliche MB.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Dimenticavo la foto piccola del cerchio con sono i 18” originali CLK e sono uno dei più belli.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
davidepaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 07, 2019 7:12 pm
Auto guidata: CLK W209 200 Komp - E W212 250 CDI Coupè
Località: campobasso

Capisco, alla fine ho optato per dei replica stile amg, questi in allegato precisamente completi di coprimozzi e bulloni , dovrebbero arrivarmi a breve sono da 8J , nuovi con fattura, ho preferito prendere questi anziché gli amg originali usati in quanto questi sono nuovi allo stesso prezzo , l'unica cosa essendo 8j posso montare max le 225/40r18 perdendo le 255 al posteriore purtroppo :cry: , c'è anche chi ha montato le 255/35r18 al posteriore in giro sulla rete ma guardando la tabella delle equivalenze misure ammesse pneumatici cerchi risulta che con 8j il pneumatico ideale è 225 o 235, massimo 245 , addirittura ideale 255 sarebbe il 9.0J che monta massimo 265 , quindi per restare in regola monterò 4 gomme nuove 225
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione