Le Nostre storie ed esperienze con le officine Mercedes
Moderatore: Staff
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lun apr 30, 2012 1:18 pm
- Auto guidata: Clk 270 cdi
- Località: Bagheria (PA)
Buonasera a tutti :) Vi racconto la mia ... Ho acquistato da poco una clk e l'ho portata in un officina mb calabrese per un controllo generale, poiché la stessa andava in recovery... All'accettazione ho avuto a che fare con un ragazzo ,che mi ha saputo trasmettere cordialità e professionalità, fisso un appuntamento per tre giorni dopo e vado via... Dopo tre giorni torno lascio il mezzo per la diagnosi mi dicono che mi avrebbero fatto sapere su qualunque operazione avrebbero effettuato così prendo e vado via. Dopo circa un' ora mi chiama il capo officina dicendomi che avrebbe sostituito il supporto del cambio, un tubo del' intercooler che era rotto e i tiranti di non so che cosa, comunque resto in fiducia e accetto la riparazione. Dopo circa 4 ore mi richiamano dicendomi che la macchina era pronta, vado lì, faccio il giro di prova con il capo officina che mi spiega le riparazioni effettuate pago nn ricordo intorno ai 350 € e me ne vado. Porto la mia auto al lavaggio e mentre attendevo mentre cercavo di dare un occhiata ai pezzi sostituiti mi accorsi che il tubo che mi avevano sostituito era sporco di olio, la sporcizia dello stesso era evidenziata dal fatto che il codice identificativo del tubo era stampato in bianco. Allorché presi la mia auto e mi recai in officina mostrando il pezzo al capo officina che indispettito dal fatto ordinò ai meccanici di mettere la macchina sul ponte e di mostrarmi che il pezzo era stato realmente sostituito. Mentre il meccanico mi puliva il tubo lui comincio ad aggredirmi verbalmente dicendomi che poi me l'averebbe fatta pagare parlandone con il mio capo ( che è suo cliente) dell'accaduto... Dopo una discussione accesa inizia a ragionare e concludiamo in modo dignitoso... Comunque il resoconto è molto deludente e penso chedopo il trattamento riservatomi ritornerò difficilmente in officina, solo se ne avrò proprio di bisogno come riparazioni. Efficiente il magazzino ricambi professionale e puntuale.
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
La peggior cosa che può fare una ditta che offre servizi: tradire la fiducia del cliente.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Jam
- Benzer Ultra
- Messaggi: 809
- Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
- Auto guidata: CL 500 C216
- Località: Alta lodigiana.
Recatomi in officina in situazione di emergenza (l'auto andava a tre cilindri) senza appuntamento e dopo la chiusura natalizia venivo accolto con gentilezza e professionalita'. Avrebbero potuto inventarsi chissa quale danno e sostituzione vista la situazione ma con mia grande sorpresa il conto e' stato quanto mai contenuto; € 85 per la sostituzione di un tubicino che, essendosi rotto, mandava segnali "sballati" alla centralina facendole chiudere il cilindro interessato. Servizio ineccepibile e grandissima onesta' e cordialita'.
Penso che Ma Ber Auto diventera' la mia officina di riferimento per i miei service in Italia.
Ma-Ber Auto S.r.l. - S.S. dei Giovi, KM 108 loc Stolfina - 20080 Zibido S. Giacomo, Milano
Jam
Penso che Ma Ber Auto diventera' la mia officina di riferimento per i miei service in Italia.
Ma-Ber Auto S.r.l. - S.S. dei Giovi, KM 108 loc Stolfina - 20080 Zibido S. Giacomo, Milano
Jam
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Jam
- Benzer Ultra
- Messaggi: 809
- Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
- Auto guidata: CL 500 C216
- Località: Alta lodigiana.
Ah, dimenticavo di menzionare il gentilissimo signore che lavora al magazzino ricambi, gli ho chiesto se avesse sotto mano i prezzi delle reti per il portabagagli e, con mia grande sorpresa, ha interrotto quello che stava facendo, si e' alzato e mi ha portato alla vetrinetta dove li avevano esposti. Al momento di pagare pero' mi sono dimenticato di andare ad acquistare la rete. Domani mattina comunque ci torno visto che (sfXXa incredibile) ho trovato una bella crepa di 10 cm proprio dal lato guida e proprio vicino al bordo. Spero che l'intervento sia fattibile in tempi rapidi e non ho dubbi che verra fatto a regola d'arte, di carglass non mi fido, ne ho sentite veramente di ogni e vorrei mantenere tutti gli automatismi dell'auto (sensore pioggia e luci). Speriamo che con le sfXXhe questo 2014 sia clemente, da quando ho acquistato questa CLK me ne stanno succedendo veramente di tutti i colori (
Messaggio Autofficina menzionata: da evitare come la peste
A breve aggiornero' sulla situazione postando un riassunto degli eventi, nel frattempo posso dirvi che la mia auto si trova in officina MB di Milano con :
1) Centralina da sostituire (€ 1250.00 a carico dell'impiantista GPL) - 10 gg di attesa solo per farla arrivare dalla Germania
2) Coperchio motore rotto ( € ? anticipero' probabilmente io e poi scontero' dai 1500 € che devo per l'impianto GPL)
3) Vistoso graffio sulla fiancata destra (ordinata riverniciatura in MB , € ?, anticipero' probabilmente io e scontero' dai 1500 € che devo)
4) Settaggio finale parametri per GPL mancante ( € ? , non voglio assolutamente piu' avere a che fare con l'impiantista gas, quindi la faro' fare a mie spese, contattero' a breve Romano Autogas per sapere dove potermi recare).
Il tutto e' stato documentato fotograficamente e verra' mostrato a chi di dovere
Quindi come da titolo, regolatevi voi.
Ps: Dal giorno in cui l'ho data in mano al gasista non l'ho piu' potuta guidare in quanto e' passata da lui direttamente in officina MB.
_________________
Jam
CLK 200 K TPS Avantgarde -Uscita dalla fabbrica il 27/08/2004
Jam
CLK 200 K TPS Avantgarde - 27/08/2004
CL 500 CHROME - 17/10/2006
CLK 200 K TPS Avantgarde - 27/08/2004
CL 500 CHROME - 17/10/2006
-
- Benzer Super
- Messaggi: 214
- Iscritto il: dom lug 21, 2013 2:37 pm
- Auto guidata: ML320CDI
EX
Cayman
Audi S3 8L e 8V
E250d
CLK200K - Località: provincia di Padova
Qui c'è la mia esperienza in mb.. http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=80351
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 72
- Iscritto il: mer mag 28, 2014 9:36 am
- Auto guidata: CLK W209 200 K Avantgarde, NAG5, 18", nero, GPL
- Località: Milano
Buongiorno a tutti,
spero di essere a breve un felice possesore di CLK 200 Kompressor TPS Avantgarde (con imp GPL).
Cortesemente sapete indicarmi una valida officina MB a Roma (magari zona tiburtina) per portare l'auto a fare una controllo?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
Saluti
Rock
spero di essere a breve un felice possesore di CLK 200 Kompressor TPS Avantgarde (con imp GPL).
Cortesemente sapete indicarmi una valida officina MB a Roma (magari zona tiburtina) per portare l'auto a fare una controllo?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
Saluti
Rock
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 72
- Iscritto il: mer mag 28, 2014 9:36 am
- Auto guidata: CLK W209 200 K Avantgarde, NAG5, 18", nero, GPL
- Località: Milano
Buonasera a tutti,Sepal ha scritto:Buongiorno a tutti,
spero di essere a breve un felice possesore di CLK 200 Kompressor TPS Avantgarde (con imp GPL).
Cortesemente sapete indicarmi una valida officina MB a Roma (magari zona tiburtina) per portare l'auto a fare una controllo?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
Saluti
Rock
ho portato il mio probabile prossimo acquisto (CLK 200 K TPS Avantgarde (mod. 209)) presso l'officina Europa Car Service di Roma (riferimenti presenti nella sez. Convenzioni).
Volevo condividiere con il forum il mio personale parere assolutamente positivo; disponibilità, competenza e professionalità.
Purtroppo non essendo di Roma (ma di Milano) non potrà essere la mia officina di riferimento, ma se dovessi capitare in zona sicuramente un controllo è d'obbligo.
Spero di esservi stato utile
Grazie
Saluti
Pietro
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Nitro84
- Benzer Neofita
- Messaggi: 23
- Iscritto il: lun giu 16, 2014 2:40 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe E 250 Cdi 4Matic
- Località: Torino
Salve a tutti...
dopo numerose perpessità sul fare il tagliando in casa madre o in officina di fiducia sono andato definitivamente su MB! L'esperienza è stata positiva quindi se siete zona TORINO o IVREA vi consiglio vivamente di farvi qualche chilometro e andare all'officina Mercedes di BUROLO, così come già scritto da un altro forumista un pò di post indietro!
Sono arrivato con appuntamento con la mia bimba CLK W209 220cdi e sono stato accolto con grandissima gentilezza. Tutto lo staff e il capo officina sono stati estremamente disponibili e pensando al rompiscatole che sono...superpuntiglioso per la mia auto...hanno avuto un'enorme pazienza nello spiegarmi tutti gli interventi che dovevano effettuare (tagliando A) e mi hanno anche fatto visionare l'auto da sotto mentre era sul ponte evidenziandomi i punti critici e rassicurandomi che era tutto ok.
Devo dire che è stata un'esperienza veramente ottima e che oltretutto si è conclusa con mio grande stupore alla fine del lavoro al momento del conto: ho pagato meno di quanto mi aspettassi. Totale 270 euro e in piu caffè e portachiavi in omaggio!
E pensare che all'officina di Torino (corso unità d'Italia zona Moncalieri) mi avevano sparato grossolanamente "dai 350 in su...".
Quindi ragazzi, assolutamente vi straconsiglio l'officina di Burolo!!!
Per qualsiasi problema il capo officina Sig. Daniele si è dimostrato disponibile e competente. Voto 10 e lode!!
dopo numerose perpessità sul fare il tagliando in casa madre o in officina di fiducia sono andato definitivamente su MB! L'esperienza è stata positiva quindi se siete zona TORINO o IVREA vi consiglio vivamente di farvi qualche chilometro e andare all'officina Mercedes di BUROLO, così come già scritto da un altro forumista un pò di post indietro!
Sono arrivato con appuntamento con la mia bimba CLK W209 220cdi e sono stato accolto con grandissima gentilezza. Tutto lo staff e il capo officina sono stati estremamente disponibili e pensando al rompiscatole che sono...superpuntiglioso per la mia auto...hanno avuto un'enorme pazienza nello spiegarmi tutti gli interventi che dovevano effettuare (tagliando A) e mi hanno anche fatto visionare l'auto da sotto mentre era sul ponte evidenziandomi i punti critici e rassicurandomi che era tutto ok.
Devo dire che è stata un'esperienza veramente ottima e che oltretutto si è conclusa con mio grande stupore alla fine del lavoro al momento del conto: ho pagato meno di quanto mi aspettassi. Totale 270 euro e in piu caffè e portachiavi in omaggio!
E pensare che all'officina di Torino (corso unità d'Italia zona Moncalieri) mi avevano sparato grossolanamente "dai 350 in su...".
Quindi ragazzi, assolutamente vi straconsiglio l'officina di Burolo!!!
Per qualsiasi problema il capo officina Sig. Daniele si è dimostrato disponibile e competente. Voto 10 e lode!!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Grazie per il feedback,i benzers della zona gradiranno molto poichè le lamentele per i service a Torino sono diversi
- Nitro84
- Benzer Neofita
- Messaggi: 23
- Iscritto il: lun giu 16, 2014 2:40 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe E 250 Cdi 4Matic
- Località: Torino
Figurati Star! Per me è stato un piacere contribuire con una mia piccola opinione.
Comunque vi dirò di più...il capo officina mi ha detto di essere a disposizione e felice di collaborare con qualche "chicca" tecnica e informazioni a chi si rivolgesse a lui sul forum . Se eventualmente mi contattate in pvt posso lasciarvi il contatto dell'officina oppure scrivete qui e io provvedo a contattarlo x le risposte!
Saluti a tutti!!
Comunque vi dirò di più...il capo officina mi ha detto di essere a disposizione e felice di collaborare con qualche "chicca" tecnica e informazioni a chi si rivolgesse a lui sul forum . Se eventualmente mi contattate in pvt posso lasciarvi il contatto dell'officina oppure scrivete qui e io provvedo a contattarlo x le risposte!
Saluti a tutti!!
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 63
- Iscritto il: mer giu 17, 2015 9:25 pm
- Auto guidata: citroen c3 picasso
- Località: novara
scandaloso io me ne sarei andato via almeno con un sedia della sala d'attesa come rimborso delle 60 euro.rivoli ha scritto:ciao a tutti, anche io racconto la mia esperienza, oggi mi reco alla mercedes di Pesaro, chiedo di aggiornare la lingua della vettura perchè essendo un auto importata, la vocina del voicecontrol era tedesca e non ero riuscito a cambiarla, e visto che c'ero ho chiesto aggiornamento firmware del navigatore comand (volevo l'aggiornamento con lo zoom di 50m). lascio l'auto, dopo un ora arriva la mia auto uguale a prima e mi dicono che la lingua della vettura non può essere cambiata, e non esiste un aggiornamento firmware e che avrei dovuto cambiare la centralina del voice control. quindi non abbiamo potuto fare niente di quello chiesto. vado alla reception e mi danno la fattura di 60 euro per non aver fatto niente. voi che ne pensate?????
- goffredo
- Benzer Junior
- Messaggi: 56
- Iscritto il: ven apr 18, 2008 7:37 pm
- Località: Casabianca di Fermo
- Contatta:
consiglio officina MERCEDES a Porto sant'Elpidio FM. SANTARSIERI MOTORS dal 1990 che mi servo da loro, i problemi li risolvono tutti, sempre con un occhio al portafoglio. Andate a mio nome !!!!
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti