Le Nostre storie ed esperienze con le officine Mercedes

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

In realtà sono stupito dell'accoglienza da vecchio cliente quando è stata la prima volta che sono entrato in quella officina, inoltre non pensavo che per una semplice diagnosi mettessero copertina per il sedile e copri tappetino .........

Per il contatto del pedale freno , sai se è raggiungibile facilmente?

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Personalmente non lo so ma ho letto che molti lo hanno sostituito con facilità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
danbali
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 04, 2015 7:04 pm
Auto guidata: Mercedes W164

rivoli ha scritto: mar nov 09, 2010 4:42 pm ciao a tutti, anche io racconto la mia esperienza, oggi mi reco alla mercedes di Pesaro, chiedo di aggiornare la lingua della vettura perchè essendo un auto importata, la vocina del voicecontrol era tedesca e non ero riuscito a cambiarla, e visto che c'ero ho chiesto aggiornamento firmware del navigatore comand (volevo l'aggiornamento con lo zoom di 50m). lascio l'auto, dopo un ora arriva la mia auto uguale a prima e mi dicono che la lingua della vettura non può essere cambiata, e non esiste un aggiornamento firmware e che avrei dovuto cambiare la centralina del voice control. quindi non abbiamo potuto fare niente di quello chiesto. vado alla reception e mi danno la fattura di 60 euro per non aver fatto niente. voi che ne pensate?????
Alla larga da Mercedes Pesaro!!! Ottima officina la puoi trovare a Misano Officina Adriatica.
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Racconto la mia esperienza con il magazzino ricambi di CREMA DIESEL di Pieve Fissiraga (LO). Arrivo poco prima delle 12.10 (orario di chiusura h 12.30); mannaggia a me e alla mia inclinazione a chiacchierare e chiacchierare, ho trovato uno peggio di me, il magazziniere.

Gli dico di aver appena acquistato una C216 e che le sto sostituendo liquidi e altri elementi per riportarla "a nuovo"; guardi capito da voi per caso perchè sto andando al Bennet a comprare la batteria ausiliaria che oramai e' piu' di la che di qua, per curiosità mi dice cosa costa da voi? Comunque l' articolo che devo acquistare è l'olio del servosterzo, 1 litro.
Inizia una filippica che non finisce più sulle batterie (330€ in MB contro 79€ al Bennet batteria URSUS, BOSCH sui 130 cosi' come VARTA), non le consiglio di installare una batteria comprata al supermercato, le assicuro che a parità di prodotto e marca quelle destinate alle case e quelle che vanno alla grande distribuzione vanno su due linee di produzione differenti (pensavo che il magazziniere si occupasse di gestire il magazzino e vendere i prodotti, non avevo idea che nel suo background annoverasse conoscenze manageriali ingegneristico produttive sull'organizzazione interna delle fabbriche).

Va bè comunque, ci pensero', mi vende l'olio ora per favore? Eeeeh maaaa, la specifica? Olio per servosterzo MB, lo stesso che ho utilizzato ieri per l'ABC, ma scusi mi ha chiesto la targa, non lo vede il VIN e le specifiche dei prodotti che vanno nella mia auto?
Abbiamo i sistemi bloccati, mi spiace.
Va be', mi venda il flacone che ha tirato fuori appena entrato, sono quasi certo al 99% che sia il suo, facciamo cosi' telefono a MABER AUTO dove ho un appuntamento per settimana prossima e magari sono cosi' gentili da confermarmi il categorico.
Sono le 12.28 e naturalmente in MABER stanno uscendo per la pausa pranzo, nessuno risponde.
Guardi me lo venda ugualmente, se non dovesse andar bene torno a sostituirlo con il suo olio giusto, eeehhhh ma come faccio? Poi lei me lo riporta aperto, ma no, ci mancherebbe ovviamente glielo riporterei sigillato cosi' come me lo sta dando. E come fa a capire che è l'olio giusto? Mi è venuta voglia di dirgli "lo assaggio sull'insalata", lo controllo dal categorico no? Le assicuro che non lo apro, se fosse aperto non me lo cambia ok? Mi assumo io la responsabilità.

Non c'è stato nulla da fare, non me lo ha voluto vendere. Risultato? Crema Diesel quel giorno ha incassato 35€ in meno che sono stati incassati da lla MERBAG di S.Giuliano Milanese che senza troppi problemi, polemiche e perdite di tempo mi ha venduto il flacone senza nemmeno voler sapere dove l'avrei svuotato.

PS: Tra l'altro entrando ho notato una bella E familiare sotto ai rulli per il lavaggio prima della riconsegna al cliente, pensate quanti belli SWIRLS si ritrovano i clienti che portano le loro stelle a fare i service in Crema Diesel.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
iamback
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: dom apr 13, 2008 4:42 pm
Auto guidata: Mercedes CL 500 (C216)
Località: Milano
Contatta:

Però una cosa giusta sulla batteria l'ha detta: non è generica da acquistare al supermercato.
Magari non in Mercedes visto il costo, si può trovare una buona alternativa anche di marche Premium (nel mio caso ho una Varta), ma la posteriore per i servizi deve essere del tipo AGM. Con una generica, non AGM, rischi di causare non pochi problemi, purtroppo è piena di centraline che vogliono una determinata tensione e che sia soprattutto stabile, se provi a fare una diagnosi ti renderai conto che tante daranno proprio l'errore su questo.
(ex Socio MBCI n.937) - La mia attuale Stella: Mercedes-Benz CL 500 (C216)
Seguimi su Instagram --> iamback_it
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione