Le Nostre storie ed esperienze con le officine Mercedes

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Mi dispiace confermarti che ho pagato 160 + IVA a Treviso.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
tritone.rik
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar nov 15, 2011 10:58 am
Auto guidata: Mercedes clk 240 V6 W209
Località: Roma

the_smart ha scritto:
the_smart ha scritto:Nessuno ha provato la Graziano di Monterotondo?
Fatto direttamente il test dell'officina.

A mio avviso è assolutamente fuori mercato. Oltre 350 euro per il cambio olio e filtro del cambio automatico del mio CLK220CDI.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ma qual'è secondo voi,un prezzo onesto per il cambio olio e filtri di un automatico? Perchè prossimamente, mi tocca...
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

CRONet ha scritto:Mi dispiace confermarti che ho pagato 160 + IVA a Treviso.
si ma quanti litri ti hanno cambiato?
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ho la fattura in casa in CH, se vuoi controllo ma non mi ricordo proprio, preferisco controllare prima di scrivere una cosa non precisa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Dato l'importo secondo me sono solo i 4/5 del cambio, mentre i circa 7 del convertitore credo non ti siano stati cambiati. É solo un'ipotesi, ma l'olio cambio automatico in MB costa di listino 14,87 e con 160€ avresti "coperto" a malapena i 12 litri di olio totale nel cambio con un po' di sconto.
Io ho pagato poco meno dell'utente clkista, manuntenzione completa richiesta personalmente (contrariamente al loro programmas tandard) poichè IMHO cambiare meno della metà dell'olio in un circuito e poi mescolarlo con quello vecchio non serve a nulla (pensiero personale).
Attendo conferma, nel caso mi sbagliassi il prossimo tagliando è a TV!
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
the_smart
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: ven nov 13, 2009 8:26 pm
Auto guidata: Smart 451 52KW

cesarecherubini ha scritto:Dato l'importo secondo me sono solo i 4/5 del cambio, mentre i circa 7 del convertitore credo non ti siano stati cambiati. É solo un'ipotesi, ma l'olio cambio automatico in MB costa di listino 14,87 e con 160€ avresti "coperto" a malapena i 12 litri di olio totale nel cambio con un po' di sconto.
Io ho pagato poco meno dell'utente clkista, manuntenzione completa richiesta personalmente (contrariamente al loro programmas tandard) poichè IMHO cambiare meno della metà dell'olio in un circuito e poi mescolarlo con quello vecchio non serve a nulla (pensiero personale).
Attendo conferma, nel caso mi sbagliassi il prossimo tagliando è a TV!
Appena ho un momento controllo la fattura, ma, se la memoria non m'inganna, mi pare di essere intorno ai 12 litri di olio.
the_smart
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: ven nov 13, 2009 8:26 pm
Auto guidata: Smart 451 52KW

the_smart ha scritto:
cesarecherubini ha scritto:Dato l'importo secondo me sono solo i 4/5 del cambio, mentre i circa 7 del convertitore credo non ti siano stati cambiati. É solo un'ipotesi, ma l'olio cambio automatico in MB costa di listino 14,87 e con 160€ avresti "coperto" a malapena i 12 litri di olio totale nel cambio con un po' di sconto.
Io ho pagato poco meno dell'utente clkista, manuntenzione completa richiesta personalmente (contrariamente al loro programmas tandard) poichè IMHO cambiare meno della metà dell'olio in un circuito e poi mescolarlo con quello vecchio non serve a nulla (pensiero personale).
Attendo conferma, nel caso mi sbagliassi il prossimo tagliando è a TV!
Appena ho un momento controllo la fattura, ma, se la memoria non m'inganna, mi pare di essere intorno ai 12 litri di olio.
La memoria m'ingannava :evil: :evil: :evil: :evil:
Riporto quanto riportato in fattura:

- Test esecuzione breve 0,3
- Cambio olio: sost olio al cambio - Esecuzione 1,5
- Telefono controllo: 1,0

Totale manodopera: 2,8 (168 €)

- Anello tenuta 0,6 x 1= 0,59€
- Spinotto 0,6 x 1 = 0,58€
- Filtro Olio 14,4 x 1 = 13,05 €
- Guarnizione 9,1 x 1 = 8,27 €
- Pezzo Distanzia 5,7 x 1 = 5,16 €
- Olio Cambio 15 x 5= 67,64 € (solo 5 litri :axe: :axe: :axe: :axe: )
- Materiali di Consumo 4,90 €

Totale Materiale : 100,19

Totale Fattura = 324 €

Escludendo il controllo fatto sul vivavoce (con la seguente risposta: deve cambiare lo specchietto retrovistore perchè i microfoni non funzionano) il totale fattura sarebbe stato: € 251,90 :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Non sei l'unico, se non lo chiedi esplitamente il lavaggio con svuotamento del convertitore non lo fanno.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
the_smart
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: ven nov 13, 2009 8:26 pm
Auto guidata: Smart 451 52KW

cesarecherubini ha scritto:Non sei l'unico, se non lo chiedi esplitamente il lavaggio con svuotamento del convertitore non lo fanno.
Il prossimo cambio olio (120.000) lo farò da solo così sarò sicuro di aver fatto tutto il necessario (Y)
pietro zac
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 19, 2013 6:23 pm
Auto guidata: Mercedes clk 270 CDI
Località: Cosenza

Un saluto a tutti, vi posto una esperienza che ha del paranormale... clk 270 CDi, inizia con dei problemi di tenuta giri al minimo, e se stava troppo ferma non ripartiva, la porto in mb preventivo 2.500 euro, praticamente cambiavano tutto, ho risolto con 60 euro dal pompista..... non sono bravo in matematica ma ho risparmiato 2.440 euro.
Tralascio questo perché non è il problema principale, il punto è che da circa 8 mesi a questa parte tra bracci, boccole, tiranti, supporti motore, ammortizzatori, freni, ecc. ecc. ho rifatto quasi tutta la macchina..... il costo ovviamente ve lo lascio solo immaginare se consideriamo che non è piu' quotata un gran che, ma è la mia ci sono affezionato e va bè. Il punto di discussione è che una volta al mese sta macchina è in officina, e mazzate da orbi, poi leggo sul forum i costi ed i consigli davvero preziosi... e scopri che quello che ti hanno installato se lo sono pagati 3 volte e mezzo. Vi faccio un esempio, la macchina in questo momento è ricoverata (come al solito) perché il cambio non va bene, ed il motore si spegne all'improvviso accendendo la spia motore. Ho letto a proposito dei due difetti e mi sempbra di aver capito che per il cambio devo fare controllare la piastra e consigliavano la bosh alcuni, mentre per il motore potrebbe essere l'elettrovalvola del commo rail. Mi avevano chiesto 1200 solo per il cambio.... quando gli ho detto, che avevo letto circa la piastra improvvisamente il preventivo è diventato la meta', adesso si parla forse di circa 600 euro cambio e motore....... Non ho volutamente fatto accuse i fatti si commentano da soli, non ho scritto tutto se qualcuno vuole dettagli li forniro'........ peccato i soldi fanno gola, ma così rovinano un marchio....che tra l'altro io credevo molto più affidabile......scusate la confusione nello scrivere, sono amareggiato credo che la ritirero' e la demoliro'.......
Poldo75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer set 11, 2013 10:14 am
Auto guidata: Mercedes CLK 270 CDI Avantgarde W209
Località: Roma

Ciao a tutti,
posto solo link visto che l' amara esperienza è ancora in corso :evil:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 12&t=72977

:ciao:
Avatar utente
Dalidaboy87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: sab set 29, 2012 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180cdi
Località: Bergamo

Buonasera,
Ho potuto constatare la differenza di trattamento nelle concessionarie.
Io ho una classe B quasi non mi cagavano.
Il giorno dopo arriva mio fratello con una classe E coupè mancava che gli mettessero il tappeto rosso...
Perchè queste cose???
Io non le tollero visto che anche io i miei $ li ho dati... e Non pochi per una B che se secondo me non è degna di portare il nome mercedes.

Tapatalk - Daniele's S3
Daniele
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164563
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai perfettamente ragione, segnala l'accaduto all'Vellucci del Customer Service MB Italia
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

E' vergognoso!!! Da segnalare subito!
Avatar utente
Dalidaboy87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: sab set 29, 2012 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180cdi
Località: Bergamo

Sono già in contatto con l'Ing. Vellucci per la mia B...

Tapatalk - Daniele's S3
Daniele
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione