"BLUE BAR" il punto di ritrovo di tutti i CLKappisti

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

fortunati76 ha scritto: mer nov 02, 2022 4:27 pm Ho visto che a Bergamo c'è una ditta che li ripara previo preventivo ma non penso valga la pena visto gli anni che ha!
Vale la pena farsi fare un preventivo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Altroché che vale la pena!
È veramente una bella macchina, a Desenzano in tanti ci sbavavano…. :crpp:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
birdtower
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 30, 2022 1:18 am
Auto guidata: Mercedes-Benz CLK 200 Kompressor (W209)
Località: Sondrio

TOPIC UNITO

Buonasera a tutti,
ho acquistato da poco una CLK 200 Kompressor e ho un piccolissimo problema: la copertura del bagagliaio al di sopra della ruota di scorta non si chiude bene (rimane leggermente sollevata) e sembra che la causa sia la vaschetta della ruota di scorta, quella dove si tiene il cric tanto per intenderci, che ha la parte centrale troppo alta e tocca sulla copertura. La vaschetta in questione sembra originale, infatti ha tutte le marchiature Mercedes. Mi chiedevo quindi se magari questa vaschetta appartenesse a un altro modello Mercedes o se sto sbagliando io qualcosa.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Controlla se è montata bene, poi per vedere se è la vasca giusta per la tua clk lo si vede dal categorico.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
birdtower
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 30, 2022 1:18 am
Auto guidata: Mercedes-Benz CLK 200 Kompressor (W209)
Località: Sondrio

La ruota di scorta è semplicemente appoggiata nel suo vano e la vaschetta (a20989802077c45) non sembra possa essere messa in altri modi. C'è un modo per verificare se il categorico è riferito a un preciso modello di auto?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Innanzitutto hai una 208 o una 209? Nei messaggi che hai scritto dici di avere una CLK 200 kompressor ma non dici anno e sigla, inoltre nel tuo profilo non è indicato il modello (ti chiedo di aggiornarlo). Se hai la 209 la vasca che hai postato il categorico è quella idonea per il ruotino di scorta, ed è diversa invece se hai la ruota di scorta. Se hai la 208 non è la vasca giusta.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
birdtower
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 30, 2022 1:18 am
Auto guidata: Mercedes-Benz CLK 200 Kompressor (W209)
Località: Sondrio

Grazie mille, adesso si spiega il problema: ho la ruota di scorta invece del ruotino.
Posso chiedere come hai fatto a recuperare questa informazione?
In ogni caso ho una 209 del 2004, cosa che avevo indicato nel profilo dal momento dell'iscrizione e che proprio adesso vedo appena sotto al mio nome utente. Non so come sia possibile che non sia visibile.

PS
Quale sarebbe il categorico della vasca per la ruota di scorta?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Per il profilo che non mi ha fatto vedere il modello di auto non lo so, non compariva. Problema risolto.
Su internet ci sono alcuni siti che danno la possibilità di vedere tutti i pezzi con i categorici originali di ogni auto, Mercedes, Fiat, ecc.. ho semplicemente visto quello della 209 in cui mostra il categorico che hai letto sulla vasca e altri con ruota di scorta, poi ho verificato quelli della 208.
Comunque non è che la tua 209 aveva il ruotino anziché la ruota? Credo che sia più plausibile che il vecchio proprietario abbia fatto questo scambio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Lupu Alin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 26, 2019 7:43 pm
Auto guidata: Mercedes clk 270
Località: Lavello

TOPIC UNITO

Buongiorno!
Vi prego chi mi può aiutare con una risposta....
Ho un CLK coupe w209 anno 2003 motore 2.7 e un giorno e successo questa cosa strana.
Io sono da Basilicata e ho fatto un viaggio fino a Bari, sono tornato e mi sono fermato nel mio paese per 10 minuti.
Quando ho voluto mettere in moto la batteria come senza corrente, ho pensato subito che può essere alternatore.
Mi ha portato un amico la sua bateria e la machina e partito subito, mi sono fermato direttamente da elettrauto. Lui ha controllato con un dispositivo e mi ha detto che alternatore carica, che problema e la batteria, devo prendere altra... Aveva 2 anni e mezzo la batteria e cosi all'improvviso se ne andata.
Ho messo la batteria nuova e 2 settimane tutto apposto.. .. Una sera ero in giro e quando ho messo in moto ho sentito come la batteria non ha forza di mettere in moto veloce, la fatto ma ha dato l'impressione che si stava esaurire di nuovo la batteria.
Sono andato direttamente nel parcheggio davanti la casa e ho fermato motore, ho cercato di mettere in moto e motorino di avviamento girava ma senza forza.
Ho cercato anche un altra volta e di meno.... 5,6 volte fino quando non girava più motorino di avviamento, sembrava che batteria anche se fosse nuova si e scaricata.
In quel momento ho pensato che elettrauto mi ha fatto spendere soldi per niente per la batteria perché la problema è alternatore che non carica.
Era tardi per andare da qualche parte a quell orario e ho lasciato tutto per la mattina.
La mattina ho preso di nuovo la batteria del amico, lo meso sopra e subito ha partito la machina, in quel momento ero 100% che problema è alternatore.
Con il motore acceso, ho rimosso la sua batteria e ho installato la mia... Mi sono messo in machina per andare direttamente da elettrauto ma sorpresa...!!!
A bordo la spia ABS accesa, sullo schermo la scritta... Display guoasto recarsi in officina ABS, ESP, BAS e usura pastiglie freni recarsi in officina, tutti questi errori anche la spia motore accesa.
Ho provato a rimuovere da P la leva del cambio e blocata....
Dopo aver provato a toglierlo da P alcune volte senza successo, ho spento il motore.
Senza rendermene conto, ho girato di nuovo la chiave.. Un'altra sorpresa!!! L'auto è partita con la mia batteria senza dare alcun segno di essere scaricata come aveva fatto la sera.
Ho fermato e avviato il motore molte volte ma gli errori non scompaiono e il cambio non usciva da P se non premo il pulsante che si trova sul selettore, che in caso di emergenza puoi raggiungere da meccanico.
Lui dopo che ha fatto la diagnosi mi ha detto che una dai problemi è il selettore cambio, ha cambiato selettore…. Adesso escce da P ma camminando non cambia marcia, solo con la prima marcia.
Le spie ABS ESP BAS spia motore sono accese sempre come prima di cambiare selettore dal cambio.
Il meccanico mi dice che problema è centralina ABS e che lo devo cambiare.
Ma io chiedo.. Perché la machina con cambia le marce? Se la centralina ABS non funziona anche la spia dell’avaria del motore si accende?
Perché la batteria mi ha dato quel problema come non ha corrente e il giorno successivo si avvia con la stessa batteria?
Quali possono essere le cause di tutti questi problemi?
Non mi fidavo più di questo meccanico e ho preso la macchina da lui, lo porto da altra parte per fare diagnosi e questo mi ha detto che non si collega al sistemo frenante.
Ciò potrebbe essere dovuto a centralina ABS tutti questi problemi?
Di andare a officina Mercedes e un po' difficile per me perché sono 60 km fino lì, con la prima marcia caminare tutto questo percorso non è possibile.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, nonostante tu sia iscritto da alcuni anni, non ti sei ancora presentato nell’apposita sezione ( leggere qui), pertanto ti chiedo di provvedere quanto prima.
Grazie
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
birdtower
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 30, 2022 1:18 am
Auto guidata: Mercedes-Benz CLK 200 Kompressor (W209)
Località: Sondrio

Sono arrivato alla stessa conclusione: probabilmente uno dei precedenti proprietari ha pensato bene di rimuovere il ruotino e sostituirlo con una ruota di scorta, ma senza cambiare la vaschetta. Grazie per l'aiuto.
Un'ultima cosa: potresti gentilmente farmi un esempio per i siti di cui parli?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1738
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Buon giorno benzer, allora ieri alla modica cifra di 100 euro ho preso un comand per il clk, installato è avendo nel vecchio un cd della mappa Italia provo è tutto funziona :felice: , adesso un'ultima domanda ma è uno sfizio naturalmente, che voi sappiate a quale anno risale l'ultimo cd con le mappe per il comand 2.0?
Grazie a tutti e buona domenica :ciao: :ciao: :ciao:
:doubt:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lieto che funzioni =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer: bene !
Ti rispondo per il 2.5 : 2018 :weary: :weary:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione