"BLUE BAR" il punto di ritrovo di tutti i CLKappisti

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Stai fermo al minimo e vedi......magari accendi il climatizzatore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Si pensavo anche io ma a che temperatura dovrebbero accendersi? Non voglio arrivare a fondo scala aspettando. Grazie

Purtroppo clima non va devo cambiare compressore.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non so se la ventola parta a 95º C.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Tra i 95 e i 102 normalmente, ma non lo vedi bene dall’indicatore. Comunque il CLK ha il viscostatico e dovresti vederlo girare normalmente attorno ai 90
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Intendi girare bene il motore o le ventole? Ne ho due davanti piccole. Che particolarità ha il viscostatico?
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Vi mando foto, ho due ventole piccole davanti al radiatore e una grande dietro. Quella grande gira sempre e fa aria verso il motore. Quelle piccole davanti per ora non le ho mai viste girare. Presume le piccole davanti dovrebbero accendersi quando l acqua supera tot gradi? Ma quella dietro? Manda aria calda al motor praticamente.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La ventola che raffredda il liquido di raffreddamento del motore è quella grande che gira sempre, montata sul giunto viscostatico, e non manda aria calda al motore ma aspira aria fresca dall’esterno facendola attraversare dal radiatore e quindi raffredda il liquido. L’aria che poi investe il motore, anche se un po’ calda non da alcun problema al motore. Le due ventole elettriche poste avanti il radiatore e il condensatore clima servono per il climatizzatore, e solo una può entrare in funzione nel caso in cui il ventolone motore non funziona correttamente. Il tuo CLK funziona bene, non farti problemi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Ah ok quindi quelle piccole dovrebbero funzionare se accendo il clima. Ti ringrazio per la spiegazione. Sai ero abituato con altri modelli dove quando spegnevi l auto o nel traffico sentivi partire la ventola a cannone. Grazie ancora. Ma dietro le ventole piccole vedo solo un radiatore unico (dove è il condensatore clima?) che è lo stesso su cui dietro c’è il ventolone.
Oggi ho provato a rimanere un po’ fermo fino a far salire la temperatura quasi a 100 o poco sotto però come dicevo l unica ventola che gira è quella grande. Avevo fatto 30 km e poi mi sono fermato in box a motore acceso.
puck120gt
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mag 19, 2018 2:51 pm
Auto guidata: W208 200 kompressor
Località: BOLZANO

A me la ventola grande del radiatore si accende a 93 gradi.
Per vedere quanti gradi ha il liquido di raffreddamento devi pigiare contemporaneamente i 2 tasti posti ai lati della ventola del climatizzatore automatico se c'è l'hai.
W208 200 kompressor del 2001 km.330.000 ora.
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Beh la mia grande gira quindi sembrerebbe ok. Farò la prova che dici grazie
puck120gt
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mag 19, 2018 2:51 pm
Auto guidata: W208 200 kompressor
Località: BOLZANO

Devi pigiare insieme i 2 pulsanti per alcuni secondi, e poi tramite il pulsante auto andare al punto 6 che indica la temperatura motore.
Il punto 1 é la temperatura interna, il punto 2 quella esterna.
W208 200 kompressor del 2001 km.330.000 ora.
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Magari domani faccio una foto della mia plancia così mi dici meglio grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Gira solo la ventola grande perché il sistema funziona correttamente. Il radiatore clima o condensatore è quello dietro le due elettroventole, il radiatore motore si trova tra il radiatore clima è il ventolone motore, ed entrambe sono posizionati sotto la traversa batticofano.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Ah ok grazie quindi sono sovrapposti praticamente per quello a me sembrava di vederne solo uno.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Sono uno d’avanti l’altro e bloccati assieme
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione