"BLUE BAR" il punto di ritrovo di tutti i CLKappisti

Moderatore: Staff

Rispondi
puck120gt
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mag 19, 2018 2:51 pm
Auto guidata: W208 200 kompressor
Località: BOLZANO

350.000 KM e funziona ancora
W208 200 kompressor del 2001 km.330.000 ora.
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

:flag: :flag: :flag:
Uau...... allora né ho dì strada dà fare ancora! :-D
:doubt:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Tranquillo, @fortunati…. La Clk è fatta come “si facevano una volta” :felice: :felice:
Bye
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
MicheleZ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: sab gen 23, 2016 5:28 pm
Auto guidata: Mercedes Clk W209 Bmw e36 cabriolet
Località: Bergamo

Mi avete convinto, per il momento mi limito a mettere la benzina, per cambiare la pompa ci penserò più avanti :)
MicheleZ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: sab gen 23, 2016 5:28 pm
Auto guidata: Mercedes Clk W209 Bmw e36 cabriolet
Località: Bergamo

puck120gt ha scritto: gio dic 30, 2021 7:21 pm 350.000 KM e funziona ancora

Oltre ai soliti filtri e cambio olio motore. Posso chiederti quali interventi hai fatto fino ad ora? Grazie
puck120gt
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mag 19, 2018 2:51 pm
Auto guidata: W208 200 kompressor
Località: BOLZANO

Cambiato 1 volta dischi freni, 1 motore di avviamento.
Il meccanico mi ha saldato il collettore di scarico che ormai era bucato. 1 volta mi ha lasciato a piedi quando aveva meno di 10 anni per bruciatura piastra diodi dell'alternatore.
Ma la mia esperienza conta pochissimo per fare delle analisi di affidabilità, in quanto ho il piede leggerissimo.
Infatti quando era nuova, mi lamentavo dell'irregolarità del motore al minimo, ora invece è perfetta.
Lei è il mio secondo grande amore.
W208 200 kompressor del 2001 km.330.000 ora.
MicheleZ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: sab gen 23, 2016 5:28 pm
Auto guidata: Mercedes Clk W209 Bmw e36 cabriolet
Località: Bergamo

Il catalizzatore invece non ti ha mai dato problemi?
puck120gt
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mag 19, 2018 2:51 pm
Auto guidata: W208 200 kompressor
Località: BOLZANO

No, ma credo che dipenda dal fatto che sia sempre andata a GPL, è solo una mia impressione senza base scientifica.
W208 200 kompressor del 2001 km.330.000 ora.
MicheleZ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: sab gen 23, 2016 5:28 pm
Auto guidata: Mercedes Clk W209 Bmw e36 cabriolet
Località: Bergamo

TOPIC UNITO


In un video ho visto che una Clk w209 (seconda versione) aveva il filtro aria abitacolo nel cofano sopra la batteria, e fin qui già lo sapevo, ma aveva anche 2 filtri sotto il cassetto porta oggetti, zona gambe del passeggero.
Tutto le Clk hanno 3 filtri??? Oppure solo delle versioni speciali?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per favore non apriamo topic per domande come questa.

I due filtri aggiuntivi sono a carboni attivi, presenti solo con climatizzatore Confortmatic optional che aveva un tasto specifico per la loro attivazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
per il topic pompa benzina...
il c208 ha un sistema completamente diverso dal c209,...il c208 ha pompa benzina e filtro esterni...sottoposti alle intemperie ma la loro sostituzione è semplicissima, al limite fattibile senza ponte e senza sporcare l'abitacolo. Il 209 credo abbia la solita pompa sommersa col suo bel filtro integrato nel cestello, come credo tutte le €>3. Inutile cambiarla a priori, se inizia a stentare quando acceleri a fondo manca pressione e si accende la spia, se muore all'improvviso non puoi sapere. Mettere benzina sempre fresca (non fare il pieno e lasciarlo dentro 2 3 mesi) e non andare mai in riserva aiutano.
Su una c208 €2 diventa difficile testare il catalizzatore data l'assenza del controllo con lambda a valle, assenza spia motore. Anche piu difficile che si consumi data la distanza dal collettore di scarico, poi se giri a gpl IMHO passerai comunque sempre la revisione con i valori di riferimento euro2...
anche la mia clk ha fatto piu o meno così...fulminato alternatore e batteria quasi insieme, per fortuna sono arrivato dal meccanico per l'alternatore e per la batteria non è morta del tutto e sono riuscito a farla partire a spinta.
Anche io tendevo ad avere il piede mediamente leggero, molta autostrada, mai partenze a razzo rovinatrasmissione...però volentieri ogni tanto una 2° e 3° tirate per bene ci scappavano. Un modello ancora costruito per durare e con una meccanica robusta...Venduta a 330000 km, non risulta piu revisionata ne la targa esistente...non credo sia stata rottamata, è stata comprata da un ragazzo africano ho saputo...o l'ha mandata al suo Paese o - spero di no- se era la sua prima traz posteriore un po cattiva se la sarà messa per cappello :-W
[/quote]
MicheleZ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: sab gen 23, 2016 5:28 pm
Auto guidata: Mercedes Clk W209 Bmw e36 cabriolet
Località: Bergamo

I due filtri aggiuntivi sono a carboni attivi, presenti solo con climatizzatore Confortmatic optional che aveva un tasto specifico per la loro attivazione.
[/quote]

Bene grazie, meno roba da sostituire al tagliando :)
Francy67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 10, 2014 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200 Kompressor

TOPIC UNITO

Buongiorno,
per favore, chiedo un consiglio alle persone esperte di CLK che frequentano questo sito.
Possiedo una Mercedes CLK 200 Kompressor del giugno 2008 in ottime condizioni e con SOLI 67.000 KM certificati attraverso tagliandi della concessionaria Mercedes ufficiale di Milano.
Ha così pochi KM perchè la uso solo da aprile a settembre e nella stagione invernale uso un SUV.
La macchina è un benzina ed è in ottime condizioni sia come interni che come carrozzeria. Colore argento e interni in pelle nero.
Ultimo tagliando 10.000 km fa e ora l'auto è ferma nel box in attesa di riattivare l'assicurazione nella stagione primaverile.
Ho deciso di venderla e vorrei avere un'idea di una valutazione del prezzo a cui inserzionarla.
In questo momento ho visto che ne su autoscout ne su subito.it ci sono auto del 2008 con così pochi KM e mi è stato detto da alcune concessionarie che la crisi della produzione di materie prime e la mancanza di auto nuove sul mercato ha fatto rivalutare anche il mercato dell'usato.
Prima di questa crisi nel mercato dell'auto la valutazione di autoscout per auto simili andava dai 14.000 ai 17.000 euro (prezzo richiesto nell'inserzione pubblicata).
Non ho fretta di venderla e se non ottengo il prezzo giusto me la tengo anche volentieri ma vorrei qualche consiglio per una valutazione onesta considerando tutte le variabili e il mercato attuale.
Grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua...
Buona giornata
Francesco
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Molto alto come prezzo, a prescindere dal chilometraggio…va bene per una cabrio, ma non per una coupè. Anche se il mercato del nuovo è fermo, il venditore ha omesso di dire che è fermo anche l’usato di auto non facilmente fruibile per una famiglia, qualcosa si è rivalutato ma parliamo di qualche euro in più e non di migliaia.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
Completamente fuori prezzo !
L’auto è bellissima ma a quei prezzi no !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione