Buongiorno,
ho letto le varie discussioni ma sono più che altro su gomme invernali
sula mia clk 200 kompressor
io ho a libretto le 205-55-R16 91 V anteriori
e 225-50-R16 92 V posteriori e scrivono anche su libretto
Dunlop SP-reifenwerke ; Michelin o Pirelli (credo che la marca non sia un vincolo anche se a libretto...?)
poi sempre a libretto : m+s ma dovrei cambiare i cerchi da 15 e mettere tutte 4 195-65 R15 91T (max 190 km/h) ma non l'ho mai fatto
oppure m+s tutte e 4 205-60 R15 91H (max 210 km/h) e anche queste pur essendo da 16 (ma ho cerchi più larghi dietro...non ho mai montato il treno così)
mi accontento di montare gomme estive e ho sempre messo dunlop sp sport (adesso sono "fastresponse"...non più esattamente come le mie di qualche anno fa )
ora ho visto delle Pirelli P7 205/55 R16 91 V ant e 225/50 R16 92 post in totale spenderei suo 306 euro spediti a casa da montare
le dunlop e le michelin costano una bella differenza in più e faccio fatica a trovare abbinamento ant post stesso tipo con misure diverse x asse
Le P7 Pirelli le ho viste solo in foto mai provate... qualcuno mi sa dire se sono ok?
o se altre marche si è trovato bene e vanno d'accordo con libretto se non citate come marca??
io in 200.000 km mi duravano le Dunlop SP sport anteriori c.a.la metà delle posteriori
30.000 / 40.000 km le anteriori e 50.000/60.000 le posteriori
se qualcuno ha un consiglio sull'acquisto
io la vettura d'inverno la uso poco casa ufficio ufficio casa pochi km. e se c'e' neve 2 volte all'anno sto anche a casa!
e ho catene nel baule se ti fermano (mai montate e non so nemmeno se ci starebbero su...!)
grazie
Salutoni
Alberto
nuovo treno gomme clk - libretto
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17298
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Ai fini di controllo da parte delle autorità la marca dello pneumatico non ha importanza, c’è solo da rispettare le dimensioni per tipologia. In commercio è facile trovare anche pneumatici multistagione (vanno benissimo per tutto l’anno), conformi alla normativa e affidabili sulla percorrenza in funzione della qualità della gomma che si sceglie...in pratica è come gli pneumatici estivi o invernali. Se non vuoi avere un altro treno di cerchi per gli pneumatici invernali, e considerando l’uso dell’auto autunno/inverno, i miltistagione fanno al tuo caso. Per le catene ti consiglio di tenerle nel bagagliaio, ma verifica comunque se sulla etichetta è riportata la misura degli pneumatici posteriori della tua clk, altrimenti cambiale.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
Ciao, vai di 4 stagioni, prendili ottimi e fai una sola spesa, specie se fai pochi km...specie in inverno. Se invece d inverno non la usi praticamente mai metti delle buone estive e le catene nel bagagliaio
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti