Quante CLK circolano ancora !!!

Moderatore: Staff

Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

mah dipende da quante 208 e 209 han venduto, secondo me il 208 ha venduto di piu, c'erano liste di attesa...era una novità, un coupè con una linea modernissima per l'epoca e poi era un po l'epoca dei coupè. Il 209 è arrivato quando la moda dei coupè stava scemando, facile che ne abbiano venduti meno; poi molti erano cdi, quindi bassi consumi e mediamente piu km/anno rispetto ai 208 solo a benzina
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Io sapevo che il 209 era stato il coupé più venduto in assoluto fino ad allora. A me la linea del 209 piace di più del 208 mentre per gli interni è il contrario.
Ma è solo perché a me piacciono interni molto classici.

Saluti.
enzofoggia85
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab set 17, 2011 6:52 pm
Auto guidata: clk 200 komp A209 cv163 1800 anno 6/2004

Bè dipende dal posto in cui vivi.
Tra il nord e sud c è tanta differenza.

La w208 e molto ne vedo molte.

La w209 non tante.

Sopratutto a209 per fortuna..nessuno zingaro le ha.


Ma ti posso dire che fi certo gli zingari dalla mia parte hanno tutte auto piu costose..

In albania sono tutti amanti delle tedesche...ovunque ti giri..
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Porta i tuoi amici a fare un giro in autostrada sulla tua Benz, quattro curve, due rettilinei, poi rimandali sulle loro Fiat Punto-Ford Focus-Renault Clio-Nissan Micras-Audi A4-VW Golf-Toyota Corolla- dicendogli:

Voi viaggiate pure sulle vostre scatolette, Io, Viaggio in Mercedes

:cheerrr: :cheerrr: :yueah: :cheerrr: :cheerrr: :bounce :cheerrr: :cheerrr: :cannabius: :cheerrr: :cheerrr:
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

eh, di 208 ne vedrai ancora per molto.... le 209 a diesel, nella versione 270, molto venduta, avevano molti problemi di motore.... e molti le hanno abbandonate (sostituite), la 2108, a parte difetti fisiologici di poco conto, è indistruttibile (concepita ancora con i criteri di durabilità che hanno fatto grande il marchio). come spesso ripeto, i problemi seri in casa MB sono dati dopo il 2013.....
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Guarda Custombike, sono appena rientrato da Palermo. Partito ieri alle 10 e 45, sosta per un cappuccino e cornetto, a Messina un'ora per traghettare (tra l'altro avevo di fianco una C Coupè nuova fiammante ed il proprietario tesseva lodi della CLK .....), mi sono fatto tutto d'un fiato gli oltre 1000 chilometri che mancavano, sosta ad orte per mangiare qualcosa e alle 2 e mezza di questa notte sono arrivato, regolatore di velocità puntato a 120 e 6,5 litri per 100 km di consumo ......
Sono sempre più entusiasta di questa auto, tra l'altro questa mattina avevo appuntamento dal carrozziere per sistemare una piccola bozza sul parafango posteriore destro.

Veramente una grande auto che tutt'ora non sfigura vicino alle nuove.

Saluti.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Il problema è che gli anni ed i km passano, e si profilano all'orizzonte interventi di manutenzione che superano di gran lunga il valore dell'auto, per carità è una vettura di indubbia indistruttibilità, molte delle vetture immatricolate 18 anni fa sono dal rottamaio da anni e pure quelle comprate per sostituirle- a meno del vecchietto col pandino che lo usa solo la domenica.
Leggo su diversi forum (non MB) che i propietari sono entusiasti dell'affidabilità delle loro auto "...ho percorso senza problemi ben 60-80 mila km"
ci mancherebbe, se non sei un assassino e metti acqua olio carburante un'auto moderna deve durare altro che quei km.
PS per il consumo ricordo benissimo che il clk era una delle coupè medio grandi più parche specie in viaggio, a 120 orari percorro circa 11 km con un litro di gpl, consumo non tanto diverso da una punto
La linea continua a piacermi, ovvio vicino a una 205 coupè si nota la differenza ma è quel vecchio che sa di proporzionato ed equilibrato ancora oggi, anche all'interno- dove tra l'altro si nota l'ottima resistenza all'usura degli arredamenti
custombike ha scritto: la 2108, a parte difetti fisiologici di poco conto, è indistruttibile (concepita ancora con i criteri di durabilità che hanno fatto grande il marchio). come spesso ripeto, i problemi seri in casa MB sono dati dopo il 2013.....
sagge parole, che valgono per le coeve 202 e 210

è un pò il "mondo che non c'è più" credo che a fine anni 90 si era raggiunta la maturità dei metodi di progettazione e sperimentazione, dei materiali e dei metodi produttivi che consentiva affidabilità elevatissima.
Poi non credo che la caduta di affidabilità sia colpa dell'elettronica e della complicazione, negli anni 80 l'elettronica e la potenza specifica di un clk erano giudicate delicate e inaffiabili; è semplicemente il mercato
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

Alberto47 ha scritto:
frapop ha scritto:non ho mai capito perchè molti modelli MERCEDES vengono associati ai zingari :cannabius:
Semplicemente perche' le MB, per la loro affidabilita' , sono molto ambite dagli zingari, che viaggiano moltissimo.
Poi ci sono gli invidiosi che non hanno una MB ma vorrebbero averla...allora fanno come la volpe della favola, dicono che l'uva e' acerba.
L'altro giorno in TV, alla riunione indetta all'Eliseo da Macron, tutti i capi di stato sono arrivati su serie S fiammanti....(stranissimo in Francia, molto nazionalisti!).......[spoiler]una zingarata pazzesca!! :crpp: :crpp: [/spoiler]
Ciao

Nazionalisti si, ma con che macchina francese potrebbero girare oggi? Macron Gira col monovolume Peugeot in Francia....
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

sbiriguda ha scritto:Guarda Custombike, sono appena rientrato da Palermo. Partito ieri alle 10 e 45, sosta per un cappuccino e cornetto, a Messina un'ora per traghettare (tra l'altro avevo di fianco una C Coupè nuova fiammante ed il proprietario tesseva lodi della CLK .....), mi sono fatto tutto d'un fiato gli oltre 1000 chilometri che mancavano, sosta ad orte per mangiare qualcosa e alle 2 e mezza di questa notte sono arrivato, regolatore di velocità puntato a 120 e 6,5 litri per 100 km di consumo ......
Sono sempre più entusiasta di questa auto, tra l'altro questa mattina avevo appuntamento dal carrozziere per sistemare una piccola bozza sul parafango posteriore destro.

Veramente una grande auto che tutt'ora non sfigura vicino alle nuove.

Saluti.

tienila stretta, come faccio io con la mia, perchè con quella qualità non ne vedrai in futuro, se non spendendo almeno 100k euro ed oltre.
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
Avatar utente
Faith27
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 600
Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:37 pm
Auto guidata: GLA 220 Premium Automatica 4Matic Benzina
Località: Majano
Contatta:

custombike ha scritto:eh, di 208 ne vedrai ancora per molto.... le 209 a diesel, nella versione 270, molto venduta, avevano molti problemi di motore.... e molti le hanno abbandonate (sostituite), la 2108, a parte difetti fisiologici di poco conto, è indistruttibile (concepita ancora con i criteri di durabilità che hanno fatto grande il marchio). come spesso ripeto, i problemi seri in casa MB sono dati dopo il 2013.....
Anche la mia CLK 270 circola ancora, tenuta maniacalmente bene, sia dal punto di vista estetico che meccanico. Sono arrivato vicino ai 300.000 km, il motore spinge molto bene (anche perchè sono state fatte modifche di correzione all'aspirazione e allo scarico con eliminazione dei catalizzatori creando due silenziatori a tubo diretto non visibile, riutilizzando le stesse marmitte).

Sono innamorato della linea coupè che possiede (l'amore per quel design è partito dagli anni 80 con la Pontiac Trans Am di Supercar)......Purtroppo, per aumento nucleo familiare e per età e chilometraggio ho deciso di cambiarla........ a malincuore :( .......
Guida un GLA 220 Premium 4Matic Benzina:
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235

Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005

CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740


Tessera Socio n. 495 dal 2010
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

custombike ha scritto:......., perchè con quella qualità non ne vedrai in futuro, se non spendendo almeno 100k euro ed oltre.
Hi
Come non quotare ?!
Anche correndo il rischio di passare per vecchio brontolone..... :yueah:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Alberto anche per me è una consapevolezza che cresce giorno dopo giorno, sicuramente le nuove Mercedes saranno bellissime e iper tecnologiche, ma la sensazione che ho guidando la mia non ce l'ho salendo sulle nuove se non partendo da 70/80 mila euro.
E comunque anche queste ultime andranno misurate tra 15/20 anni.
Io rimango sempre più stupito di come tutti le apparecchiature elettroniche sulla mia funzionino perfettamente. Ho cambiato il sensore del pedale freno ed ora anche la spia BAS non da più problemi, non mi funzionava lo sbrinatore del lunotto posteriore semplicemente perchè ....... non c'era il fusibile ....... :)
Anche io rischio di apparire un brontolone o peggio un invidioso, ma credimi non è così.

Saluti.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ti credo !
Salire su una "di quelle" MB e' come entrare, per la prima volta, da Galla Placida..... :shock: :shock: :shock: :shock:
(un blocco, emozionante, allo stomaco ed una sensazione di felicita', almeno per me )
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

sbiriguda ha scritto: Io rimango sempre più stupito di come tutti le apparecchiature elettroniche sulla mia funzionino perfettamente.
Sono molto più semplici e in numero nettamente inferiore,non c'è da rimanere stupiti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

No startaxi, non è così perchè quando mio padre comperò la CLK io presi una Mondeo TDCI, e la tenni fino al 2011 in 280 mila chilometri ho sostituito 3 motorini elettrici per la regolazione dei sedili, un motorino del tergicristallo, due alzacristalli, e quando la diedi indietro aveva l'aribag passeggero che non funzionava.
In questa CLK è tutto ancora originale, quindi significa che la qualità delle componenti era nettamente diversa.
La mia sorpresa è ovviamente dettata dal fatto che questa è la mia prima Mercedes, poichè non me ne sono mai potuto permettere una. Non parliamo della Focus successiva che è stata uno strazio elettronico ........
Quindi capisco che i sistemi sono più semplici , ma paragonabili a quelli della Mondeo che invece si sono rotti.
C'è anche da dire che la CLK costò attorno ai 70 milioni, la mia Mondeo 34 .......... :)

Saluti.
Ultima modifica di sbiriguda il dom gen 28, 2018 7:10 pm, modificato 2 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione