Quante CLK circolano ancora !!!
Moderatore: Staff
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3174
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
mah dipende da quante 208 e 209 han venduto, secondo me il 208 ha venduto di piu, c'erano liste di attesa...era una novità, un coupè con una linea modernissima per l'epoca e poi era un po l'epoca dei coupè. Il 209 è arrivato quando la moda dei coupè stava scemando, facile che ne abbiano venduti meno; poi molti erano cdi, quindi bassi consumi e mediamente piu km/anno rispetto ai 208 solo a benzina
- sbiriguda
- Benzer Senior
- Messaggi: 193
- Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
- Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208 - Località: Ravenna
Io sapevo che il 209 era stato il coupé più venduto in assoluto fino ad allora. A me la linea del 209 piace di più del 208 mentre per gli interni è il contrario.
Ma è solo perché a me piacciono interni molto classici.
Saluti.
Ma è solo perché a me piacciono interni molto classici.
Saluti.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 146
- Iscritto il: sab set 17, 2011 6:52 pm
- Auto guidata: clk 200 komp A209 cv163 1800 anno 6/2004
Bè dipende dal posto in cui vivi.
Tra il nord e sud c è tanta differenza.
La w208 e molto ne vedo molte.
La w209 non tante.
Sopratutto a209 per fortuna..nessuno zingaro le ha.
Ma ti posso dire che fi certo gli zingari dalla mia parte hanno tutte auto piu costose..
In albania sono tutti amanti delle tedesche...ovunque ti giri..
Tra il nord e sud c è tanta differenza.
La w208 e molto ne vedo molte.
La w209 non tante.
Sopratutto a209 per fortuna..nessuno zingaro le ha.
Ma ti posso dire che fi certo gli zingari dalla mia parte hanno tutte auto piu costose..
In albania sono tutti amanti delle tedesche...ovunque ti giri..
- Jam
- Benzer Ultra
- Messaggi: 809
- Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
- Auto guidata: CL 500 C216
- Località: Alta lodigiana.
Porta i tuoi amici a fare un giro in autostrada sulla tua Benz, quattro curve, due rettilinei, poi rimandali sulle loro Fiat Punto-Ford Focus-Renault Clio-Nissan Micras-Audi A4-VW Golf-Toyota Corolla- dicendogli:
Voi viaggiate pure sulle vostre scatolette, Io, Viaggio in Mercedes
Voi viaggiate pure sulle vostre scatolette, Io, Viaggio in Mercedes
Jam
CLK 200 K TPS Avantgarde - 27/08/2004
CL 500 CHROME - 17/10/2006
CLK 200 K TPS Avantgarde - 27/08/2004
CL 500 CHROME - 17/10/2006
- custombike
- Benzer Top
- Messaggi: 2312
- Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
- Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
- Località: Franciacorta
- Contatta:
eh, di 208 ne vedrai ancora per molto.... le 209 a diesel, nella versione 270, molto venduta, avevano molti problemi di motore.... e molti le hanno abbandonate (sostituite), la 2108, a parte difetti fisiologici di poco conto, è indistruttibile (concepita ancora con i criteri di durabilità che hanno fatto grande il marchio). come spesso ripeto, i problemi seri in casa MB sono dati dopo il 2013.....
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
comunque................. sempre e solo benzina!!!!
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
comunque................. sempre e solo benzina!!!!
- sbiriguda
- Benzer Senior
- Messaggi: 193
- Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
- Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208 - Località: Ravenna
Guarda Custombike, sono appena rientrato da Palermo. Partito ieri alle 10 e 45, sosta per un cappuccino e cornetto, a Messina un'ora per traghettare (tra l'altro avevo di fianco una C Coupè nuova fiammante ed il proprietario tesseva lodi della CLK .....), mi sono fatto tutto d'un fiato gli oltre 1000 chilometri che mancavano, sosta ad orte per mangiare qualcosa e alle 2 e mezza di questa notte sono arrivato, regolatore di velocità puntato a 120 e 6,5 litri per 100 km di consumo ......
Sono sempre più entusiasta di questa auto, tra l'altro questa mattina avevo appuntamento dal carrozziere per sistemare una piccola bozza sul parafango posteriore destro.
Veramente una grande auto che tutt'ora non sfigura vicino alle nuove.
Saluti.
Sono sempre più entusiasta di questa auto, tra l'altro questa mattina avevo appuntamento dal carrozziere per sistemare una piccola bozza sul parafango posteriore destro.
Veramente una grande auto che tutt'ora non sfigura vicino alle nuove.
Saluti.
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3174
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
Il problema è che gli anni ed i km passano, e si profilano all'orizzonte interventi di manutenzione che superano di gran lunga il valore dell'auto, per carità è una vettura di indubbia indistruttibilità, molte delle vetture immatricolate 18 anni fa sono dal rottamaio da anni e pure quelle comprate per sostituirle- a meno del vecchietto col pandino che lo usa solo la domenica.
Leggo su diversi forum (non MB) che i propietari sono entusiasti dell'affidabilità delle loro auto "...ho percorso senza problemi ben 60-80 mila km"
ci mancherebbe, se non sei un assassino e metti acqua olio carburante un'auto moderna deve durare altro che quei km.
PS per il consumo ricordo benissimo che il clk era una delle coupè medio grandi più parche specie in viaggio, a 120 orari percorro circa 11 km con un litro di gpl, consumo non tanto diverso da una punto
La linea continua a piacermi, ovvio vicino a una 205 coupè si nota la differenza ma è quel vecchio che sa di proporzionato ed equilibrato ancora oggi, anche all'interno- dove tra l'altro si nota l'ottima resistenza all'usura degli arredamenti
è un pò il "mondo che non c'è più" credo che a fine anni 90 si era raggiunta la maturità dei metodi di progettazione e sperimentazione, dei materiali e dei metodi produttivi che consentiva affidabilità elevatissima.
Poi non credo che la caduta di affidabilità sia colpa dell'elettronica e della complicazione, negli anni 80 l'elettronica e la potenza specifica di un clk erano giudicate delicate e inaffiabili; è semplicemente il mercato
Leggo su diversi forum (non MB) che i propietari sono entusiasti dell'affidabilità delle loro auto "...ho percorso senza problemi ben 60-80 mila km"
ci mancherebbe, se non sei un assassino e metti acqua olio carburante un'auto moderna deve durare altro che quei km.
PS per il consumo ricordo benissimo che il clk era una delle coupè medio grandi più parche specie in viaggio, a 120 orari percorro circa 11 km con un litro di gpl, consumo non tanto diverso da una punto
La linea continua a piacermi, ovvio vicino a una 205 coupè si nota la differenza ma è quel vecchio che sa di proporzionato ed equilibrato ancora oggi, anche all'interno- dove tra l'altro si nota l'ottima resistenza all'usura degli arredamenti
sagge parole, che valgono per le coeve 202 e 210custombike ha scritto: la 2108, a parte difetti fisiologici di poco conto, è indistruttibile (concepita ancora con i criteri di durabilità che hanno fatto grande il marchio). come spesso ripeto, i problemi seri in casa MB sono dati dopo il 2013.....
è un pò il "mondo che non c'è più" credo che a fine anni 90 si era raggiunta la maturità dei metodi di progettazione e sperimentazione, dei materiali e dei metodi produttivi che consentiva affidabilità elevatissima.
Poi non credo che la caduta di affidabilità sia colpa dell'elettronica e della complicazione, negli anni 80 l'elettronica e la potenza specifica di un clk erano giudicate delicate e inaffiabili; è semplicemente il mercato
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 150
- Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
- Auto guidata: E 220 CDI
- Località: Benelux
Alberto47 ha scritto:Semplicemente perche' le MB, per la loro affidabilita' , sono molto ambite dagli zingari, che viaggiano moltissimo.frapop ha scritto:non ho mai capito perchè molti modelli MERCEDES vengono associati ai zingari
Poi ci sono gli invidiosi che non hanno una MB ma vorrebbero averla...allora fanno come la volpe della favola, dicono che l'uva e' acerba.
L'altro giorno in TV, alla riunione indetta all'Eliseo da Macron, tutti i capi di stato sono arrivati su serie S fiammanti....(stranissimo in Francia, molto nazionalisti!).......[spoiler]una zingarata pazzesca!! [/spoiler]
Ciao
Nazionalisti si, ma con che macchina francese potrebbero girare oggi? Macron Gira col monovolume Peugeot in Francia....
- custombike
- Benzer Top
- Messaggi: 2312
- Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
- Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
- Località: Franciacorta
- Contatta:
sbiriguda ha scritto:Guarda Custombike, sono appena rientrato da Palermo. Partito ieri alle 10 e 45, sosta per un cappuccino e cornetto, a Messina un'ora per traghettare (tra l'altro avevo di fianco una C Coupè nuova fiammante ed il proprietario tesseva lodi della CLK .....), mi sono fatto tutto d'un fiato gli oltre 1000 chilometri che mancavano, sosta ad orte per mangiare qualcosa e alle 2 e mezza di questa notte sono arrivato, regolatore di velocità puntato a 120 e 6,5 litri per 100 km di consumo ......
Sono sempre più entusiasta di questa auto, tra l'altro questa mattina avevo appuntamento dal carrozziere per sistemare una piccola bozza sul parafango posteriore destro.
Veramente una grande auto che tutt'ora non sfigura vicino alle nuove.
Saluti.
tienila stretta, come faccio io con la mia, perchè con quella qualità non ne vedrai in futuro, se non spendendo almeno 100k euro ed oltre.
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
comunque................. sempre e solo benzina!!!!
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
comunque................. sempre e solo benzina!!!!
- Faith27
- Socio MBCI
- Messaggi: 600
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:37 pm
- Auto guidata: GLA 220 Premium Automatica 4Matic Benzina
- Località: Majano
- Contatta:
Anche la mia CLK 270 circola ancora, tenuta maniacalmente bene, sia dal punto di vista estetico che meccanico. Sono arrivato vicino ai 300.000 km, il motore spinge molto bene (anche perchè sono state fatte modifche di correzione all'aspirazione e allo scarico con eliminazione dei catalizzatori creando due silenziatori a tubo diretto non visibile, riutilizzando le stesse marmitte).custombike ha scritto:eh, di 208 ne vedrai ancora per molto.... le 209 a diesel, nella versione 270, molto venduta, avevano molti problemi di motore.... e molti le hanno abbandonate (sostituite), la 2108, a parte difetti fisiologici di poco conto, è indistruttibile (concepita ancora con i criteri di durabilità che hanno fatto grande il marchio). come spesso ripeto, i problemi seri in casa MB sono dati dopo il 2013.....
Sono innamorato della linea coupè che possiede (l'amore per quel design è partito dagli anni 80 con la Pontiac Trans Am di Supercar)......Purtroppo, per aumento nucleo familiare e per età e chilometraggio ho deciso di cambiarla........ a malincuore :( .......
Guida un GLA 220 Premium 4Matic Benzina:
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hicustombike ha scritto:......., perchè con quella qualità non ne vedrai in futuro, se non spendendo almeno 100k euro ed oltre.
Come non quotare ?!
Anche correndo il rischio di passare per vecchio brontolone.....
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- sbiriguda
- Benzer Senior
- Messaggi: 193
- Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
- Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208 - Località: Ravenna
Alberto anche per me è una consapevolezza che cresce giorno dopo giorno, sicuramente le nuove Mercedes saranno bellissime e iper tecnologiche, ma la sensazione che ho guidando la mia non ce l'ho salendo sulle nuove se non partendo da 70/80 mila euro.
E comunque anche queste ultime andranno misurate tra 15/20 anni.
Io rimango sempre più stupito di come tutti le apparecchiature elettroniche sulla mia funzionino perfettamente. Ho cambiato il sensore del pedale freno ed ora anche la spia BAS non da più problemi, non mi funzionava lo sbrinatore del lunotto posteriore semplicemente perchè ....... non c'era il fusibile ....... :)
Anche io rischio di apparire un brontolone o peggio un invidioso, ma credimi non è così.
Saluti.
E comunque anche queste ultime andranno misurate tra 15/20 anni.
Io rimango sempre più stupito di come tutti le apparecchiature elettroniche sulla mia funzionino perfettamente. Ho cambiato il sensore del pedale freno ed ora anche la spia BAS non da più problemi, non mi funzionava lo sbrinatore del lunotto posteriore semplicemente perchè ....... non c'era il fusibile ....... :)
Anche io rischio di apparire un brontolone o peggio un invidioso, ma credimi non è così.
Saluti.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Ti credo !
Salire su una "di quelle" MB e' come entrare, per la prima volta, da Galla Placida.....
(un blocco, emozionante, allo stomaco ed una sensazione di felicita', almeno per me )
Bye
Salire su una "di quelle" MB e' come entrare, per la prima volta, da Galla Placida.....
(un blocco, emozionante, allo stomaco ed una sensazione di felicita', almeno per me )
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Sono molto più semplici e in numero nettamente inferiore,non c'è da rimanere stupiti.sbiriguda ha scritto: Io rimango sempre più stupito di come tutti le apparecchiature elettroniche sulla mia funzionino perfettamente.
- sbiriguda
- Benzer Senior
- Messaggi: 193
- Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
- Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208 - Località: Ravenna
No startaxi, non è così perchè quando mio padre comperò la CLK io presi una Mondeo TDCI, e la tenni fino al 2011 in 280 mila chilometri ho sostituito 3 motorini elettrici per la regolazione dei sedili, un motorino del tergicristallo, due alzacristalli, e quando la diedi indietro aveva l'aribag passeggero che non funzionava.
In questa CLK è tutto ancora originale, quindi significa che la qualità delle componenti era nettamente diversa.
La mia sorpresa è ovviamente dettata dal fatto che questa è la mia prima Mercedes, poichè non me ne sono mai potuto permettere una. Non parliamo della Focus successiva che è stata uno strazio elettronico ........
Quindi capisco che i sistemi sono più semplici , ma paragonabili a quelli della Mondeo che invece si sono rotti.
C'è anche da dire che la CLK costò attorno ai 70 milioni, la mia Mondeo 34 .......... :)
Saluti.
In questa CLK è tutto ancora originale, quindi significa che la qualità delle componenti era nettamente diversa.
La mia sorpresa è ovviamente dettata dal fatto che questa è la mia prima Mercedes, poichè non me ne sono mai potuto permettere una. Non parliamo della Focus successiva che è stata uno strazio elettronico ........
Quindi capisco che i sistemi sono più semplici , ma paragonabili a quelli della Mondeo che invece si sono rotti.
C'è anche da dire che la CLK costò attorno ai 70 milioni, la mia Mondeo 34 .......... :)
Saluti.
Ultima modifica di sbiriguda il dom gen 28, 2018 7:10 pm, modificato 2 volte in totale.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti