Quante CLK circolano ancora !!!

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io facevo un paragone W208 (perchè parliamo di quella) vs Mercedes odierne :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Ah beh certo rispetto all'elettronica che c'è nelle Mercedes di adesso, sulla mia è come non ci sia nulla, resta comunque un fatto che tutta quella che c'è funziona da 18 anni :D

Saluti.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ogni dispositivo va paragonato ai coevi...quando uscì il 208 avevamo in tasca lo startac...oggi abbiamo dei telefonini che sono dei PC a tutti gli effetti.
All'epoca il 208 era "pieno di elettronica",....esp, computer di bordo, etc. Oggi ci sono tecnologie che all'epoca erano sperimentali e forse nei laboratori
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Io avevo l'Ericsson T28 :D ..........
Infatti io facevo il paragone tra sistemi coevi, cioè tra CLK e Mondeo.

Saluti
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

sbiriguda ha scritto:cioè tra CLK e Mondeo.
Mondeo e CLK non sono per niente paragonabili tra loro.
La CLK è una bella auto, affidabile, ma a mio giudizio con dei difettucci, perché possiedo una C124. Alcuni di questi li hanno tolti con la 209, e il mio metro di paragone tra tutte e la C238, in pratica sempre l'ultimo modello dello stesso segmento.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Ovvio che CLK e Mondeo siano di due livelli completamente diversi infatti in un mio precedente intervento ho detto che una costò più del doppio dell'altra, ma io parlo di ciò che ho avuto come esperienza e del fatto che startaxi si stupisse del perchè io mi stupissi .......
La mia è una considerazione molto semplice, dopo 18 anni tutti gli apparati elettrici e/o elettronici, che sono ancora quelli di fabbrica, della mia CLK funzionano.
Non è una cosa così scontata, e perchè non lo è, perchè su un'altra vettura, sicuramente di classe inferiore, si sono rotti a ripetizione.
Con questo cosa voglio dire, non urlo al miracolo, ma considero le componenti utilizzate sicuramente di ottimo livello tali da permettere dopo 18 anni, 5 di fermo, e 240 mila chilometri di continuare a funzionare in maniera perfetta.
Poi ovvio che ci siano delle pecche, in alcune CLK c'è la ruggine nei sottoruota, il tappetino di riconoscimento passeggero in molte fa le bizze, il BAS ha il problema del sensore al pedale, ma sono tutte cose che si risolvono con poco (a parte la ruggine ......).
Poi per carità sarà anche che io ad una auto chiedo di portarmi da un punto A ad un punto B senza bagnarmi quando piove e poco più.
Sarà che non avendo mai avuto una Mercedes la mia meraviglia è dettata dal fatto di avere posseduto sempre auto meno "affidabili", e comunque un altro fatto è che auto che circolano normalmente tutti i giorni con targhe da AA a BZ sono quasi tutte Mercedes.
Il paragone con l'ultima E coupè è improbo, parliamo di una macchina di ultimissima generazione con tutto quello che c'è di più tecnologico a disposizione, ciò nonostante io , se ci campo, le aspetto tra venti anni ............

Saluti.
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

Ah ora che ci penso non è vero che tutto funziona a meraviglia, due lampadine del cruscotto sono fulminate .......... :D

Saluti.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

a parte le inossidabili pandine, conservate in virtù degli utilizzi rustici e dei costi di manutenzione irrisori, le auto AA BZ che circolano ancora sono quelle che da nuove erano piu costose, semplicemente perchè dato il costo iniziale ha senso riparare guasti e revisionarle piuttosto che buttarle via. Una segmento B/C economica viene spesso rottamata per la sostituta.
Vediamo piu mercedes/BMW perchè sono le auto costose più diffuse, magari il 95% delle porsche coeve sono ancora in circolazione ma numericamente sono meno e spesso messe in garage per collezione mentre una MB è un'auto comoda e adatta ad un utilizzo quotidiano
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Sbiriguda, qualche messaggio più su dicevi che le Mercedes che costano meno di 70 mila €, non hanno le qualità e l'affidabilità a cui ti sei abituato con la CLK, in realtà non è così e puoi vederlo sulle medie e piccole della casa se le provi...è questo che ti ha spiegato Startaxi.
Le rotture di componenti, spesso è riconducibile all'incuria del proprietario, anche se parliamo di elettronica...sai quanti ne ho visti che danno colpa alle case che non fanno più auto buone? Ma che in realtà sono problemi causati proprio da loro? Batterie sbagliate, impianti stereo montati male che ha bruciato anche quadri strumenti...tantissimi. Tu hai mai sostituto l'olio al differenziale o al servosterzo, o ai freni?
Se venite dalle mie parti, trovate tantissime auto targate TA, BA, BR, MI, Roma...come Uno, 5, Golf, ecc., auto che non erano per niente costose!!!
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Qui non ci sono piu molte auto con la targa della provincia,a meno di auto "da collezione" semplicemente perchè non puoi piu circolare. Con tutta la buona volontà ho avuto una panda young e un amico aveva una uno; tenute sempre bene ma sinceramente dire che sono costruite bene non mi sento di dirlo, i materiali degli interni dopo 10 anni facevano pena, inziava a spuntare la ruggine. Mettici poi che se qui vai in officina per riparazioni ne esci leggero, rispetto al Sud, molti preferiscono cambiare auto con una piu recente piuttosto che riparare una utilitaria.
Non prendo nemmeno in considerazione chi fa modifiche insensate o alla buona, se sbagli a installare audio o componenti non adeguati anche la piu robusta auto ha problemi. Almeno il 90% degli automobilisti non pensa neanche a cambiare olio del differenziale, liquido radiatore o freni...semplicemente lo ignora che vadano cambiati o comunque funzionano lo stesso anche senza cambiarli
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

No Manolo io ho detto che la percezione della qualità, che è la base da cui parte la qualità è nettamente diversa, ma non lo dico io lo dice chi ha appena preso una C ed in casa ha una SLK del 2001, o chi ha una E del 2016 ed in casa ha una E del 1999, lo dicono loro non io. Io dico solo che aspetto le auto moderne tra 20 anni, tutto qui, con la ragionevole certezza che con tutta l'elettronica presente ora avranno più problemi.
La stessa cosa è successa con le moto, la proverbiale affidabilità delle BMW è stata distrutta dalle componenti elettroniche, e succederà anche alle auto.
Le generazioni a cavallo degli anni 2000 sono ancora quelle con una ragionevole presenza di elettronica ed una ricerca ancora importante della qualità. Dopo i primi anni 2000 il mercato dell'auto è cambiato, la qualità non è più stata una meta da raggiungere ma un compromesso da ottenere.
Poi ognuno la pensi come vuole, ma lo ripeto aspetto una E coupe 238 nel 2038 :)

Saluti.
Ultima modifica di sbiriguda il mar gen 30, 2018 9:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

dado una CLK la trovi con 2000 euro, la convenienza non esiste più, il fatto è che che oggi cambiare per prendere qualcosa che verosimilmente avrà più problemi di quelli che puoi avere con una auto di 20 anni , secondo me, non ha senso. Poi per carità lo ripeto, ognuno pensi ciò che vuole.

Saluti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ogni epoca presenta le proprie problematiche......nemmeno ai tempi delle carrozze e dei cavalli erano tutte rose e fiori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

vero, ma bastava un po' di grasso per i mozzi e un po' di biada per i cavalli, certo non si rischiava di non partire perchè la carrozza non riconosceva la frusta del cocchiere ............. ;)
MauroG.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
Auto guidata: ---
Località: ---

il mio giudizio vale poco, perchè non ho mai comprato un'auto nuova e, su quelle che compero, faccio davvero poca strada.
Ho però posseduta una Lancia kCoupè, che doveva essere concorrente della CLK: tralasciando quella che poteva essere l'incuria del precedente proprietario, la qualità cosruttiva percepibile è nettamente inferiore! Plastica, plastica scadente e componenti di spessore ridicolo: smontare qualcosa significava rompere le linguette di fissaggio o crepare il pezzo una volta su tre. :sad:
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione