Quante CLK circolano ancora !!!

Moderatore: Staff

Rispondi
Koenig
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: ven ott 09, 2020 1:00 am
Auto guidata: Mercedes W209
Località: Fermo

dado_1984 ha scritto: mer mar 10, 2021 9:42 pm Ciao, un po di valore lo prenderanno, specie le AMG e ovviamente le cabrio. Credo che però se vuoi prenderne una e sistemarla devi darlo prima per soddisfazione e gusto personale nel possederla e guidarla più che per investimento
ciao, sono neofita come iscritto a questo forum, ma ho già il mio bel CLK da quasi 6 anni, è la più piccola della famiglia MB (CLK 200 Kompr.), a cui ho messo un impianto a GPL nuovo di zecca per potermela appunto godere tutti i giorni, anche se poi la uso come terzo mezzo (compreso uno scooter quando fa caldo).

L'ho pagata 6.500 euro ma vedo che dopo oltre 5 anni i prezzi ancora non scendono.
La mia ha 150k km, è tenuta bene, va benissimo e consuma meno anche della Lancia K che avevo prima (a metano).
Appena l'avrò lucidata per bene posso posto le foto.

Intanto metto questa della sorella maggiore che ha vinto qualche gara, il suo valore è quello di uno yacht :scream:
anche se sono di fatto due macchine totalmente diverse, mi chiedevo se questo può fare da volano per tirare su il prezzo anche delle nostre sorelle minori, non dico far gonfiare una bolla speculativa come sta succedendo da diversi anni per le Delta Integrali, ma almeno per ripagarci i costi ordinari e di manutenzione :hugh:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

I prezzi dei modelli 208 e 209 sono destinati a scendere più che salire, questo per le versioni più comuni dalla 200 aspirata alla 320 e le diesel. Le versioni speciali come le AMG, non i modelli con pacchetto AMG, e qualche serie limitata avranno una tendenza di stabilità come valore...ma anche queste non saliranno come ci si vorrebbe aspettare, nonostante i palmares sportivi di successo o che magari è stata posseduta da un personaggio pubblico di rilievo. Non si recuperano nemmeno le spese di manutenzione ordinaria.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Vado off topic...ma non di molto...
Mi piacciono le cose “vecchie” arredamenti, quadri, soprammobili etc, frequento i mercati e la constatazione è sempre quella: quando vuoi acquistare qualcosa tutto è caro ma se lo vuoi vendere fatichi a trovare l’acquirente.
Sempre !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
La delta integrale è un modello che era poco diffuso già all'epoca, top di gamma e da cui è derivata la vettura wrc...come fosse il clk black series...vai a vedere quanto vale una delta 1.3...
Non sono un esperto di storiche. IMHO terranno valore solo le più limitate come diffusione...208 55 AMG, che esiste anche cabrio e le c209 AMG, black series.
Per il resto sono delle IMHO bellissime auto, la 208 ha già quell'aspetto piacevolmente youngtimer. Ma il valore è sempre quello di un'auto di serie vecchia.
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

Io il CLK lo tengo non per il valore che potrebbe avere in futuro, ma per le emozioni che mi regala oggi. ))
e comunque concordo con il giudizio che i modelli molto diffusi come il 200 Kompressor (riconoscimento come veicolo di interesse storico a parte), non avranno aumenti esorbitanti con il passare degli anni.

L'altro giorno ho avuto modo di vederlo dall'esterno che mi seguiva tornando dall'officina dopo la revisione ed è (ancora) super accattivante.

Nel mio quartiere, oltre la mia, vedo spesso altre due CLK cabrio. Una argento e una nera.
Quindi ne circolano ancora tante. )))
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione