Quante CLK circolano ancora !!!

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

In questi mesi di riutilizzo della macchina che fu di mio padre, ho sempre più prestato attenzione a quante CLK ci fossero ancora in circolazione, devo dire che di 208 ce ne sono veramente tante, ancora di più delle 209, sempre se pensiamo che si avvicina ai 20 anni di servizio. Mi sono sempre più soffermato a osservare le auto con targhe che vanno da AA a BZ che possiamo inquadrare nel lustro 95/2000 o poco più (le mie due ultime Mondeo erano AD novembre 95 e BZ luglio 2001).
La quasi totalità sono Mercedes, principalmente E, con CLK e C a ruota. Molti miei amici le definiscono auto da zingari ........ :roll: , ma dopo averla utilizzata per tutti questi mesi posso tranquillamente dire che non è assolutamente vero; sono auto con una qualità incredibilmente alta, altro che auto da zingari.
Voi che ne pensate?

Saluti.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Di' ai tuoi "amici" che io sono felice di essere uno zingaro....!!! :2: :2:
...e che l'invidia e' il peggiore dei sentimenti :nonono: :nonono: :nonono:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alberto47 ha scritto:Di' ai tuoi "amici" che io sono felice di essere uno zingaro....!!! :2: :2:
:approved: :approved: mai stato più zingaro di così 8-)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Bakingo76
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: sab lug 15, 2017 10:37 am
Auto guidata: Mercedes w209 320 cdi avantgarde
Località: Padova

Credo che il w209 sia tuttora uno dei più bei coupè mai messi in circolazione.. se la gioca tranquillamente con le bmw serie 3/4 o audi a5.. Per quanto riguarda la battuta degli zingari stendiamo un velo pietoso.. Buonanotte Benzers..
Luca.
Auto possedute:

Fiat Croma 2.0 cht; Vw Golf GTI 1.8 gpl; Mercedes 200E w124 122cv stupenda; Lancia kappa 2.0 Metano; Mercedes w202 2.0 sw. 136cv; Mercedes clk w209. 200k GPL 163cv elegance automatica; Mercedes w209 320 cdi avantgarde 224 cv automatica.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Startaxi ha scritto:
Alberto47 ha scritto:Di' ai tuoi "amici" che io sono felice di essere uno zingaro....!!! :2: :2:
:approved: :approved: mai stato più zingaro di così 8-)
:approved: :approved: :approved:
E che devo dire io?Con alcuni amici della sezione Epoca sono tra i più zingari di tutti :crpp:
Confermo quanto detto da Sbiriguda, ci sono molte CLK in giro anche dalle mie parti :;D:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
frapop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 349
Iscritto il: dom mag 26, 2013 7:48 pm
Auto guidata: CLK W209 320CDI CABRIO AVANTGARDE
Località: Brescia

non ho mai capito perchè molti modelli MERCEDES vengono associati ai zingari :cannabius:
Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

frapop ha scritto:non ho mai capito perchè molti modelli MERCEDES vengono associati ai zingari :cannabius:
Semplicemente perche' le MB, per la loro affidabilita' , sono molto ambite dagli zingari, che viaggiano moltissimo.
Poi ci sono gli invidiosi che non hanno una MB ma vorrebbero averla...allora fanno come la volpe della favola, dicono che l'uva e' acerba.
L'altro giorno in TV, alla riunione indetta all'Eliseo da Macron, tutti i capi di stato sono arrivati su serie S fiammanti....(stranissimo in Francia, molto nazionalisti!).......[spoiler]una zingarata pazzesca!! :crpp: :crpp: [/spoiler]
Ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

:muhaha: grande Alberto
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Da che io mi ricordi da bambino molte delle auto vecchie circolanti erano mercedes, più qualche 500 arrugginita. C'è da dire che negli anni 80 le MB erano tra le poche auto a sopravvivere alla pressa dopo i 10 12 anni semplicemente perchè le altre se le mangiava la ruggine.
Oggi anche una punto sopravvive 20 anni in condizioni normali, solo che al primo guasto serio/incidente dopo i 10 anni vengono cestinate, mentre conviene di più riparare una MB.
Gli zingari generalmente girano in MB per questioni di "prestigio" oltre che di affidabilità e durata nel tempo, senza contare che possono trainare masse importanti in virtù della trazione posteriore
MauroG.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
Auto guidata: ---
Località: ---

Naturalmente i gusti sono gusti: io, quando ho cercato una cabriolet, la BMW manco l'ho presa in considerazione (le opzioni erano SAAB, Volvo, e MB). Trovo che la linea delle CLK sia tutt'altro che superata, e spero di potermela godere ancora a lungo.
E' vero: molto spesso le MB sono associate agli zingari. Quando ero bambino, le carovane che passavano di qua avevano spesso auto Mercedes: magari vecchie, ma in prevalenza quelle, con qualche rara BMW serie 5. Si tratta di auto molto affidabili, non particolarmente assetate (le berline MB di allora non erano particolarmente brillanti), ma confortevole, robuste ed in grado di trainare pesi importanti. Acquistate vecchie, magari sfruttate, erano relativamente accessibili. Erano tempi in cui gli zingari erano per lo più associati al nomadismo, mentre ora sono decisamente più visti come portatori di criminalità (giustamente o mneo, eviterei di discuterne qui): quindi l'associazione tra le berlinone stellate e gli zingari non aveva tutta la valenza dispregiativa che possiamo avvertire, invece, ora.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

OT
Non sono a prescindere contro i nomadi, se ora sono associati alla delinquenza è perchè qui tutto è concesso, altrove sono molto più "disciplinati", anche nei Paesi considerati di serie B
/OT
per le motivazioni dell'acquisto di MB vecchie da parte dei nomadi concordo con Mauro
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

dado_1984 ha scritto: anche nei Paesi considerati di serie B
Hi
OT
Quanto siamo altezzosi, ignoranti, permissivi ed incapaci..... :cannabius: :cannabius:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

BASTA OT :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
frapop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 349
Iscritto il: dom mag 26, 2013 7:48 pm
Auto guidata: CLK W209 320CDI CABRIO AVANTGARDE
Località: Brescia

cmq vero i modelli 208 sono molto di più dei 209... quest'ultimi cominciano a vedersi nelle demolizione segno che molti le stanno abbondonando
Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La moda...la moda...è sempre così, ed è giusto che sia così :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione