Trovato.
Cercavo il pezzo pretagliato nella zona "piedi", mentre è proprio sulla traversa sotto il sedile.
Grazie per la dritta.
Buona giornata.
"BLUE BAR" il punto di ritrovo di tutti i CLKappisti
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Buongiorno, utilizzo la CLK una volta la settimana, per non tenerla ferma a lungo.
Ultiumamente, tuttavia, ho avuto problemi con la batteria, che mi ha impedito di mettere in moto.
La batteria è stata cambiata a ottobre 2022, mi sembra strano che, ancorché con temperature basse e un utilizzo estemporaneo, una batteria nuova si scarichi.
Devo cercare qualcosa che la scarica? qualche idea?
Grazie.
Ultiumamente, tuttavia, ho avuto problemi con la batteria, che mi ha impedito di mettere in moto.
La batteria è stata cambiata a ottobre 2022, mi sembra strano che, ancorché con temperature basse e un utilizzo estemporaneo, una batteria nuova si scarichi.
Devo cercare qualcosa che la scarica? qualche idea?
Grazie.
N e l l o
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Buongiorno, non era tenuta sotto mantenitore di carica?
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no, non è sotto mantenitore, ma penso che una batteria nuova non vada giù in una settimana... o sbaglio?
N e l l o
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Se è completamente carica, no. Voglio dire, se la usi saltuariamente e per brevissimi tragitti non riesce a caricarsi…
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secondo voi il mantenitore va collegato necessariamente alla batteria, oppure si può collegare anche al positivo "duplicato" nel vano motore?
chiedo perchè l'auto dorme fuori, e non vorrei lasciare il bagagliaio aperto, dico per le intemoperie o gli animali, non è in strada ma in giardino
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N e l l o
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Puoi collegarla ai poli rapidi nel vano motore, facciamo tutti così.
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TOPIC UNITO
Salve a tutti !!! Dopo giorni di pioggia torrenziale, la mia CLK cabrio aveva imbarcato talmente tanta acqua, che la batteria è’ morta e non riuscivo ad aprire il bagagliaio per sostituirla.
Finalmente riuscito nell’intento, ho iniziato ad avere diversi problemi elettrici…. Dapprima il vetro ant. Sx non funzionava, poi, TUTTI i comandi del sedile… trovati e sostituiti i vari fusibili, ora il problema si è spostato sulla portiera passeggero…
Per ultimo il telecomando non rispondeva più…
AIUTOOOOOOO !!!!!
AMO la mia macchina, non mi importa spendere, ma cosa mi consigliate per risolvere i problemi????
Grazie dei suggerimenti
Stefano Savini
Salve a tutti !!! Dopo giorni di pioggia torrenziale, la mia CLK cabrio aveva imbarcato talmente tanta acqua, che la batteria è’ morta e non riuscivo ad aprire il bagagliaio per sostituirla.
Finalmente riuscito nell’intento, ho iniziato ad avere diversi problemi elettrici…. Dapprima il vetro ant. Sx non funzionava, poi, TUTTI i comandi del sedile… trovati e sostituiti i vari fusibili, ora il problema si è spostato sulla portiera passeggero…
Per ultimo il telecomando non rispondeva più…
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Innanzitutto asciuga bene la centralina SAM e gli spinotti.
Manolo Montagna
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Buongiorno,
sicuramente ci saranno dispersioni di corrente. Come dice Manolo, asciugare bene tale centralina, metterla al sole se puoi e magari con un po di aria compressa nei cablaggi.
Io però staccherei ed isolerei i poli batteria, è già successo che succeda un corto. Al massimo poi rimane da fare un semplice azzeramento errori della centralina, ma così sei in sicurezza. Staccando la batteria per un pò di tempo farà un reset generale.
sicuramente ci saranno dispersioni di corrente. Come dice Manolo, asciugare bene tale centralina, metterla al sole se puoi e magari con un po di aria compressa nei cablaggi.
Io però staccherei ed isolerei i poli batteria, è già successo che succeda un corto. Al massimo poi rimane da fare un semplice azzeramento errori della centralina, ma così sei in sicurezza. Staccando la batteria per un pò di tempo farà un reset generale.
Guida un GLA 220 Premium 4Matic Benzina:
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
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- Benzer Neofita
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TOPIC UNITO
Ciao, da un paio di giorni quando accendo la macchina, dopo circa 15 min il motore ha una perdità enorme di potenza
rimane fluida ma va su di giri molto lentamente, non fa fumi di scarico neri, non puo' essere turbina, senno' quando spengo e riaccendo non si "resetterebbe" il problema
Ho letto su qualche posto meno recente, di un probabile sensore dentro filtro aria, ci sono aggiornamenti recenti su questo problema? spero vivamento no centralina
Oggi si è anche spenta in corsa, e la chiave la legge più a fatica adesso, non so se sono correlati i problemi
Grazie mille a tutti
Ciao, da un paio di giorni quando accendo la macchina, dopo circa 15 min il motore ha una perdità enorme di potenza
rimane fluida ma va su di giri molto lentamente, non fa fumi di scarico neri, non puo' essere turbina, senno' quando spengo e riaccendo non si "resetterebbe" il problema
Ho letto su qualche posto meno recente, di un probabile sensore dentro filtro aria, ci sono aggiornamenti recenti su questo problema? spero vivamento no centralina
Oggi si è anche spenta in corsa, e la chiave la legge più a fatica adesso, non so se sono correlati i problemi
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