Amperaggio uguale o superiore e marca e modello equivalenti a quelle originali,in genere Varta.
Scusa se sono conciso ma davvero sono domande e risposte ripetute assai frequentemente.
Info brevi per Classe C
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No anzi ti ringrazio, capisco che sono domande fatte spesso come dici, ma se così fosse avrei trovato un post dove indica il mio mezzo e nello specifico la spia della batteria rossa è indice che la batteria è andata ? O è la batteria ausiliaria ?
Una Stella è per Sempre
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Non possiamo darti queste risposte,bisogna prima fare un test.
E questo insieme al discorso relativo all’amperaggio,non è un capitolo dedicato esclusivamente alla 204 ma è valido per tutte le Mercedes,anzi per tutte le auto.
E questo insieme al discorso relativo all’amperaggio,non è un capitolo dedicato esclusivamente alla 204 ma è valido per tutte le Mercedes,anzi per tutte le auto.
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Starxy il discorso amperaggio era a titolo generico. Comunque ho appena aperto il vano baglio e sotto la moquette vicino la ruota di scorta c'era la batteria ausiliaria sembra messa ieri esteticamente. Tornando a noi , ho testato la batteria ausiliaria e avevo a riposo sui 13 v quindi presumo sia messa bene anche se ho usato l'auto un paio d'ore fa' quindi la tensione tra 12 ore potrebbe scendere vistosamente " verifichero' domattina " poi ho testato la batteria principale ed ho visto che la tensione era sui 12.20 v. Ho infine acceso la macchina e con auto in moto e tutto acceso " comand , luci esterne e tutte le interne " la tensione e' arrivata a 13.90 v per un paio di minuti massimi perche poi ho spento. Escluderei l'alternatore perché altrimenti non caricherebbe visto che la tensione e' salita. Ma' vedendo che non saliva sui 14.60 v presumo che la batteria principale e' andata visto che se compromessa non riesce a raggiungere la tensione nominale. Infine ho come anomalia il tasto eco verde e nel display la scritta eco gialla " indice che lo start and stop è disattivato. Ho come altro errore anomalia esp e abs. Ora non so' se' questi ultimi errori possano dipendere dalla tensione non in linea della batteria , dato che avendo questi due errori fissi ' esp e abs disattivati " mentre camminavo magicamente questi errori si sono tolti da soli.
Avete consigli o esperienze in merito ? Non vorrei cambiare il sensore abs per poi scoprire che era un problema di batteria.
Avete consigli o esperienze in merito ? Non vorrei cambiare il sensore abs per poi scoprire che era un problema di batteria.
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Per prima cosa cambierei la batteria principale.
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TOPIC UNITO
Buongiorno a tutti ragazzi,
ho una classe C250 4Matic con 149.000 km anno 2015.
E' arrivata l'ora del tagliando, esce appunto sul cruscotto la segnalazione AG.
Ho chiamato in mercedes, il tagliando prevede la sostituzione dell'olio del cambio e tutto il resto che è due anni che non si fa (l'anno scorso avevo saltato perché non avevo raggiunti i km, quindi anziché farlo ogni anno lo faccio al raggiungimento di 25.000km).
C'è anche la batteria che è segnalata sul display e non funziona più lo start&stop (ma questa è da due anni che va avanti così).
Insomma costa del tagliando più o meno 1.200,00 più batteria che non ho chiesto cosa costa.
Ammazza che colpo!!!!
Voi dopo 5 anni e 147.000 la portate ancora in mercedes o dal meccanico di fiducia?
Curiosità…
Ciao a tutti.
Buongiorno a tutti ragazzi,
ho una classe C250 4Matic con 149.000 km anno 2015.
E' arrivata l'ora del tagliando, esce appunto sul cruscotto la segnalazione AG.
Ho chiamato in mercedes, il tagliando prevede la sostituzione dell'olio del cambio e tutto il resto che è due anni che non si fa (l'anno scorso avevo saltato perché non avevo raggiunti i km, quindi anziché farlo ogni anno lo faccio al raggiungimento di 25.000km).
C'è anche la batteria che è segnalata sul display e non funziona più lo start&stop (ma questa è da due anni che va avanti così).
Insomma costa del tagliando più o meno 1.200,00 più batteria che non ho chiesto cosa costa.
Ammazza che colpo!!!!
Voi dopo 5 anni e 147.000 la portate ancora in mercedes o dal meccanico di fiducia?
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Ciao,ci sarà chi ti consiglierà di andare in MB e chi di andare da un meccanico generico che tanto è uguale quindi il dubbio lo avrai sempre.
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Grazie Startaxi, sicuramente da un meccanico normale non penso si prenda 1.200,00, ho capito che c’è l’olio del cambio da sostituire, ma 1.200,00 sono veramente tanti
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É giusto che ognuno agisca in base alle proprie esigenze e disponibilità.
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Grazie sempre gentile startaxi!
Io a dire il vero credevo fosse un tagliando da 500/600,00, però 1.200,00 più la batteria (che da loro costerà 200/300), mi sembra un tantino esagerato.
Ripeto lui mi ha fatto capire che il tagliando costa così per via dell’olio del cambio, però mi sembra strano che la sostituzione dell’olio del cambio costi uno sproposito!
Startaxi tu l’hai già fatto?
Quanto hai speso?
Io a dire il vero credevo fosse un tagliando da 500/600,00, però 1.200,00 più la batteria (che da loro costerà 200/300), mi sembra un tantino esagerato.
Ripeto lui mi ha fatto capire che il tagliando costa così per via dell’olio del cambio, però mi sembra strano che la sostituzione dell’olio del cambio costi uno sproposito!
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L'ho fatto in passato sulle precedenti Mercedes, la spesa era attorno ai 350/400€ non ricordo esattamente, ed è un lavoro da fare eseguire solo a chi sa di cosa si tratta quindi service ufficiale oppure officina specializzata in trasmissioni automatiche.
Secondo me sbagli a non fare il tagliando ogni anno,diluisci le spese e non ti arrivano botte come questa.
Forse non lo sai ma anche se l'auto non viene utilizzata, l'olio va incontro a degrado e assorbe l'umidità quindi anche se fai 1000 km in un anno, dopo 12 mesi è cosa buona e giusta cambiarlo.
Secondo me sbagli a non fare il tagliando ogni anno,diluisci le spese e non ti arrivano botte come questa.
Forse non lo sai ma anche se l'auto non viene utilizzata, l'olio va incontro a degrado e assorbe l'umidità quindi anche se fai 1000 km in un anno, dopo 12 mesi è cosa buona e giusta cambiarlo.
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Aspetta aspetta, la mazzata come giustamente l’hai chiamata tu, non c’entra con quello dell’anno
Scorso.
L’anno scorso era da cambiare solo l’olio, perché in quello precedente era stato eseguito quello completo.
Quindi quest’anno mi ritrovavo lo stesso con questa “mazzata “.
A mio avviso sono un tantino cari, indubbiamente poi che sono professionali e che il cambio dell’olio
Del cambio costa un po’ di più o è fastidioso farlo.
Ma non dimentichiamo che stiamo parlando di tagliandi, quindi sostituzioni olio e filtri.
E 1.200,00 sono tanti soldi.
Comunque grazie per la tua gentilezza e informazione
Scorso.
L’anno scorso era da cambiare solo l’olio, perché in quello precedente era stato eseguito quello completo.
Quindi quest’anno mi ritrovavo lo stesso con questa “mazzata “.
A mio avviso sono un tantino cari, indubbiamente poi che sono professionali e che il cambio dell’olio
Del cambio costa un po’ di più o è fastidioso farlo.
Ma non dimentichiamo che stiamo parlando di tagliandi, quindi sostituzioni olio e filtri.
E 1.200,00 sono tanti soldi.
Comunque grazie per la tua gentilezza e informazione
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Salve, vorrei acquistare una mercedes coupé. Sapete dirmi la sigla della versione sport Mercedes? E' AMG o ci sono altri nomi?
Grazie, Alberto.
Salve, vorrei acquistare una mercedes coupé. Sapete dirmi la sigla della versione sport Mercedes? E' AMG o ci sono altri nomi?
Grazie, Alberto.
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