Quindi oltre alla mappatura delle cambiate e alla risposta del l'accelerazione credi venga anche cambiata e quindi ridotta l'erogazione della potenza del motore?
Info brevi per Classe C
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Non vengono ridotte coppia e potenza ma vengono erogate in modo più soft quindi la reazione del motore è sempre abbastanza dormiente,infatti io non uso mai la modalità Eco su nessun modello MB che mi capita.
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Grazie per il chiarimento star. Quindi lo stesso vale S e S+?
Riesco a percepire in modo evidente la variazione di parametri come: regime di cambiata, regime di scalata, reattività rispetto alla variazione dell'acceleratore e partenza accelerata su S e S+ ma non ho mai percepito in modo chiaro come venisse influenzata l'erogazione di coppia e potenza.
Riesco a percepire in modo evidente la variazione di parametri come: regime di cambiata, regime di scalata, reattività rispetto alla variazione dell'acceleratore e partenza accelerata su S e S+ ma non ho mai percepito in modo chiaro come venisse influenzata l'erogazione di coppia e potenza.
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Se vogliamo dirla tutta, non è che questa modalità E faccia miracoli in termini di consumi. Ho l'impressione che a parità di andatura si consumi praticamente uguale... :lol:
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Io la "E" la uso spesso (la mattina per andare a lavoro) e devo dire che la differenza sui consumi la vedo, però devo anche dire che incide molto la questione psicologica, ovvero: sai di aver selezionato la modalità economy e in coscienza premi meno sull'acceleratore (e fin qui è normale), ma la differenza con "C" dal punto di vista di risposta del motore si sente e così, se anche ti scordi di aver selezionato "E" e ti vien voglia di andare un po' più brillante, ecco che ti passa subito la voglia --> ergo, minor consumo.
spero di essermi spiegato.
La confort la uso quando sono svogliato, la s o s+ quelle poche volte che mi voglio divertire e me ne vado in luoghi adatti (magari quando piove )
spero di essermi spiegato.
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Concetto chiaro e direi corretto a mio avviso. Quando in genere si mette in E è perché siamo predisposti ad una guida soft. Aggiungiamo poi che in questa modalità il motore giustamente non invoglia a premere. Da qui nascono i consumi bassi comunque sarebbe utile fare una prova: stesso percorso, stessa guida, stessa predisposizione a premere il piede senza farsi influenzare dalla reattività del mezzo. Ci riusciremo? Io ci proverò :D
S a volte la uso ed è divertente. S+ è molto cattiva ma ho un po' di difficoltà a trovare luoghi in cui poterla usare divertendomi. In alternativa uso una I con cambio in modalità M, molto spassosa per me... :D
S a volte la uso ed è divertente. S+ è molto cattiva ma ho un po' di difficoltà a trovare luoghi in cui poterla usare divertendomi. In alternativa uso una I con cambio in modalità M, molto spassosa per me... :D
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Mi chiedo allora perché quando uso l’Automatico in modalità sequenziale manuale, mi mette fino alla 6 e non compare mai d7 nel quadrante...?
Possibile che sia a 6 marce?
Vorrei comunque sapere da dove posso capire che cambio monta? Dal libretto si evince? O da qualche altra parte?
Grazie anticipatamente. E scusa se insisto.
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MB non ha mai realizzato automatici a 6 rapporti.
Spostando lateralmente la leva non si dispone di una modalità manuale ma di un limitatore di rapporto,in pratica se sposti la leva a sinistra (-) vedrai comparire in sequenza i numeri 6 5 4 3 2 1 ognuno di questi indica il rapporto massimo inseribile.
Quando sul display leggi la lettera D significa che vengono inserite tutte le 7 marce a disposizione.
Spostando lateralmente la leva non si dispone di una modalità manuale ma di un limitatore di rapporto,in pratica se sposti la leva a sinistra (-) vedrai comparire in sequenza i numeri 6 5 4 3 2 1 ognuno di questi indica il rapporto massimo inseribile.
Quando sul display leggi la lettera D significa che vengono inserite tutte le 7 marce a disposizione.
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Perché in realtà non hai la modalità M quindi sequenziale ma solo un limitatore di marcia.. Cioè se ti trovi in D3 hai solo detto al cambio di fare quello che vuole fino alla terza marcia e che oltre non può andare... In pratica funzione utile per usare un po' di frenomotore nelle discese o evitare cambi di marcia inutili nelle salitemattbon2002 ha scritto:Mi chiedo allora perché quando uso l’Automatico in modalità sequenziale manuale, mi mette fino alla 6 e non compare mai d7 nel quadrante...?
Possibile che sia a 6 marce?
Vorrei comunque sapere da dove posso capire che cambio monta? Dal libretto si evince? O da qualche altra parte?
Grazie anticipatamente. E scusa se insisto.
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Mille grazie per le risposte. Ora ho capito bene. Mi sembra anche molto utile come funzione. Mi sta piacendo davvero tanto quest’auto.
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Anche io ho la stessa impostazione sulla modalità personalizzata I, soprattutto sul misto stretto la uso sempre!Euromax75 ha scritto: ... In alternativa uso una I con cambio in modalità M, molto spassosa per me... :D
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Oggi ho avuto la conferma che anche in modalità C se si guida pulito e senza fretta si possono ottenere consumi di tutto rispetto. In genere usavo la E per viaggi di questo tipo. Direi che la differenza di consumo e nulla.
Questi sono 144km di extraurbano con guida lineare e rispettando i limiti. Solo qualche sorpasso con affondo, il resto tutto in relax con modalità C. Direi che possiamo decretare che la modalità E è piuttosto inutile (naturalmente a mio parere personale)
Questi sono 144km di extraurbano con guida lineare e rispettando i limiti. Solo qualche sorpasso con affondo, il resto tutto in relax con modalità C. Direi che possiamo decretare che la modalità E è piuttosto inutile (naturalmente a mio parere personale)
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Come dicevi giustamente tu, facendo un po' di attenzione la guida in C é comunque parsimoniosa, rispetto alla S. Ma del fatto che la E sia inutile devo dissentire. Dipende, appunto, dalle percorrenze. Di certo su extraurbano senza traffico e piede sempre alla stessa posizione (o distronic fisso a limiti di veloticá) consumerebbe meno anche in S
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