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Info brevi per Classe C
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non riesco a capire se il problema che hai sulla tua auto è la temperatura motore che non sale mai oltre i 70 gradi.. perchè se così fosse dovresti far controllare le "valvole termostatiche" al motore :)Euromax75 ha scritto: ↑lun feb 04, 2019 9:18 am Ieri sono uscito con 5 gradi ed in affetti ho notato che dopo pochi minuti esce un timido tepore dalle bocchette laterali e sotto dai piedi. La ventola inizia a spingere però a regime solo quando il motore è attorno ai 70 gradi (quello che sembra dalla strumentazione).
Se c’è freddo veramente ( sotto zero) la centralina ritarda le cambiare a prescindere dalla modalità che utilizzi. In queste condizioni comunque l’unica e tenere il piumino ben allacciato per una ventina di min ...
Io eviterei S e S+ per scaldare il motore
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adesso toglietemi una curiosità anche a me: a quanti km va cambiato l'olio del cambio 7 G tronic? ed è consigliato anche il lavaggio?
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Lo abbiamo scritto qui viewtopic.php?p=1773829#p1773829 il lavaggio non è mai consigliato se il cambio funziona regolarmente (cosa spiegata un miliardo di volte )
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azz.... ho letto il 3D ma quella parte mi era sfuggita ... grazieStartaxi ha scritto: ↑lun feb 04, 2019 6:33 pmLo abbiamo scritto qui viewtopic.php?p=1773829#p1773829 il lavaggio non è mai consigliato se il cambio funziona regolarmente (cosa spiegata un miliardo di volte )
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:whiteflag: Ciao a tutti, sapete che misure ha il vano per la ricarica wireless della nuova classe c ? Volevo sapere se Samsung s9+ entra
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Per me non è assolutamente normale il comportamento del clima spigato dall'utente. Quando l'acqua del motore è a 40 gradi dalle bocchette deve già uscire aria calda e la ventola dovrebbe essere già partita da tempo
Per me..pare ovvio che ci sia qualche problema.
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Salve Star,Startaxi ha scritto: ↑dom feb 03, 2019 10:23 am Come ho scritto sopra,al contrario delle precedenti Classe C,la 205 non ha il riscaldamento ausiliario elettrico che si attiva automaticamente sotto gli 8°C.
Come fai ad attivare manualmente il dispositivo?
La modalità Eco interviene sul compressore del climatizzatore facendolo lavorare al minimo,quindi l'effetto si ha solo con il raffreddamento e non con il riscaldamento.
Se metto in moto in C, con il freddo, sono solitamente accese due spie: AUTO e RISCALDAMENTO AUSILIARIO. In questo modo 5-7 min e la'ria comincia a scaldare, motore a 4 tacchette.
Se metto in moto in ECO, sempre a freddo, è accesa solo AUTO. In questo modo ci vogliono 10-15 min per cominciare a scaldare.
Quindi quando metto in ECO e si spegne la spia del riscaldamento ausiliario semplicemente premo il pulsante e riaccende. A motore caldo il tutto si spegne autometicamente.
Ora premetto che la mia auto ha il riscaldamento ausiliario autonomo; forse si comporta un pò differentemente da quelle che non ce l'hanno ?? A motore acceso non dovrebbe essere diversa !
Quando riscaldo l'auto con il riscaldamento ausiliario e successivamente la metto in moto, il motore è completamente freddo, temperatura acqua fredda e ( a parte che l'abitacolo è caldo e soffia aria calda ) si comporta come se non avessi acceso l'ausiliario cioè ci vogliono 10-15 in ECO perchè l'acqua arrivi alle 4 tecchette e 20 min circa per la temperatura normale.
Questo è ciò che noto dopo diverse prove.
Saluti
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Ciao,premessa doverosa la tua vettura ha il Webasto e funziona diversamente.
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Scusa,quando l'hai scritto pensavo che ti riferissi a me
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Tranquillo, si scrive e si legge spesso di fretta e a volte i concetti vengono mal espressi o mal interpretati di conseguenza.
Rileggendo il post, mi sono accorto di non avere messo l'accento sulla E :D
Scrivo con tastiera tedesca, perdonatemi gli errori sulle lettere accentate...
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Io i primi 10 min di utilizzo uso il clima in manuale con AC accesso, flusso sulle bocchette centrali, il ricircolo inserito e temperatura su hight... La velocità della ventola da 1 a 6 progressivamente allo scaldarsi dell'aria..
In effetti rispetto ad altre vetture che ho avuto impiega qualche minuto in più ad entrare in temperatura (forse l'impianto di raffreddamento _ radiatore e circuito _ ha un litraggio importante o forse la valvola termostatica dell'impianto é regolata in modo molto "prudenziale" per evitare sbalzi di temperatura sul motore... Non saprei..
Il mio percorso in genere prevede partenza in paese e dopo 5 min sono già in autostrada e li.. dopo 2/3 min a 120 la temperatura dell'acqua ha già superato i 60 gradi. È ora di premere auto...
Se pure io non sono soddisfatto al 100% della velocità di riscaldamentoo sono invece per come distribuisce i flussi in auto e per come mantiene la temperatura in abitacolo in modo costante senza creare disagio..
PS: controllate se il flusso ovvero la portata della aria che esce dalle bocchette vi sembra sufficiente perche ho notato che i filtri tendono ad otturarsi molto rapidamente.. Gia dovuti cambiare al primo tagliando....
In effetti rispetto ad altre vetture che ho avuto impiega qualche minuto in più ad entrare in temperatura (forse l'impianto di raffreddamento _ radiatore e circuito _ ha un litraggio importante o forse la valvola termostatica dell'impianto é regolata in modo molto "prudenziale" per evitare sbalzi di temperatura sul motore... Non saprei..
Il mio percorso in genere prevede partenza in paese e dopo 5 min sono già in autostrada e li.. dopo 2/3 min a 120 la temperatura dell'acqua ha già superato i 60 gradi. È ora di premere auto...
Se pure io non sono soddisfatto al 100% della velocità di riscaldamentoo sono invece per come distribuisce i flussi in auto e per come mantiene la temperatura in abitacolo in modo costante senza creare disagio..
PS: controllate se il flusso ovvero la portata della aria che esce dalle bocchette vi sembra sufficiente perche ho notato che i filtri tendono ad otturarsi molto rapidamente.. Gia dovuti cambiare al primo tagliando....
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