Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
coredes78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun apr 18, 2016 8:32 pm
Auto guidata: C 220 sw 4matic Premium
Località: la spezia

TOPIC UNITO


Salve a tutti.... dopo 5 anni la batteria inizia dare segni di cedimento! Appena ritirata l'auto (mercedes classe c 220 premium 2016) post tagliando, l'addetto che si è occupato di tutto mi ha detto che la batteria è al 50%, e visto che non ho voglia di restare in panne sto optando per la sostituzione immediata. Premetto che ho già provveduto all'acquisto di una batteria nuova AGM. Prima di effettuare il cambio batteria volevo una info magari da chi ha gia provveduto in modaltà fai da te per la sostituzione. Essendo abbastanza pratico tra meccanica e elettronica, mi chiedevo se fosse necessario dover effettuare il cambio batteria in modalità "parallelo" in modo da tenere sempre alimentati i circuiti elettrici, oppure si può scollegare in tranquillità il tutto senza poi dover ricorrere in officina! Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi una risposta....

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non è necessario tenere alimentate le centraline,non ne hanno bisogno.
Procedi secondo la comune procedura,scollegando prima il NEGATIVO poi il positivo e ricollegando prima il POSITIVO poi il negativo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dedone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mar giu 03, 2014 10:24 am
Auto guidata: W205 C220 SW Premium AMG INT/EXT
Località: Vicenza

TOPIC UNITO


Ciao a tutti,

a giorni riceverò una nuova w205 sw 220 con cambio 9 gtronic. Arrivando da una w204 del 2011 con nag 5, volevo chiedervi un chiarimento in particolare.
La "regola" di metrere in neutro ai semafori o durante i lunghi stop per non affaticare il cambio (tecnicamente non la saprei spiegare), vale anche per il nuovo a 9 rapporti?

Grazie mille
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

coredes78 ha scritto: lun feb 24, 2020 2:41 pm TOPIC UNITO


Salve a tutti.... dopo 5 anni la batteria inizia dare segni di cedimento! Appena ritirata l'auto (mercedes classe c 220 premium 2016) post tagliando, l'addetto che si è occupato di tutto mi ha detto che la batteria è al 50%, e visto che non ho voglia di restare in panne sto optando per la sostituzione immediata. Premetto che ho già provveduto all'acquisto di una batteria nuova AGM. Prima di effettuare il cambio batteria volevo una info magari da chi ha gia provveduto in modaltà fai da te per la sostituzione. Essendo abbastanza pratico tra meccanica e elettronica, mi chiedevo se fosse necessario dover effettuare il cambio batteria in modalità "parallelo" in modo da tenere sempre alimentati i circuiti elettrici, oppure si può scollegare in tranquillità il tutto senza poi dover ricorrere in officina! Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi una risposta....

Grazie
comunque anche la mia C è del 2016.. qualche settimana fa ho fatto fare un test alla batteria ed è risultata al 50%... ma l'auto parte bene (a parte lo S&S che non funziona più, ma ne faccio volentieri a meno)... io personalmente non la cambio... non da segni di cedimento, anche dopo che l'auto è rimasta ferma per diversi giorni.... :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se il motore va in moto senza incertezze non cambiarla.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved: :approved: :approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
fanagot
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:20 pm
Auto guidata: W205 220d cabrio
Località: Milano

@ dedone

ciao,

appena ti fermi lo S&S ti spegne il motore, purtroppo :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

dedone ha scritto: mar feb 25, 2020 11:09 am TOPIC UNITO


Ciao a tutti,

a giorni riceverò una nuova w205 sw 220 con cambio 9 gtronic. Arrivando da una w204 del 2011 con nag 5, volevo chiedervi un chiarimento in particolare.
La "regola" di metrere in neutro ai semafori o durante i lunghi stop per non affaticare il cambio (tecnicamente non la saprei spiegare), vale anche per il nuovo a 9 rapporti?

Grazie mille
Ciao,dopo alcuni secondi che la vettura è ferma specialmente se usi la funzione HOLD,il convertitore viene scollegato tramite una frizione quindi mettere in N è una operazione del tutto inutile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dedone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mar giu 03, 2014 10:24 am
Auto guidata: W205 C220 SW Premium AMG INT/EXT
Località: Vicenza

Startaxi ha scritto: mer feb 26, 2020 11:15 am Ciao,dopo alcuni secondi che la vettura è ferma specialmente se usi la funzione HOLD,il convertitore viene scollegato tramite una frizione quindi mettere in N è una operazione del tutto inutile.
ma la funzione "hold" sarebbe lo start e stop?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No,è una funzione che permette di mantenere ferma l’auto senza tenere il piede sul freno,si attiva premendo a fondo il pedale quando la vettura è ferma.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dedone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mar giu 03, 2014 10:24 am
Auto guidata: W205 C220 SW Premium AMG INT/EXT
Località: Vicenza

recepito, grazie mille dell'informazione!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Merc10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: sab gen 14, 2017 4:01 pm
Auto guidata: C220 s204 7G+ MY2011
Località: Torino

Ciao a tutti, vorrei cambiare il volante della mia c220 executive my2011 restyling con quello avantgarde. Secondo voi, se compro il volante avantgarde senza airbag posso montare quello che ho adesso? Dalle foto non si capisce se uno è più grande dell'altro oppure sono identici. Grazie in anticipo.
Avatar utente
sna696
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom set 10, 2017 4:21 pm
Auto guidata: C200 CDI Avantgarde W204
Località: Bergamo

sna696 ha scritto: ven feb 14, 2020 2:25 pm Per il ctek mi avete convinto :) la batteria a 80€ no, dico poco più, quella che il precedente proprietario ha inserito poco prima di vendermi l'auto non è una gel originale ed è costata 130
un aggiornamento: alla fine ho usato il caricatore/mantenitore del mio vicino di casa (uno scatolo che avrà acquistato alla Lidl), dispone della funzione di carica 6/12V, recupero e mantenimento.
Collegato dai poli del cofano e lasciato ai suoi compiti, dopo 2gg l'occhiello della batteria è diventato verdastro, ora è verde vivo https://ibb.co/9bLy50b e il voltaggio (misurato ai poli della batteria con un multimetro) tiene anche dopo la disconnessione dai morsetti. Varie accensioni e spegnimenti OK.
Avendo la batteria già 3 anni la cambierò a prescindere fra 2.
Grazie a tutti per il prezioso supporto!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione