Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non si trova......è materiale protetto da copyright Daimler AG.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

Startaxi ha scritto: dom apr 25, 2021 11:16 pm Ciao,per sostituire la batteria basta scollegare quella vecchia e collegare quella nuova,non è necessario effettuare il parallelo.
Per rimuovere la cover,dopo aver ruotato i fermi la sfili verso l’alto.
ecco la mia batteria nuova cambiata al parcheggio del centro commerciale.... presa la nuova sostituita la vecchia e soprattutto la vecchia consegnata al centro per lo smaltimento... una chiave da tredici e una da dieci meglio snodata con prolunga. la rottura di scatole è che quando levi la batteria vecchia si resettano le impostazioni del cdb e dello stereo che nel mio caso è un kenwood al posto dell'originale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ciao a tutti,
volevo farvi una domanda relativa al cambio automatico (ho il 9g-tronic plus).

Quando con la dannata leva al volante (che odio) passo da D ad R (chiaramente da fermo con piede sul freno), il cambio marcia è davvero lentissimo, ci mette quasi 2 secondi... Aspetto questo estremamente fastidioso in manovre ripetute che mi costringe addirittura a dover guardare il display ed attendere di leggere il cambio marcia, prima di rimuovermi, altrimenti come mi è già capitato pur attendendo un attimo rilasciando il freno mi riparte senza cambio marcia nella direzione di prima rischiando di andare a sbattere.

Volevo chiedere se questo pessimo comportamento è una "feature" di questo cambio (venivo da 7g con leva del cambio per innestrare d / r e una volta spostata la marcia era inserita), oppure se voi non avete tale problema e quindi è il caso di passare a far vedere il cambio

Grazie

PS: trs l'altro volevo passare comunque perché ogni tanto, non sempre, in scalate durante rallentamenti lenti (tipo rallentamento perché si vede lontano un semaforo rosso) tra 5 e 4 (qualche volta anche tra 4 e 3) si sente come un piccolo colpo, non so se dipenda dal cambio o dal sistema di recupero energia in frenata (che però in quei rallentamenti è già attivo in modo costante prima della cambiata). Ho fatto il reset quello con l'acceleratore premuto ed è molto migliorato, anzi sembrava scomparso, ma qualche volta lo fa ancora purtroppo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il reset con acceleratore premuto in queste auto non serve a nulla........si faceva quando non esisteva il Dynamic select e l’acceleratore era autoadattativo.
Il miglioramento percepito è un effetto placebo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

A me il 9G funziona regolarmente, tra l'altro ottimo cambio automatico. Hai fatto regolare manutenzione alle scadenze previste (125.000 km o 5 anni)? Oppure magari potrebbe necessitare di un aggiornamento software. Ti conviene sicuramente recarti in MB.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

@ startaxi: avevo letto che sulle nuove il reset non è necessario, ma d'altra parte mi ero detto male non farà e ho provato... se non ci sono concrete differenze nelle risposte post reset quel problema in scalata che prima faceva quasi sempre ora lo fa solo sporadicamente... che sia per quello o perché si sta rodando l'auto o per altro e per qualche ragione legata al phev non lo so

@: l'auto ha poco più di 1.000km... quindi no manutenzione... pensavo pure io aggiornamento cambio.


Ma a voi quanto ci mette a passare da D a R e viceversa?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Direi un tempo normale......non avendo mai cronometrato fatico a darti una risposta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Beh però se mi dici così non è di certo come il mio... nel senso che se sto facendo manovra ad esempio vado aventi, mi fermo, metto la retro e devo mettermi a guardare l'indicazione a display ed attendere R che se dopo aver cambiato lascio il freno mi riparte avanti senza aver messo la retro... situazione che non passa inosservata e si nota senza cronometro... quindi direi che mio comportamento non è "feature" ma problema, se no avresti notato anche senza cronometro alla mano... vedrò di sentire in MB appena posso lasciargli l'auto

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Al massimo di rado mi può succedere che non sposto il selettore in alto completamente,magari per la fretta quindi non si inserisce la R e va in N.......ma è colpa mia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Il passaggio avviene quasi istantaneamente, meno di un secondo.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Allora proprio il mio che è anomalo! Sentirò in MB appena riesco.

Grazie a tutti
G.D
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 29, 2021 7:24 pm
Auto guidata: Mercedes Classe c220
Località: Catania

TOPIC UNITO


Buonasera a tutti. Ho acquistato un classe C220 del 2016 qualche giorno fa. L automobile é dotata di cambio automatico e palette al volante. La domanda che volevo chiedervi è:
Come faccio a passare dal cambio automatico al cambio sequenziale?
Se ad esempio sto guidando la mia automobile con il cambio automatico ma ad un certo punto vorrei cambiare le marce manualmente con le palette al volante, senza l ausilio del cambio automatico, cosa devo fare?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera, la funzione manuale permanente deve essere impostata all'interno della modalità Individual.
Altrimenti puoi cambiare o scalare manualmente usando i paddles in qualsiasi momento, il passaggio temporaneo alla funzione manuale è istantaneo e dopo qualche secondo di inattività torna automaticamente in automatico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
G.D
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 29, 2021 7:24 pm
Auto guidata: Mercedes Classe c220
Località: Catania

Startaxi ha scritto: sab mag 29, 2021 9:14 pm Buonasera, la funzione manuale permanente deve essere impostata all'interno della modalità Individual.
Altrimenti puoi cambiare o scalare manualmente usando i paddles in qualsiasi momento, il passaggio temporaneo alla funzione manuale è istantaneo e dopo qualche secondo di inattività torna automaticamente in automatico.
Se modifico questa cosa dalla sezione “individual” appena premo una paletta passa direttamente in manuale permanentemente , e se, volessi ritornare di nuovo in automatico cosa dovrei fare?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Se ha la stessa logica della mia: spostare la leva del cambio mettendo in D e ritorna in automatico :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione