Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Eh si, ha doti aerodinamiche favolose che la premiano moltissimo in efficienza e dal punto di vista prestazionale
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 868
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

Alberto47 ha scritto:Io mi ci sono semi assiderato, un paio di volte……. :rotfl:
Ci ho vissuto per anni e si, fa freddo, ma non come si possa pensare visto che è così a nord
È molto umida, ventosa
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26371
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Saro’ freddoloso io, ma quando soffia il vento, rigorosamente da nord, mi è capitato piu volte di trovare l’auto glassata esternamente.
Per fortuna erano le mitiche 123 300d 5 cilindri anni 70/80 (aziendali) e niente le fermava.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
SpeedPete
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab nov 13, 2021 9:50 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 250d W205 AMG line
Località: Quiesa

TOPIC UNITO

Buonasera a tutti, mi scuso se l'argomento sarà stato sicuramente già trattato, ma cercando nel forum non sono riuscito a trovare una risposta.

Mi si è accesa la spia della sostituzione delle pastiglie freno, però non è specificato se anteriori o posteriori (prima avevo un BMW che diceva chiaramente quel'era l'asse su cui intervenire.

Oltre a capire se c'è modo di sapere se vanno sostituite le anteriori o le posteriori la mia domanda è anche se sapete se i sensori di usura sono su entrambi gli assali.

Questa domanda mi sorge perchè durante l'ultimo tagliando (a luglio) mi hanno anticipato che le pastiglie posteriori sarebbero state da sostituire a breve, visto che mi piace farmi i lavori di normale manutenzione da me, ho detto di non farmele e che una volta acceso il sensore di usura avrei provveduto a sostituirle, in quel momento l'addetto Mercedes mi ha detto "ma non c'è il sensore posteriore". Onestamente sono rimasto un pò perplesso...mi faceva strano e ho comunque detto di non procedere alla sostituzione. Quando sono tornato a casa sono andato subito a vedere e quello che sembra essere un sensore delle pastiglie era all'interno della pinza posteriore destra (proprio come avevo visto guardando online).

Verrebbe da dire che le pastiglie da sostituire siano le posteriori, ma un minimo di dubbio rimane, l'addetto voleva "fregarmi" dicendomi che non c'è sensore al posteriore per farmi far cambiare da loro le pastiglie o era onesto e quello che a me sembra il sensore in realtà non lo è? (strano, anche perchè è solo nella pinza posteriore dx e non sulla sx, proprio come ho su internet). A questo punto però se si è attivata la spia delle pastiglie e il sensore è solo anteriore, vuol dire che vanno sostituite tutte, strano però che in concessionaria mi avessero parlato solo della posteriori...

Sono perplesso!

Come detto spero di non aver aperto nuovamente un post già più volte trattato e spero possiate togliermi qualche dubbio,

Grazie a tutti
Marco
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Marco, quello che hai visto è corretto. Il sensore è proprio sul freno destro.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
SpeedPete
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab nov 13, 2021 9:50 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 250d W205 AMG line
Località: Quiesa

Ciao Francesco,
quindi ti da segnale di sostituzione quando o l'anteriore o il posteriore ha bisogno di sostituzione, senza però specificartelo. Potrebbero impegnarsi un pò di più :rido4:
Leggo che è così da anni e anni...
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Ti anticipo che cambiare le pastiglie posteriori non è una passeggiata di salute. Si deve avviare una procedura di manutenzione nel body altrimenti quando apri la porta si inserisce il freno a mano. Sostituire le pastiglie dei freni non è nulla di eccezionale, ma bisogna adottare tutte le cautele necessarie onde evitare di fare e provocare danni.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Esatto :approved:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
SpeedPete
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab nov 13, 2021 9:50 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 250d W205 AMG line
Località: Quiesa

si si, grazie. ho già studiato tutta la procedura! :ok:
Sono prontissimo!
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Comunque basta guardarle e si vede quali sono quelle usurate
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

sulla mia ex W205, le posteriori dovevo cambiarle ogni 35000 km circa, mentre la anteriori ogni 70000 circa.. quindi puoi basarti sui km dell'auto per capire se sono le posteriori o anteriori da sostituire.... e sì, hanno la spia solo sulla dx..
io me le sono sempre cambiate da solo, e se conosci la procedura, farai subito... :2:
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Io mi chiedo sempre come tanti riescano a fare tali chilometraggi con gomme, pastiglie, etc....

Scherzi a parte, i km delle pastigle dipendono tantissimo da dove guidi oltre che dallo stile... 35k in autostrada sono una cosa, 35k di passi alpini un'altra, anche a parità di guidatore...
SpeedPete
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab nov 13, 2021 9:50 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 250d W205 AMG line
Località: Quiesa

Sono a circa 41000 km, quindi torna col discorso del chilometraggio posteriore. Quando avevo bmw le posteriori duravano di più, sulle anteriori 70.000 km mi torna :ok:
Sto aspettando le pastiglie e si parte! :felice:
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4158
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

SpeedPete ha scritto: lun ott 31, 2022 6:25 pm Leggo che è così da anni e anni...
Sulla mia w210 ho il sensore sulla pastiglia posteriore destra e su entrambe le anteriori
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26371
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Anche sulla mia cl 203.
Ciao Davide ! :ciao:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione