Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ora alcuni privilegiano una guida “raccolta”, stile rally.
Io dissento e mi trovo bene a braccia distese.....
E sono troppo vecchio per cambiare ! :sunglasses:
Ciao Fabio ! Ciao Roberto ! importante e’ viaggiare bene e sicuri ! :sisi:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Invece per sbrinare gli specchietti esterni che funzione utilizzo?
grazie a tutti :ciao:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Dalle istruzioni d'uso: "In presenza di basse temperature esterne e attivando lo sbrinatore del lunotto dopo l'avviamento del veicolo i retrovisori esterni si riscaldano automaticamente."
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Grazie volevo appunto una conferma perché mi sembrava strano, in tutte le macchine che avevo guidato era presente il pulsante per lo sbrinamento grazie ancora
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Buona sera a tutti, visto che la bocchetta è nella parte alta della foto, quelle feritoie nella parte centrale sono dei porta tessera? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non ho la tua auto, quindi non so risponderti.
Ma non penso che MB metta la custodia di tessere sopra l’interruttore delle luci :-G
Il libretto uso manutenzione, di solito, nelle prime pagine fa una carrellata sulla plancia.
Cosa dice il tuo ?
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Il libretto è molto generico e non prevede quelle feritoie orizzontale, mette tutta una serie di comandi non previsti nel mio modello, grazie lo stesso Alberto47 per avermi risposto e vediamo se qualcuno ha una S205 del 2017 con allestimento business che magari mi può essere d'aiuto, grazie.
P. S. Nell'aletta superiore è riportata una specie di graffetta dove può entrare una tessera
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Ciao Elisa,
La mia è una Sport del 2015 ma ha comunque quelle feritoie che in effetti sono delle portatessera, se vogliamo chiamarle così. Io ci infilo lo scontrino che serve per aprire le sbarre dei parcheggi a pagamento ma so che altri ad esempio le utilizzano per il biglietto dell'autostrada, eccetera.
Per quanto riguarda la posizione di guida, noi vecchietti eravamo abituati che quando lo eravamo un po' di meno le auto sportive, F1 incluse, si guidavano a braccia e gambe distese. Inoltre molte persone hanno imparato a guidare in quelle scatole di sardine che erano le utilitarie di una volta, dove sedevi con le ginocchia sotto il mento altrimenti dietro non poteva starci neppure un bambino, per cui appena capitava di mettere le terga su un'auto con dimensioni decenti, veniva naturale e spontaneo arretrare il sedile il più possibile. Lo facevo anch'io finché (ormai parecchi anni fa) ero in Svezia per lavoro ed ebbi l'opportunità di frequentare (gratis !) un corso di guida sicura, soprattutto su neve e ghiaccio. La prima cosa che fece l'istruttore fu quella di farmi avanzare il sedile di 10/15 centimetri dicendomi che avrei controllato meglio l'auto ed in effetti è vero. Mi disse anche che così mi sarei stancato di meno - a questo credevo poco, finché mi capitò di tornare a casa (Firenze) da Alicante in una sola tappa ed arrivai fresco come una rosa. Ti dico una cosa buffa: il mio meccanico, che è più basso e più anziano di me, è ancora legato alle vecchie abitudini e posiziona il sedile praticamente alla stessa distanza in cui lo mette suo figlio che è alto quasi 1,90 !
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Grazie mille, vedo che ci sono pareri discordanti, vi dico la verità che non ho capito qualessarà la mia posizione definitiva, continuerò a fare prove :sorriso3: :sorriso3:
Invece domanda da un milione di dollari dove "pisizionate" il cellulare? Non ditelo nel cassetto :crpp: Io ho sempre usato il dispositivo magnetico ma se uso le bocchette copro i pulsanti sotto.... Voi dove lo tenete? Posizione strategica? Grazie! :ciao:
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Ognuno ovviamente si comporta come meglio crede, ma se cerchi su internet, sulle riviste specializzate, sugli articoli degli istruttori di guida (non solo ex-piloti professionisti) vedrai che tutti indistintamente raccomandano la posizione raccolta per guidare, perché lo scopo non è quello di stare comodi ma quello di avere il pieno controllo del mezzo. Mio figlio proprio in questo periodo sta prendendo la patente (ha una lezione anche oggi pomeriggio alle 18:00, se non sbaglio) e conferma che anche il suo istruttore gli ha insegnato a guidare tenendo una posizione raccolta. Ed anche per quanto riguarda la comodità, come ho detto la mia esperienza personale è quella di lunghi viaggi senza stancarmi pur tenendo una posizione raccolta che all'apparenza è invece scomoda. Sono anche un pendolare a lungo raggio (100 km al giorno) e mi trovo benissimo, soprattutto quando come stamattina sono costretto a percorrere tortuosissime stradine di alta collina.
Per quanto riguarda il cellulare, lo tengo in una custodia fissata alla cintura dei pantaloni, a meno che non sia in carica nel qual caso lo tengo nell'apposito incavo nel bracciolo trai sedili, tanto è collegato via bluetooth con la macchina e posso telefonare ed ascoltare la musica senza doverlo tenere in mano. In realtà potrei anche leggere le email ma non mi interessa, io quando guido guido e basta. E sinceramente a quelli che usano il cellulare guidando ritirerei immediatamente la patente.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Grazie mille Egill, preziosissimi consigli
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Ciao a tutti,
capita anche a voi quando provate a sentire un audio dallo smartphone che il sistema audio riconosca la traccia ma dopo circa 5-10 secondi compaia la videata come da foto e l'audio non venga riprodotto attraverso le casse della macchina?
Grazie per tutti i consigli!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Ciao, dal libretto ho letto che sulla chiave è presente un LED rosso che si accende quando premo un pulsante ed il suo mancato funzionamento indica lo stato della batteria che si sta esaurendo, potete confermarmelo?
Perché io non vedo alcun LED rosso che si attiva, grazie
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Sulla chiave che ho io (e che non uso praticamente mai avendo il keyless go) il led c'è, premendo i tasti si illumina brevissimamente, si trova all'inizio della parte che si inserisce nel blocchetto di accensione, sulla sinistra in basso tenendo la chiave con in la faccia in su.
Comunque se la batteria della chiave si esaurisce, ti arriva una segnalazione nel quadro strumenti della macchina (a me la settimana scorsa, proprio adesso che la sto vendendo :-X !).
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione