Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Alberto47 ha scritto: lun ago 08, 2022 12:16 pm Hi
Da sempre Mercedes ha avuto una clientela danarosa ed esigente ed è sempre stata molto attenta a recepire le esigenze della stessa.
Ho visto , su una SSK 540 del 1937 un servizio da fumo degno di un sibarita ! 😀
Bye
:-D :-D vuol dire che ancoa devo comprendere bene la filosofia Mercedes..vengo da 20 anni di Audi....
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Ragazzi mi potete confermare una cosa in merito alle sospensioni nelle varia configurazioni perchè ho letto molto ma vorrei conferma appunto.
Passando in modalità sport e sport+ si irrigidisce l'assetto oppure è prerogativa solo delle sosp. ad aria?
Nel menù individual non cè una regolazione delle sospensioni ma mi chiedevo se in qualche modo (tipo quelle magnetiche) si irrigidissero pur non avendo la selezione di impostazione.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Solo con Airmatic
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

@tommino
Audi = Skoda che “si spara le pose” :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Startaxi ha scritto: ven ago 12, 2022 11:46 am Solo con Airmatic
grazie :-)
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

:
Alberto47 ha scritto: ven ago 12, 2022 12:21 pm @tommino
Audi = Skoda che “si spara le pose” :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
:-D :-D :-D bè dai nel 2022 l'audi A4 se la cavava bene ..
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

2002..ops
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Considero Piech, al pari di Enzo Ferrari, un vero amante delle auto, uno dei pochi capace di fare auto belle e di ricavarci quattrini.
Fu un vero genio anche nel marketing, vendendo la stessa auto, con minime varianti, sotto quattro marchi diversi !
Mi piacciono molto le auto del gruppo VW, ma trovo assurdo il listino prezzi Audi rispetto alle consorelle !
La A4 fu ottima…ma per me, Audi è la Quattro… :smile cuori:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Una cuiosità sul collision prevention assist , io credo di avere quello base in quanto non mi è mai capitato di avere frenate automatiche da parte dell'auto , leggo però che dovrebbe essere associato ad avviso sonoro che io però non ho mia sentito.
Devo dire che quando mi capita che si accenda la sia rossa mi distanzio subito , il cicalino scatterebbe nel caso insistessi e mi avvicinassi ancora?
Mi capita anche random che con strada libera per oltre 1 km si attivi spia con un lampeggio singolo e un singolo BEEP sonoro....
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Funziona con distanza e differenza velocità e accelerazione: prima soglia si illumina, poi suona, poi inchioda. Se tieni idonee distanze di sicurezza, sei attento e non ci sono situazioni inaspettate (quello davanti che inchioda di colpo) non suona mai e si illumina di rado. Ovvio che se appena si accende luce aumenti distanza dal veicolo davanti non ti suona... all'incirca suona quando per evitare di stamparti devi dare in fretta una bella frenata/inchiodata... è un atteeentoooo frenaaaaa!!!!!!. Frena da solo quando se non frenasse lui, tempo della tua reazione ci finisci comunque addosso.

Salvo erronee letture dei sensori... sulla mia 205 è capitato 3 volte che frenasse mentre ero in manovra posteggio ma già via da carreggiata e fuori pericolo urto che in retro leggesse arrivo auto come rischio collisione e mi inchiodasse di colpo (con bello spavento, pensavo di essere andato a sbattere contro qualcosa tanto mi ha arrestato istant ed il rumore che ha fatto). Una volta invece mi ha salvato: ero in un mega parcheggio e stavo uscendo in retro da spina di pesce e nel corsello è passato un pirla tipo a 70/80km/h almeno... si avrei potuto usare la 180° sul retro per vederlo, ma non era una situazione dove ti aspetti che uno arriva sparato ed usualmente basta uscire piano piano senza ricorrere alla 180°... beh lui ha visto, mi ha bloccato e già pensavo all'ennesimo errore, ma poi vedo un missile sfrecciare nello specchietto
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Grazie delle info
Pocanoja
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: gio set 20, 2018 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220d allestimento sport full pelle
Località: Treviso

TOPIC UNITO


Buongiorno, vorrei sapere ogni quanto Mercedes consiglia di cambiare il filtro gasolio alla W205 220d 170cv?
Grazie
Mercedes benz w205 classe c 220d SW sport grigio palladio interni full pelle

Mercedes benz cl203 sportcoupè 220cdi argento
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, ecco qui tutte le informazioni viewtopic.php?f=32&t=100210
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
codarossa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 30, 2019 2:03 pm
Auto guidata: mercedes c 220 sw bluetec del 2014
Località: siracusa

TOPIC UNITO


buongiorno , ho bisogno di alcuni chiarimenti :
posseggo un Mercedes c 220 bluetec immatricolata in Belgio nel 2014 e quindi immatricolata in Italia nel 2015,
a causa del manto stradale pieno di buche ,mi ritrovo spesso co i cerchi spaccati , essendo che con l'auto ci lavoro in quanto sono un NCC , avevo pensato di sostituire gli attuali cerchi da 19" con i 18" in modo tale da montare una gomma più alta.
La mia vettura monta , attualmente , 2 diverse misure , anteriori cerchio da 7.5J offset 44 5x112 da 19" con gomma 225/40R19 93Y XL, posteriori 8,5J offset 56.5 5x112 da 19" con gomma 245/35 R19 93Y XL
vorrei sapere , se possibile , montare cerchi tutti e 4 da 7,5J da 18" e gomma (estiva soltanto) da 225/45 R18 95Y XL
in seguito riporto quello indicati sul libretto:
1A: 225/40 R19 93Y XL
2A: 245/35 R19 93Y XL; 225/45 R18 95H XL M+S ; 225/50 R17 94H M+S .
1A: 225/45 R18 95Y XL;
2A: 245/40 R18 97Y XL .
Inoltre se qualcuno può indicarmi quanto deve essere l'Offset per il cerchio da 7,5J (5x112) da 18"
Mi rendo conto che sia una domanda molto specifica e tecnica , ma facendo il mio lavoro non posso rischiare di incappare in sgradevoli sanzioni
Grazie per il vostro certo supporto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione