Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Lo scorso anno a giugno è stato fatto lo stesso intervento sulla mia C220 170cv my 2018. Diciamo che probabilmente hanno rivisto l'uso di ADBlue in funzione di non eccedere con l'inquinamento.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

In molti dicono che è stata leggermente modificata anche l'erogazione della potenza e della coppia.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
StefZ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ott 07, 2020 7:21 pm
Auto guidata: classe c 200d - s205
Località: Bologna

TOPIC UNITO

Ciao,
ho una c200d con 130.000 Km
da circa 2 mesi ho notato un ritardo nella risposta dell'acceleratore.
partendo da fermo, anche affondando il pedale, i primi 5-6 metri sono lentissimi
non credo sia un problema al cambio, il motore non sale di giri....
il problema si presenta anche successivamente ad un rilascio ( rallentamento per curva, tornante, ecc.. ) , la risposta del motore non è immediata.
inserendo la modalità sport+ è meno evidente, ma comunque presente.
In Mercedes mi hanno detto che è un comportamento normale con il cambio 7g.

Sapete se effettivamente è normale o devo insistere per approfondire meglio?

Grazie
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Con il 7G avuti mai notata, ma soprattutto tu fino a due mesi fa e migliaia di km non l'avevi notato, quindi non è normale di sicuro...

Non è che sia un problema di qualche sensore che fa reagire male il motore?
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Mi viene in mente l'egr.
antonio c200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 24, 2022 9:39 am
Auto guidata: Mercedes c w205 200 blutec
Località: Orta nova

TOPIC UNITO


Ciao a tutti ho da poco una c200 blutec w205 del 2016 e mai avuto una Mercedes ho camminato in paese per circa un’ora e ho parcheggiato dopo una mezz’ora la riprendendo per rientrare a casa accendo la macchina e la spia motore si accende inizio a camminare è noto che perde di potenza e non va oltre i 2800 giri e il cambio non va in modalità manuale volevo sapere se ha qualcuno è capito qualcosa di uguale e quale è stato il problema un saluto a tutti
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

La spia motore è una segnalazione generica e qui potresti avere indicazioni diverse da diversi utenti che pero' potrebbero non corrispondere al tuo guasto. Per sapere con certezza l'origine del problema (l'auto è in protezione) occorre fare una diagnosi, molto meglio se in MB. Secondo le statistiche dei guasti (pochi) su W205, molto probabilmente potrebbe trattarsi delle sonde NOX; ma ribadisco per averne conferma devi recarti in MB.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
antonio c200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 24, 2022 9:39 am
Auto guidata: Mercedes c w205 200 blutec
Località: Orta nova

Ok grazie
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

:beer: Poi facci sapere.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
MauroDQ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 23, 2022 7:48 am
Auto guidata: Mercedes classe c 200 w 204
Località: Ovaro (Udine)

TOPIC UNITO

Buon giorno a tutti,volevo chiedere a qualcuno che magari ha gia' avuto problemi simili, da cosa potrebbe derivare l'accensioni delle spie abs e antisbandamento su una mb classe c 200 sw del 2012. Per circa 1/2 ora appena partito va tutto bene ma poi si accendono entrambe insieme,l'indomani sono di nuovo spente. Grazie a chi mi dara' qualche dritta! Buona domenica a tutti
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Batteria quasi KO o giù di carica. La mia a quasi 4 anni di età mi ha dato sporadici andisbandamento e blind spot guasti random più volte. Dopo attimi di panico ho pensato alla batteria, cambiata la con una Varta AGM da 100A start stop, problema risolto immediatamente e definitivamente con successo.

L'estate le batterie con il caldo si scaricano rapidamente e poi ai primi freddi cedono. Noi pensiamo che sia colpa del freddo, ma in realtà le uccidiamo d'estate.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Per favore puoi condividere la sigla della tua batteria Varta da 100 Ah. Ero convinto che nella sede dedicata delle W/C205 si potessero installare al massimo quelle da 80 A (a meno che la S205 ha una sede maggiorata ....) ....... Grazie mille.
Ultima modifica di megaing il dom lug 24, 2022 9:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
MauroDQ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 23, 2022 7:48 am
Auto guidata: Mercedes classe c 200 w 204
Località: Ovaro (Udine)

Patrick.m78 ha scritto: dom lug 24, 2022 7:40 pm Batteria quasi KO o giù di carica. La mia a quasi 4 anni di età mi ha dato sporadici andisbandamento e blind spot guasti random più volte. Dopo attimi di panico ho pensato alla batteria, cambiata la con una Varta AGM da 100A start stop, problema risolto immediatamente e definitivamente con successo.

L'estate le batterie con il caldo si scaricano rapidamente e poi ai primi freddi cedono. Noi pensiamo che sia colpa del freddo, ma in realtà le uccidiamo d'estate.
Ti ringrazio per la dritta,provo a controllare anche se la batteria l'ho cambiata poco tempo fa......400 euro!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

megaing ha scritto: dom lug 24, 2022 8:49 pm Per favore puoi condividere la sigla della tua batteria Varta da 100 A. Ero convinto che nella sede dedicata delle W/C205 si potessero installare al massimo quelle da 80 A (a meno che la S205 ha una sede maggiorata ....) ....... Grazie mille.
Io ho una S205 non ha una sede maggiorata e si può installare una batteria da massimo 80 Ah.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Se non si attiva neanche lo S&S il problema potrebbe essere dovuto effettivamente alla tensione della batteria troppo bassa, tale che le centraline interrompono i servizi non essenziali; in caso contrario la causa è da ricercare altrove.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione