Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Temo solo in concessionaria .....
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Farò un paio di tentativi negli sfascia carrozze :crpp:
Ciro 75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 18, 2021 10:16 pm
Auto guidata: Mercedes classe c w203
Località: Latina

TOPIC UNITO

Buona sera starei cercando il libretto di uso e manutenzione di una Mercedes w203 poiché l'ho smarrito sapete dirmi dove poterlo trovare ? Grazie anticipatamente :thks:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,chiedi in MB costa circa 30€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Ciro 75 ha scritto: ven feb 26, 2021 3:15 pm TOPIC UNITO

Buona sera starei cercando il libretto di uso e manutenzione di una Mercedes w203 poiché l'ho smarrito sapete dirmi dove poterlo trovare ? Grazie anticipatamente :thks:
non ho capito, vieni a chiedere a noi dove avresti potuto smarrire il libretto? e che ne sappiamo noi? :linguawink: :linguawink: :linguawink: :linguawink: :linguawink:
jackass
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 01, 2021 11:39 am
Auto guidata: Mercedes Benz C220 Bluetec Premium W205
Località: Milano

TOPIC UNITO


Ciao a tutti,
mi sono iscritto al forum nella speranza di trovare qualcuno che sappia consigliarmi una buona officina nelle zone di Milano e provincia a cui rivolgermi per poter installare Android Auto sulla mia c220 W205 di fine 2014.
Guardando le guide online credo che la mia auto abbia il sistema di infotainment NTG 5.2, che, purtroppo, non ha nessuna soluzione per questo tipo di problema lato casa madre.
Perciò vorrei installare una soluzione after market, ma non essendo un esperto preferirei affidarmi ad un'officina che effettua questo tipo di modifiche.

Grazie a chiunque riuscirà a darmi qualche dritta su questo argomento!
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1403
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Prova ad installarlo da solo: ci sono diversi tutorial online.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
È un po’ fuori mano ma lavora benissimo
Sidacenter di Usuardi
Via Meneghezzi
Crema
Se prendi appuntamento fa al volo !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

TOPIC UNITO


Sulla C di mio papà se si seleziona una modalità, ad esempio individual o sport, la modalità rimane selezionata per 4 ore dopo lo spegnimento (sarebbe meglio se rimanesse per sempre, ma resta comunque accettabile), mentre sulla mia nuova C appena si spegne il motore, anche se si riaccende subito torna sempre in comfort, cosa estremamente fastidiosa, anche perché lo sterzo comfort (già in sport non è che sia super, ma almeno è usabile) e l'esp comfort li trovo inusabili, tanto che ho fatto individual con cambio in comfort e volante sport ed esp in sport+ (sembrerà strano ma pur non avendo sospensioni regolabili pare incida pure su quelle).

Solo che cambiare ad ogni accensione, anche se si ha spento per pochissimo è una gigantesca rottura! :-S

Anche per voi si resetta sempre o vi dura come a mio papà per 4 ore? Secondo voi c'è modo per modificare tale comportamento?
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao

sulla C Coupé che avevo si resettava dopo 4 ore, su questa ad ogni spegnimento, probabilmente MB ha cambiato la logica di funzionamento da una certa data
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ciao e grazie... la tua funziona proprio come quella di mio papà... chissà se in qualche modo c'è la possibilità di cambiare l'impostazione... è davvero fastidiosa.

Ciao
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1403
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Da quanto ne so è possible codificare lo S&S ma non l'ultima modalità di guida scelta.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Nym ha scritto: dom mar 21, 2021 6:53 pm Ciao e grazie... la tua funziona proprio come quella di mio papà... chissà se in qualche modo c'è la possibilità di cambiare l'impostazione... è davvero fastidiosa.

Ciao
Ciao

no la mia funziona come la tua

la mia precedente C Coupé funzionava come la C di tuo papà
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ciao a tutti,
oggi pomeriggio mi è successa una cosa stranissima: avevo posteggiato l'auto (tra l'altro non so perché ma la ricerca auto del parcheggio sembra che proprio che non vada, dovrò farlo controllare), ma ero un po' lontano dal marciapiede e stavo manovrando in retro per avvicinarmi... ad un certo punto sentro un cra cra cra fortissimo e l'auto che si blocca di colpo... sinceramente mi sono spaventato e pensavo addirittura di aver distrutto il cerchio... ma scendo e la ruota posteriore è a 10/15cm buoni dal marciapiede... preciso che dietro non c'erano altre auto e che nessun pedone è passato... mi sono addirittura chiesto se si fosse sgranato qualche ingranaggio... ma poi l'auto andava benissimo e a questo punto mi sono chiesto (collegandomi anche al fatto che il parcheggio automatico non si attiva e che ogni tanto le protezioni fiancate sembrano accendersi senza motivo alcuno in marcia a basse velocità), se per qualche ragione i sensori hanno rilevato qualcosa che non c'era e attivato il bloccaggio dell'auto...

Domani andrò in Mercedes chiedendo un controllo (l'auto è nuova!!!)... ma intanto volevo chiedervi se a voi è mai successa una cosa del genere e secondo voi cosa può essere...

Grazie

PS: ne approfitterò per chiedere se si può portare a 4h il reset dell'agility select... se no prima o poi mi comprerò il cavo e me la farò da solo la modifica
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1403
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Lo avevo scritto piu' sopra: è possible codificare l'ultima memoria dello S&S ma per il momento non l'ultima modalità di guida scelta (o modificarne l'intervallo di disattivazione). Per effettuare le codifiche non basta un cavo di collegamento, ma ci và un'apposità interfaccia ed opportuni software; ma soprattutto bisogna saper utilizzare questi ultimi, in quanto non basta poi spuntare una casella ...
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione