Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Egill ha scritto: gio gen 21, 2021 12:39 pm Grazie Star :beer: può essere che mi sbagli con la W204 ? Mi sembrava si potesse scegliere tra la voce di un uomo e quella di due donne ...
No no....mi sa che ti sbagli con un navigatore non MB :rido2:
Elisa80 ha scritto: gio gen 21, 2021 12:58 pm La chiamata d'emergenza è possibile personalizzare? Es. girata alla compagnia d'assicurazione gestione sinistri... Grazie!
No.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
@Egill....dovresti sentire la mia “rumena” (così l’appello’ qualcuno anni fa) del comand NTG2; tengo sempre l’audio a zero... :axe:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Egill ha scritto: gio gen 21, 2021 12:39 pm Grazie Star :beer: può essere che mi sbagli con la W204 ? Mi sembrava si potesse scegliere tra la voce di un uomo e quella di due donne ...
Comunque è un vero peccato, un'auto così tecnologica con una voce da robot di film anni '70. Mi è capitato di salire su una Classe A con il MBUX ed è (ovviamente) un altro pianeta.
Ciao, io mi lamentavo della voce del comand della C205, ma su questa è ancora più robotica, forse sulla tua hai la stessa voce della mia C238, visto che mi sembra che hanno la stessa telematica
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,stessa voce.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Nicola Calderone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 13, 2020 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes C 200 W204 cdi 2012
Località: Storo

TOPIC UNITO

Un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo. Sono proprietario, da tre mesi, di una Mercedes classe C 200 W204 CDI BlueEFFICIENCY Avantgarde anno 2012. Ho chiesto al mio meccanico di fiducia di fare un controllo e tra le altre cose mi dice che la batteria è alla fine. Chiedo: il cambio della batteria deve essere fatta da un meccanico, perché ci sono delle osservanze da rispettare, ho la sostituzione posso farla anche io? Altra domanda: sento parlare della funzione start&stop. Quando mi fermo a un semaforo la macchina non si spegne, significa che questa funzione sulla mia auto non è prevista? Cosa devo fare per capire se lo start&stop c’è ho non c’è? Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi. Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sposto qui perchè le stesse domande vengono fatte quasi ogni giorno,per questo motivo sarò super sintetico nel rispondere ed eventualmente potrai trovare altre informazioni usando la funzione CERCA.
La batteria puoi sostituirla da solo senza problemi usando le normali accortezze,se la vettura è del 2012 ha lo S&S e sulla plancia trovi l'apposito tasto per disattivarlo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Nicola Calderone ha scritto: ven gen 22, 2021 5:35 pm TOPIC UNITO

Un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo. Sono proprietario, da tre mesi, di una Mercedes classe C 200 W204 CDI BlueEFFICIENCY Avantgarde anno 2012. Ho chiesto al mio meccanico di fiducia di fare un controllo e tra le altre cose mi dice che la batteria è alla fine. Chiedo: il cambio della batteria deve essere fatta da un meccanico, perché ci sono delle osservanze da rispettare, ho la sostituzione posso farla anche io? Altra domanda: sento parlare della funzione start&stop. Quando mi fermo a un semaforo la macchina non si spegne, significa che questa funzione sulla mia auto non è prevista? Cosa devo fare per capire se lo start&stop c’è ho non c’è? Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi. Grazie
se la batteria è scarica lo S&S non funziona
Elisa80, leggi anche tu, potrebbe servirti per il futuro :linguawink: :linguawink: :linguawink: :linguawink:
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

:rotfl: :rotfl: no no la lezione l'ho imparata
posso dare lezioni :2:
a parte gli scherzi posso anche confermare che con il cambio batteria lo s&s torna a funzionare
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Elisa80 ha scritto:Buongiorno a tutti è una mia impressione o a macchina fredda l'impostazione della vettura su comfort sia migliore di Eco? Che ne dite? Grazie!
Confermo, in eco ti taglia la coppia facendoti cambiare a bassi regimi. A freddo ormai vado di confort, in realtà sto sempre in confort tranne se vado in autostrada. Se il principio è che si consuma meno con L auto in coppia, tenendola bassa si consuma di più e poi per me è inguidabile pare un 1000.
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Scusate, un'informazione: sono appena passato da una C pre-restyling ad una attuale, ho qualche difficoltà con il navigatore, o meglio con il Live Traffic Information. Mi spiego: ogni mattina per andare a lavoro prendo una superstrada che spesso è interrotta per lavori, per incidenti o semplicemente intasata per il troppo traffico, naturalmente i messaggi variabili forniti dal gestore della strada sono come al solito in gran parte inaffidabili, così ho l'abitudine di usare il navigatore, il quale a seconda della situazione mi indicava di proseguire oppure di prendere un percorso alternativo. Ebbene in questo momento ci sono dei lavori lungo questa superstrada e le code superano abbondantemente i 3 km, come del resto indicato anche dai messaggi variabili. Ebbene, il navigatore della nuova auto non batte ciglio e non suggerisce di prendere il percorso alternativo. Ebbene, nei tre giorni in cui ho seguito i suoi consigli, da un minimo di 51 minuti ad un massimo di un'ora e tre minuti per arrivare in ufficio. Anche stamattina non ha detto niente ma ho fatto di testa mia, ho preso il percorso alternativo, risultato: 38 minuti per arrivare in ufficio. Ho guardato tutte le impostazioni, ho visto che non compare più "percorso dinamico", ho impostato su "percorso rapido" ma i risultati sono quelli sopra descritti. Ah, ovviamente il LTI risulta attivo (e ci mancherebbe, auto nuova ...). Dove sto sbagliando ? Grazie.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Buon pomeriggio a tutti, in qualche modo c'è la possibilità di vedere la velocità della ventola quando imposto in automatico?
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Ciao a tutti, che differenza c'è tra Ntg5-s2 ed Ntg5-s1?
Grazie!
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1403
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

NTG 5.1 ha i tasti con i numeri sul tunnel centrale.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Nicola Calderone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 13, 2020 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes C 200 W204 cdi 2012
Località: Storo

Grazie delle risposte. Cambiata la batteria, lo S&S non funziona. Probabilmente sulla mia auto non è prevista.
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

megaing ha scritto: dom gen 31, 2021 9:33 am NTG 5.1 ha i tasti con i numeri sul tunnel centrale.
Grazie mille per la risposta ma ho ancora più confusione di prima :detail:
NTG 5.1 ha i numeri sul tunnel centrale ma Ntg5-s2 ed Ntg5-s1 che differenze hanno?
NTG 5.1 è la stessa cosa di Ntg5-s??
Grazie
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione