Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

Alberto47 ha scritto: gio set 09, 2021 12:32 pm Hi
Capisco……ma i fatti sono due
-o l’auto non va bene, per te, per me, per tutti. È pericolosa, come dici tu.
-o l’auto non soddisfa le tue aspettative, per caratteristiche tecniche e per comportamento, diverso da quello che tu vorresti. O magari anche per l’assistenza.
Nel primo caso, vai per Legge
Nel secondo cambia auto e marca.

La vita continua !
Bye
Scusa Alberto, ma secondo te dopo aver speso un cifra per una MC C300e nuova si può pensare di cambiare auto dopo 6 mesi e nemmeno 10000 km rimettendoci almeno il 30% tra IVA e degrado... non credo che tutti trovino i soldi sotto i cavoli.

I problemi esistono, sono oggettivi, sono stati riconosciuti e vanno risolti ... solo che non sanno come.
Tutti i tecnici che hanno visionato il problema hanno detto che il comportamento non è normale ... e vi mancherebbe visto che oggettivamente un'automatica MB non si comporta così: la mia C con il cambio 7g-tronic plus non ha nessuno di questi difetti e va liscio come l'olio tanto che in Sport Plus nel misto veloce si può lasciare fare al cambio e si guida anche sportivamente senza impuntature, colpi e le marce scalano quan do devono.

Quanto andare per legge, meglio lasciar perdere ... ho esperienze con altra casa di un incidente su auto nuova affetta da un difetto che a momenti costa la vita e gettato qualche decina di migliaia di euro e tutto è finito nel modo più "italiano" che si possa pensare.
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Capisco benissimo la frustrazione
Capisco molto bene anche il problema economico, non sono certo un’emiro ma un normale pensionato.
Ma se in due distinte sedi Mercedes, a MI ed a TN , non a Maccastorna non vengono a capo del problema, personalmente non guiderei un’auto definita “pericolosa”.
So bene che ci sono problemi nella meccanica in generale. Ci ho lavorato una vita.
Mercedes avrà i suoi difetti e, nel caso è chiamata a rimediarli. Siamo in un paese civile e, se occorre, si va per Legge, piaccia o no.
O si cambia auto, rimettendoci e maledicendo il destino.
Ma non giro certo con un auto che cambia come e dove vuole (così almeno afferma tuo figlio) mettendo a repentaglio la mia e l’altrui sicurezza.
Il forum è fatto per discutere, giusto che ognuno dica il proprio parere: io non vedo altre vie d’uscita.
Tribunale ( per indurre MB al rimedio o al rimborso) o cambio auto.
Buona giornata.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

Ci mancherebbe altro, ognuno è libero di esprimere il proprio parere.

La nostra opinione rimane quella di una approccio costruttivo con la concessionaria e con MB, ritenendo che il problema dovrà essere risolto in quanto rilevato dai tecnici stessi.
Non siamo per un approccio duro che, per esperienza, non porta quasi mai ad un risultato, nè tantomeno minacciare azioni legali a destra e manca, ma dialogando al fine di ottenere quanto dovuto. Noi non siamo stati trattati male da nessuno e quindi non vedo perchè dovremmo comportarci in modo da alzare un muro.
Quello che si lamenta sono i tempi ormai biblici.

Comunque se diamo fastidio al forum, smettiamo di postare sull'argomento e vi diremo la conclusione per correttezza quando ci sarà.
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
MotoManuel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 06, 2021 12:08 pm
Auto guidata: Classe C W205 200d Sport Plus Auto
Località: Bari

Ciao ragazzi,
vi chiedo qualche informazione riguardo la mia nuova Classe C 200d Sport Plus Auto (W205), ritirata Martedì dalla concessionaria.

Ho delle perplessità che magari voi potrete aiutarmi a risolvere:
1. Non mi è stato consegnato un manuale di istruzioni cartaceo, ma mi hanno solamente detto che posso trovare le istruzioni all'interno del sistema multimediale della macchina. E questo mi sembra un po' strano.
2. Dato che la macchina ha il navigatore Garmin sul sistema Audio 20, mi è stata fornita una SD contenente le mappe, ma sono relative all'anno 2019/2020. Non dovrebbero fornirmele aggiornate al 2021?
3. La mia auto ha sia Android Auto che Apple CarPlay, infatti mi hanno dato un cavetto della Mercedes MicroUSB per collegare vecchi telefonini Android. Non avrebbero dovuto darmene anche uno per iPhone ed uno USB-C per i nuovi Android?
4. La mia auto ha il Park Assist. Lo davo per scontato fino a quando non ho letto alcuni messaggi su questo forum riguardante una sua disattivazione a causa di norme europee. Qualcuno sa di per certo se c'è oppure no? Al momento sull'auto non riesco a farlo funzionare (anche se forse sono io che non capisco come si faccia, dato che manca un benedetto manuale di istruzioni da poter leggere).
Grazie a tutti per il vostro aiuto! :hugh:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

The Legend ha scritto: ven set 10, 2021 11:09 am Comunque se diamo fastidio al forum, smettiamo di postare sull'argomento e vi diremo la conclusione per correttezza quando ci sarà.
Nessun fastidio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

@Legend
…nessun fastidio, non equivochiamo !
Tutti hanno diritto di esternare le proprie opinioni, questo era quanto intendevo dire !
Sia chi si lamenta dell’auto e dell’assistenza.
Sia chi da’ i consigli che reputa idonei per aiutare.
Spero in una felice risoluzione del problema e ne attendo l’esito.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1403
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

1. Fino a qualche anno fa il manuale cartaceo veniva fornito, adesso non so.
2. Si, esiste la versione piu' aggiornata della cartografia.
3. Non so risponderti con certezza, bisognerebbe verificare l'equipaggiamento della tua auto, ma mi pare che i cavi di connessione erano opzionali.
4. Purtroppo per le auto nuove è stato disattivato per questioni di sicurezza (trovi comunque tutte le istruzioni sul manuale on-line).
Ultima modifica di megaing il ven set 10, 2021 1:52 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il manuale cartaceo viene fornito ancora.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1403
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

:ok:
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
MotoManuel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 06, 2021 12:08 pm
Auto guidata: Classe C W205 200d Sport Plus Auto
Località: Bari

Startaxi ha scritto: ven set 10, 2021 1:45 pm Il manuale cartaceo viene fornito ancora.
Ti ringrazio. L'ho richiesto alla concessionaria, mi hanno detto che mi faranno sapere.
megaing ha scritto: ven set 10, 2021 1:39 pm 2. Si, esiste la versione piu' aggiornata della cartografia.
Ok, dovrò richiedere anche le mappe aggiornate allora. Non è normale che un'auto nuova venga consegnata con le mappe del navigatore vecchie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il manuale d’uso insieme ai vari libretti é parte integrante della vettura e deve seguire la stessa.
Pertanto devono fartelo avere,le chiacchiere stanno a zero.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ciao Alberto,
Vorrei precisare che l'auto non è che cambia come e dove vuole da sola (non mi pare di aver detto mai una cosa così), ma ho 2 problemi:
1. Non scala dalla 4° se questa è sopra i 2000 giri a meno che non si stia frenando (tra l'altro questo problema lo presentava una e300de che avevano lì e che abbiamo provato insieme al capo officina per capire... non vorremmo che ci sia qualche bug dell'attuale release del sw del cambio, che a me avevano aggiornato, delle ibride phev di cui pare nessuno si sia accorto fin'ora)... questo aspetto è quello che trovo potenzialmente pericoloso
2. Da colpi al cambio in cambiata, in particolare scalando dalla 5° (dal range 2500-3000 giri) e inserendo la 6° (nel range 1800-2400 giri) e dopo il cambio centralina idraulica del cambio a volte la 4° e la 5°... ultimamente mi è capitato pure scalando in 2° e 3° cambiate anomale. Per assurdo se si guida ultrasportivo tirando le marce ed inserimenti e scalate ad alti giri il cambio non da colpi (uno in realtà si aspetterebbe più problemi nelle cambiate veloci ad alti giri, che nelle cambiate tranquille con guidatore in guida tranquilla e rilassata).


Questo detto, oggi mi ha chiamato la MB di TN e dicono che il tecnico casa madre di zona vuole ulteriori parametri letti dalla diagnosi e poi valuta uscita / sostituzione di componenti ulteriori... mi dicono che potrebbe andarci tra tutto anche 15gg o di più, però finalmente mi lasciano sostitutiva, ma solo fine settimana prossima perché prima non hanno disponibilità. Dovrebbero darmi una e phev così ho modo di sperimentare un'altra phev sui vari problemi cambio per capire come si comporta un'altra phev. In ogni caso un passo avanti per spero una soluzione del problema
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ti auguro una soluzione definitiva di ogni problema !
Cunt el coeur in man !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ciao a tutti, vi aggiorno: da venerdì pomeriggio l'auto è rientrata di nuovo in officina a TN, con nuovo test drive con accettatore che in qualche centinaio di metri ha subito visto e confermato i problemi... lunedì devono fare test con la stardiagnosi e mandare i risultati al tecnico della casa madre che poi valuterà se uscire a vedere auto o se dare altre istruzioni di sostituzione pezzi.

La cosa interessante è che come sostitutiva mi hanno dato una E300de che ha diverse similitudini tecnologiche: bene, questa sostitutiva non presenta i difetti della mia (a conferma che sono difetti della mia), tranne la mancata scalata dalla 4° sopra i 2000 giri se non sta frenando, né con i paddle, né con il kick down... anche la e300de non scala! Ipotizzo a questo punto che questo problema sia un bug del software del cambio delle phev (le non phev scalano)... non capisco però come mai nessuno non se ne sia mai accorto (non se ne parla nemmeno mai in nessun forum straniero, dove ci sono invece molti post su altri problemi del cambio...) e nemmeno in 3 concessionarie che ho sentito sapevano di questo problema (anzi tutte di primo acchito mi hanno detto che l'auto deve scalare)

Vi aggiornerò
Avatar utente
ROBY_
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 262
Iscritto il: ven ago 10, 2007 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220d Coupé Sport
Località: Roma

TOPIC UNITO

Ciao a tutti,
qualcuno conosce la capacità del serbatoio AdBlue su C220 Coupé (quando l'ho ordinata scrissero che era serbatoio maggiorato)...
Grazie.
Roby
Pe' guidà è importante la posizione delle mani sur volante. Quattroruote consija le 3 meno venti, io preferisco le mezzogiorno e un quarto. (Vittorio Gassman - "Il Sorpasso")
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione