Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 874
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

Ok, grazie, consigli si quale mettere? So che è questione di gusti, ma verrò da una CLA45 SB e salirò su una C180, vorrei sentire la differenza il meno possibile
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

486 senza nemmeno pensarci.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Domanda da 1.000.000 di euro: sulla mia vettura (Mercedes S205 produzione fine 2017) sono montati 4 cerchi da 17" con pneumatici 225/50 sulle 4 ruote. A libretto mi da la possibilità di montare anche gomme differenziate tra anteriore e posteriore 225/45 R18 95Y XL (ant) e 245/45 R18 97XL (post). Perfetto ma che misura di cerchi mi servirebbe? (Ovviamente non parlo di diametro è chiaro che sarebbero da 18", ma intendo canale, ET ecc. Inoltre uguali o differenti tra avanti e dietro?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10136
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Patrick, esiste un Topic dedicato, avresti trovato tutte le misure dettagliate qui: viewtopic.php?p=1312745#p1312745
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Grazie e scusate per aver postato nella sezione sbagliata senza cercare. Dal cellulare è complicato.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10136
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Nessun problema :beer:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Scusate, ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato quello che volevo, la mia auto ha la retrocamera "normale" a 180°, è possibile fare l'upgrade a quella a 360° ? Grazie.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Tutto si può fare, quanto convenga è un'altra storia...
Subalterno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 05, 2023 6:56 am
Auto guidata: Mercedes glk 200
Località: Avellino

TOPIC UNITO


Ciao a tutti ed auguri di Buona Pasqua
In settimana sono riuscito ad acquistare il ruotino di scorta di seconda mano, originale mai usato.
Chi me lo ha venduto non ha trovato i perni da usare in caso venga utilizzato il ruotino.
Qualcuno ha le misure dei perni? Oppure qualche link dove poterli acquistare?
Vi ringrazio anticipatamente
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e Buona Pasqua, se per perni intendi bulloni, vanno bene i bulloni dei cerchi in lega.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Egill ha scritto: gio mar 25, 2021 4:26 pm In 5 anni che ho tenuto la Classe C berlina penso di non aver usato il parcheggio automatico più di 3 volta e sempre solo tanto per provare, perché lo trovo l'accessorio più inutile mai concepito per un'automobile (nello spazio di cui il sistema ha bisogno per parcheggiare, io l'auto ce la metto con gli occhi bendati e le mani legate dietro la schiena).
Startaxi ha scritto: gio mar 25, 2021 4:39 pm Io uguale in 3 anni,come quasi sempre accade ti quoto su tutto. :approved:
Dopo essere riuscito a riabilitare il parcheggio automatico sulla mia facendo la codifica, debbo dare ragione... funziona talmente male che è davvero inutile (9 anni fa quello bmw dell'auto testata mi sembrava già molto più avanti di questo MB e speravo che avessero fatto passi avanti in 9 anni...), già la ricerca funge male, non ne vede un sacco (anche giganti) oppure li vede tardi... anzi dico di più, penso che lo disabiliterò di nuovo perché con il pacheggio disabilitato se si preme il pulsante del parcheggio si attiva la camera 360° e la camera avanti (utile per vedere magari dove fermarsi in manovra senza aver messo la retro o poi dover selezionarla dopo aver premuto), funzione che ho usato molto più del parcheggio automatico.
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Sicuro di non avere qualche sensore rotto o sporco? La mia si parcheggia benissimo, a filo con i muri come per me sarebbe difficile fare e devo dire che rispetto al Touran che avevo prima ha bisogno di meno spazio per parcheggiare ed è pure più lunga di quello...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io non ho scritto che funziona male, anzi mette le ruote perfettamente equidistanti dal marciapiede e i posti liberi li trova,vale sia per la C che per la A.
Preferisco fare io solo perché ci metto meno tempo, pertanto per quello che mi riguarda diventa inutile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Forse mi sono espresso male... funzionare funziona, l'auto la parcheggia giusta, ma:
- i primi e ultimi posti laterali non li becca mai... gli altri non sempre tutti li becca, specie in zone con poche auto o tanti carrabili
- molti posti a spina di pesce li becca
- il posteggio nel box non lo riconosce
- il posteggio a spina di pesce fa una manovra imho assurda (poi funziona, ma è lenta)... al posto di inioziare a infilarcisi subito dentro è più efficace superare, retro ed entrare dritti
- tutto il sistema è abbastanza macchinoso e lento
- la manovra di uscita è al limite del pericoloso: ti fa uscire ma poi ti molla a metà carreggiata di colpo con l'auto ancora a 30/45° rispetto alla strada

Come dice Roberto, alla fine è più veloce parcheggiare da soli... a sto punto preferisco il pulsante che attivi la camera che il posteggio che dopo un mese dall'attivazione, al di là delle prove alla fine non lo uso
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Mai provato il parcheggio automatico a spina di pesce, non sapevo nemmeno che lo facesse. Inoltre come si fa a fare uscire l'auto automaticamente dal parcheggio? 🤔
Ovviamente è lento come sistema, rispetto al Touran che avevo prima è migliore, ma non è una guida autonoma. Si basa sugli spazi che percepisce con i sensori di parcheggio in combo con i sensori per il mantenimento corsia. Non ha un radar evoluto o un lidar...
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione