Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

sabato mi è successa una cosa strana con la mia C W205.... ero ad una rotonda, e mentre mi immettevo, l'auto che mi precedeva ha cambiato repentinamente direzione, frenando bruscamente.. io personalmente in quel frangente non ci ho capito molto, ho solo capito che la mia C ha emesso un "bip" (non ho notato se il triangolino rosso che ti avvisa della troppa vicinanza dall'auto che precede si sia acceso), e ha frenato di colpo... lì per lì pensavo di aver avuto un problema al motore, ne vedere che col pedale dell'acceleratore premuto, l'auto ha perso potenza... perchè mi meraviglio di questo comportamento della mia auto? perchè non ho come optional la frenata di emergenza, ho solo il triangolino che mi avvisa dell'avvicinarmi troppo all'auto avanti a me, e infatti in 3 anni, oltre ad accendersi, non ha mai frenato in automatico... boh!!!!
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

La tua auto come tutte le w205 ha in prevention assist plus che interviene con vari livelli di protezione. Uno di questi e la frenata assistita o addirittura autonoma come ti è capitato .
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

diciamo che non è proprio il massimo come funzione, visto che in 3 anni è la prima volta che si attiva, mentre in altre occasioni, anche più pericolose, non si è mai attivato :doubt:
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Dipende dalle situazioni. Ho avuto 3 vetture con collision prevention assist di cui le ultime due con la versione plus, che se necessario avvia una frenata di emergenza autonoma fino ad arrestare il veicolo.
A mio avviso è un “manna”. Se non si e mai attivato, significa che non hai mai rischiato il tamponamento : la frenata si attiva solo in casi in cui la tecnologia radar rilevi un serio rischio di collisione. A me è capitato una volta e ringrazio MB per aver dotato la mia vettura di questo dispositivo
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

ho collegato il mio nuovo cellulare tramite bluetooth con la mia W205, ma erroneamente, quando mi ha chiesto di scaricare la rubrica, ho premuto NO.... per recuperarla ho cancellato il mio cellulare per poi ricollegarlo di nuovo, ma non mi ha più chiesto di scaricare la rubrica!!! c'è un modo di farlo in manuale?
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Prova a farlo dalle opzioni Bluetooth del telefono. Nell’iPhone se entro in MB Bluetooth ho la voce “sincronizza contatti” che deve essere attiva. Su Android non so ma immagino ci sia qualcosa di simile. Facci sapere
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Alex7T ha scritto:Grazie. Si ci vuole un po' di concentrazione finché non si è capita l'erogazione del motore e imparato quanto schiacciare sull'acceleratore per ottenere la massima efficienza (che non vuol dire solo schiacciare "poco"). Una volta fatta amicizia con il mezzo tutto viene più naturale.
Questi aspetti mi piacciono ed ho la fortuna di trattarle per lavoro, un po' di deformazione professionale.
Quindi meglio in c che in e? Che altri consigli puoi dare? Io sono passato dai 18.5 km/L della coupe sport cambio manuale ai 15.5 della cabrio premium e non riesco a fare di meglio, sempre in E e guidando sulle uova
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Ciao. Ho fatto varie prove ma non ho riscontrato differenze di consumi tra E e D a parità di guida. Uso sempre la D in extraurbano. In genere uso da E in città non tanto per il consumo ma semplicemente per evitare alcuni “strapperei” nelle cambiate che in D si percepiscono sul 7G. In città con traffico la D e sin troppo scattosa come modalità a mio avviso.
Se posso darti un consiglio, usa il display ECO per capire come puoi migliorare i consumi. Per avvicinarti a 20km/L, su percorso misto devi avere tutti e tre gli indicatori sopra al 95%. Così potrai dire veramente di guidare sulle uova
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Considera che la Cabrio pesa 130 kg più della Coupè per via dei rinforzi strutturali inseriti per sopperire alla mancanza del tetto e del montanti centrali e posteriori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Euromax75 ha scritto: ven ago 09, 2019 7:40 pm Prova a farlo dalle opzioni Bluetooth del telefono. Nell’iPhone se entro in MB Bluetooth ho la voce “sincronizza contatti” che deve essere attiva. Su Android non so ma immagino ci sia qualcosa di simile. Facci sapere Immagine
ha funzionato, grazie :yueah:
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Startaxi ha scritto:Considera che la Cabrio pesa 130 kg più della Coupè per via dei rinforzi strutturali inseriti per sopperire alla mancanza del tetto e del montanti centrali e posteriori.
Eh si poi ci stanno i cerchi da 19, in più dietro sono 255, in più sono runflat..e poi in velocità la capote è ovviamente meno aerodinamica...poi forse anche il cambio che per quanto eccezionale non penso possa raggiungere i consumi del manuale..insomma tante piccole cose

Però guidare a cielo aperto...difficile tornare indietro
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

tappo ha scritto: ha funzionato, grazie :yueah:
Ottimo! Immagine
SEBBA06
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 17, 2015 6:30 pm
Auto guidata: mercedes classe c220 Coupe premium W205
Località: Lecce

Allego foto, classe c220d c205. È normale che la temperatura superi la metà ?
Grazie anticipatamente
IMG_1303.jpg
TOPIC UNITO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Temperatura regolare (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SEBBA06
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 17, 2015 6:30 pm
Auto guidata: mercedes classe c220 Coupe premium W205
Località: Lecce

Startaxi ha scritto:Temperatura regolare (Y)
Grazie
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione