Tagliandi Classe C costi & informazioni

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Grazie MEGAING per la risposta, sul cambio olio della trasmissione la cadenza non è vincolata agli anni ma solo al chilometraggio, su questo ho una mai di risposta dell'ufficio relazione clienti MB, che mi dicono essere fatto solo dopo i 125.000 chilometri senza vincoli temporali.

In merito al cambio olio freni, visto che non l'ho mai fatto e che questo è il terzo anno, ho chiesto di poterlo fare in occasione del terzo tagliando, ma mi è stato detto che devono attenersi a quanto è previsto con il codice A3 550..........quindi nel caso di mia adesione al pacchetto non verrebbe fatto !! :sunglasses:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lascia stare cosa dicono all'ufficio clienti,non è colpa loro perchè non vengono preparati come si deve.

Dai retta a me,guarda questo documento ufficiale a pag.15 viewtopic.php?f=32&t=100210
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Grazie STARTAXI, mi chiedo allora come mai l'anno scorso ad esempio non mi hanno cambiato l'olio dei freni visto che è previsto ogni due anni.

Sto guardando in internet e casualmente mi sono imbattuto in un sito di una concessionaria MB che offre il pacchetto Service Care per la classe C, scontato a €. 1.452 anzichè €. 1.696.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A volte capita che inserendo il codice manutenzione generato dal sistema Assyst,il cambio liquido freni non sia menzionato nonostante la vettura sia al compimento del secondo anno,quindi il service aveva ragione.

Le scontistiche sono libere quindi ci stanno delle differenze sia nei singoli tagliandi che nei pacchetti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

"A volte capita che inserendo il codice manutenzione generato dal sistema Assyst,il cambio liquido freni non sia menzionato nonostante la vettura sia al compimento del secondo anno,quindi il service aveva ragione."


Ok...ma allora adesso che siamo al terzo anno la manutenzione A3 cod.550 non indica il cambio olio freni, significa che sistema Assist non rispetta quanto prevede il service MB cartaceo.
Sembra quasi che non ci sia uniformità di interventi tra quanto prevede il computer e quello che si trova scritto nei service e che le officine intervengono in maniera non omogenea tra loro, con gli stessi parametri.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io non sono in grado di entrare troppo nello specifico,posso solo dire che se il cliente chiede espressamente la sostituzione del liquido freni devono farla.
Il service non può esimersi dall'eseguire quello che è previsto dal programma (in realtà può nel momento in cui il cliente avvertito rifiuta e firma una liberatoria nei confronti del service stesso) ma può eseguire un intervento non previsto se richiesto dal cliente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Grazie STARTAXI, però i dubbi mi rimangono, il computer di bordo deve segnalare che l'olio dei freni non è mai stato cambiato, forse, ma è solo una mia impressione, le cadenze periodiche previste (2 anni per olio freni e 5 anni per olio cambio) sono legate anche ai chilometri percorsi e il computer calcola gli interventi utilizzando questi due parametri assieme.
Nel mio caso con pochi chilometri all'anno non tiene conto dei cambi........questo è il motivo per cui sono titubante a sottoscrivere il Service Care.
Per trasparenza verso gli utenti, MB dovrebbe nel contratto specificare a quali intervalli chilometrici eseguirà i vari interventi, altrimenti legando tutto solo a un fattore "tempo", la risposta che le officine ti danno è che sono passati ad esempio due anni, ma non si ha raggiunto il chilometraggio previsto per il cambio.
Del resto nessuno ti regala niente e magari poco ci devono guadagnare anche in Mercedes, pertanto nei pacchetti assistenza non possono rimetterci e cambiare tutto..........
Vedremo cosa fare !!!
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Le manutenzioni devono avvenire quando si raggiunge il limite o temporale o chilometrico. E di questo il CDB ne tiene conto. I pacchetti di manutenzione funzionano contrattualmente allo stesso modo.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

"Le manutenzioni devono avvenire quando si raggiunge il limite o temporale o chilometrico"

Forse è meglio dire quando si raggiunge limite temporale e chilometrico. :-W
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' corretto o perchè si riferisce a quale dei due limiti viene raggiunto per primo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Chi di voi ha già sottoscritto un contratto di manutenzione, sa dirmi se l'addebito dei costi, cioè le quote da pagare, viene fatto alla concessionaria o direttamente alla MB Italia?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Io la avevo fatto in Francia, il pagamento è stato effettuato alla concessionaria.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

IROM ha scritto: sab gen 23, 2021 11:00 pm "Le manutenzioni devono avvenire quando si raggiunge il limite o temporale o chilometrico"

Forse è meglio dire quando si raggiunge limite temporale e chilometrico. :-W
Come già confermato da Star, ribadisco che la manutenzione deve essere effettuata al raggiungimento di uno delle due scadenze, temporale o chilometrica, e che il CDB tiene conto di questa condizione.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

megaing ha scritto: dom gen 24, 2021 9:56 am Come già confermato da Star, ribadisco che la manutenzione deve essere effettuata al raggiungimento di uno delle due scadenze, temporale o chilometrica, e che il CDB tiene conto di questa condizione.

Allora nel mio caso il CDB non ha segnalato il cambio olio, e tengo a precisare che l'auto ha tre anni!!!!
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Fallo presente al prossimo tagliando, sicuramente c'è stato un errore umano.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione