Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Giovaw205
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 31, 2022 11:54 am
Auto guidata: C220 w205 2019 / E220 w212 2015
Località: Siracusa

Giammafix, ciao io non ho mai fatto un viaggio dietro, ma da quello che mi hanno descritto i mei amici l’unico problema sarebbe come ti dicevo lo spazio per le gambe per il resto non si sono lamentati .Comunque per risolvere il problema poggia testa potresti comprare dei poggia collo come quelli che sono presenti sulla classe S
Avatar utente
Giovaw205
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 31, 2022 11:54 am
Auto guidata: C220 w205 2019 / E220 w212 2015
Località: Siracusa

Comunque il w205 ( Berlina o peggio ancora Coupé) non è assolutamente un’auto comoda per i viaggi lunghi con più di due persone, il problema per esperienza personale esisteva anche sul w204 ma sembra essere stato in parte risolto sul w206 che ho avuto il piacere di provare un’auto fantastica sia le forme dei sedili anteriori che il passo leggermente più lungo consentono una migliore abitabilità dietro.
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Ragazzi mi servirebbe un consiglio, ho montato le bocchette di aerazione che andrebbero illuminate ma non le ho collegate pechè non ho nessuna intezione di smontare il tunnel per i collegamenti e dato che le bocchette mi piacevano un sacco le ho montate lo stesso.
Però ovviamente mi sono rimasti i led a 3 colori e relativi cavetti e pensavo di collegarli ad esempio alle luci sotto piedi dei sedili per fare qualche tipo di lavoretto con delle fibre sugli schienali dei sedili.
Mi sapete se esiste tipo uno sdoppiatore pulg and play?
Su aliexpress ci si diventa matti a cercare una roba del genere...:-)
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

una cosa del genere ma non sò se quel cavetto vada bene in merito ai collegamenti...non vorrei bruciare qualcosa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Altro consilgio ragazzi se qualcuna na sà qualcosa, vorrei smontre il trinagolo di plastica esterno per cambiarlo o wrapparlo lucido in quando la plastica è un pò scolorita..ho visto che è a gancio e su un video della CLA ho visto come raggiungere lo sblocco e pensavo che sulla nostra fosse lo stesso ma invece il buchetto tra le guarnizioni non cè... :-W
ma il sistema ad incastro è lo stesso..come si raggiunge sulla nostra? mi pare strano però...
https://www.youtube.com/watch?v=cS2F7iT6Dx8
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Demonking
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 26, 2023 1:49 pm
Auto guidata: Mercedes c205 220d
Località: Fermo

:ciao: Salve a tutti, sono nel forum da quasi un anno ma non ho mai scritto(a parte la presentazione), questa e la prima volta.
Ho una c205 del 2017, senza ambient light, ho acquistato un kit aftermarket, con obd per la codifica post installazione....e qui vengono i miei dubbi, una volta inserita la presa obd, cosa devo fare? Non vorrei fare qualche danno, mi installo tutto il kit da solo, me la cavo, ma riguardo la codifica buio totale :star: ! Qualcuno che ha gia fatto da solo potrebbe aiutarmi?
Un grazie in anticipo a chi rispondera!
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, in teoria l’aggeggio OBD dovrebbe avere un runtime che avvia il software per la codifica appena lo inserisci. Generalmente hanno delle lucine/led con cui ti fanno capire quando inizia e termina la trasmissione dati necessaria. Una volta finito lo togli e stop. Se lo inserisci nuovamente dovrebbe invece rimuovere quello che ha inserito la prima volta.

Dovrebbe funzionare così, ma non sono tutti uguali…
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Demonking
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 26, 2023 1:49 pm
Auto guidata: Mercedes c205 220d
Località: Fermo

Non so se puo essere d aiuto, questa é l obd in questione. Non vedo lucine, ha due fessure, una piu grande dietro, ed una piu piccola di lato. Online nn trovo nulla, anche se non l ho presa da Aliexpress, l ho trovata uguale li, ma non ci sono istruzioni, nulla.
Ma si fa a macchina spenta? C e qualche accorgimento da seguire? Non sono riuscito neanche a trovare nessun video.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Senza neanche istruzioni?
Il problema è che dipende da come lo hanno programmato e questo non possiamo saperlo…
Posso però dirti che di solito bisogna avere accensione inserita per installare.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
leo.merko
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 591
Iscritto il: lun nov 28, 2011 6:29 pm
Auto guidata: mercedes W203 220cdi
Località: Parma

TOPIC UNITO


salve di recente ho cambiato l olio alla mia auto , ho inserito con misuratore i 6,5 l richiesti . quando vado a visualizzare l olio effettivo dal cdb segreto mi indica 6,4 l .. ci può stare questa minima differenza ? grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, direi di si.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Marco2407
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer set 09, 2009 12:05 pm
Auto guidata: C220 CDI SW Avantgarde (W204)
Località: ROMA

Ebbene si, ho tradito la mia stellina ormai da decarbonizzare fap, valvole swirl ed egr con i suoi 265.000 km sulle spalle, a favore di una piccola CX-30 Mazda che per il momento mi sta dando delle ottime soddisfazioni da non farmi rimpiangere molto la bella stellina.
Vi saluto a tutti e Vi ringrazio per i consigli e la pazienza
Ciao
Marco :sunglasses:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Marco2407 ha scritto: dom giu 25, 2023 9:22 am
Vi saluto a tutti e Vi ringrazio per i consigli e la pazienza
Ciao
Marco :sunglasses:
anche io ho "tradito" la Stella con una Volvo, ma non ho abbandonato il forum :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:
Darko72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 21, 2019 12:44 am
Auto guidata: Mercedes w204 C200 cdi
Località: Acquapendente

TOPIC UNITO


Salve, leggo notizie contrastanti sull'opportunità o meno di un cambio olio cambio automatico. La mia MB c200 ha 240k chilometri e il cambio funziona normalmente, senza strappi o altro. Eventualmente, che costi ha in media un'operazione del genere? Grazie a tutti :thks:
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione