Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Ragazzi ma voi come ricambi per le spazzole tergi usate le originali mercedes ( 74 euro la coppia su ebay) oppurealtre marche compatibili?
La cosa che non è mai piaciuta delle compatibili è che spesso degli orribili adattatori per il gancio.
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Personalmente prendo tutto su autodoc
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Posso chiederti quale marca prendi? Ho dato un occhio e ce ne sono di tutti i tipi, così per avere un 'idea.
Quelle che usi hanno un adattatore o vanno precise?
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Per la classe C che ho da novembre ancora non le ho prese (le ho trovate nuove). Per il Touran che avevo prima solitamente prendevo quelle che al momento mi sembravano con il rapporto qualità prezzo migliore.
Per la classe C le Hella non sembrano male, anche perché visto il prezzo rispetto a un originale anche se dovessi cambiarne 4 serie in un anno risparmierei lo stesso.
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Patrick.m78 ha scritto: gio mag 12, 2022 8:15 pm Se hai il nav e la SD con le relative mappe ti fa vedere la SD, ma non contenendo contenuti multimediali ti dice che non c'è nulla di riproducibile... Devi usare la USB. A me le cartelle ci sono e le rispetta, non vedo i file tutti insieme... Non so che dirti. Tu che NTG hai? Il mio è il 5.2 del 2017/2018, se il tuo magari è più recente ci sta che abbiano cambiato qualcosa...
Ho provato ad acquistare la musica su amazon, davvero comodo , ho scaricato la cartella dell'album ,copita sulla usb....ma aimè non vedo le cartelle sempre tutti file in sequenza anche la caretlla scaricata da amzon.
Poco male la musica la ascolto lo stsso ma è scomodo così , sarebeb bello avere la musica in cartelle per genere...non capisco perchè mi faccia così.
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Davvero non ne ho idea... A me funziona come ti ho già detto.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

tommino55 ha scritto: sab mag 21, 2022 6:46 pm ma aimè non vedo le cartelle sempre tutti file in sequenza anche la caretlla scaricata da amzon.
Poco male la musica la ascolto lo stsso ma è scomodo così , sarebeb bello avere la musica in cartelle per genere...non capisco perchè mi faccia così.
Secondo me dipende da cosa scegli... per dire io spesso sono su sequenza casuale dal supporto attuale e le ho tutte... però posso dal menù scegliere i singoli folder... oppure se gli mp3 hanno/ci metti i tag id3 corretti poi selezionare artista oppure album... se ci metti i file copertina vedi pure le copertine dell'album... sia su ntg 5 5.2, 5.5, ... ma anche sull'mbux delle sostitutive guidate (la w206 mai avuta, ma non vedo perché diversa)
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Le copertine degli album ad esempio Mario Biondi le vedo pure io , però a stop unto mi fai venire un dubbio tu mi parli che preferisci riproduzione casuale ...quindo cè un menù o qualche impostazione in merito'?
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

L'mbux non l'ho sottomano, ma comunque puoi avere sia riproduzione casuale sia sequenziale... sia usare tutto il supporto (forse se hai tutto il supporto è solo casuale, ma non saprei perché io se abilito tutto il supporto uso solo casuale, se no scelgo album), sia usare una lista (mi pare su mbux la chiami playlist) con le canzoni di un album, di un autore, etc...

Comunque... ci sono i manuali! Pure direttamente sull'auto...
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Si si infatti sto imparando un pò a districarmi tra i vari manuali ed istruzioni infatti sono riuescito finalmente ad vedere ste benesette cartelle dei file audio ( non me ne vogliate vengo da una audi A4 del 2002 con adattatori vari,,,capirete il salto generazionale :-).
Comunque leggendo i vari manuali ho visto che tra i vari formati audio acceta AAC ,M4a etc etc
Io avevo giusto appunto privato 4-5 file con tali estensioni ma li salta pari pari fino a che non trova un mp3 e prosegue la lettura....come mai?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

TOPIC UNITO


Ho un dubbio sul tipo di frizione di questo cambio Mercedes (che monto anche sulla mia Classe C W205) : è a bagno d'olio?

Questa domanda nasce dal mio pensiero di usare eventualmente in futuro un additivo per olio come quello Bardhal (B2 o l'altro) i quali sembrano i migliori del genere ma non sono indicati per frizioni a bagno d'olio.

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ci sono le frizioni, è un cambio con convertitore di coppia idraulico.
Si usa l'olio indicato da MB e lo si cambia ogni 5 anni o 125000 Km non è contemplato nessun additivo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Infatti. Gli additivi non sono la panacea dei motori, spesso (non sempre), possono fare anche danni. A voler fare qualcosa di buono riducete gli intervalli di manutenzione a motore e cambio piuttosto che spendere soldi in additivi
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
non ho mai messo additivi olio in tutte le mie auto, sempre rispettato alla lettera cambi olio e caratteristiche prescritte. Per il cambio automatico idem, olio e filtro a scadenze fisse e lavoro fatto da chi lo sa fare, non inventiamoci varianti che il c.a. è un componente già molto stressato e "delicato"
ovviamente IMHO
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

Se cambio prima dei 125.000 km l'olio del cambio è meglio o non serve a nulla?

A me sembra che le marce siano cambiate con una certa titubanza, soprattutto cambia più in alto.

Per additivo non intendevo un additivo per l'olio del cambio, assolutamente no, lo so che dai più non sono consigliati, intendevo un additivo per l'olio motore anti usura come quello ad esempio di Bardhal
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione