Info brevi per Classe C
Moderatore: Staff
- Ildo
- Benzer Top
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
- Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
- Località: Venezia Giulia
è come immaginavo il motore elettrico è prima del convertitore di coppia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie stelle
C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30
C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105
E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30
C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105
E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
- The Legend
- Benzer Super
- Messaggi: 305
- Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
- Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
- Località: Milano
Quindi se non è quello non si capisce.
Quello che dice Fabrizio è reale e constatato di persona, cosa che con la mia C250 4Matic diesel non capita, essendo praticamente istantaneo.
Nella sua C300e ibrida 4Matic invece passa un tempo effettivamente rilevabile che nelle manovre porta a problemi se non aspetti il tempo necessario.
L'auto è nuova, ha fatto ca. 1500 km e in MB hanno fatto l'aggiornamento del software del cambio senza aver nessun miglioramento.
Quello che dice Fabrizio è reale e constatato di persona, cosa che con la mia C250 4Matic diesel non capita, essendo praticamente istantaneo.
Nella sua C300e ibrida 4Matic invece passa un tempo effettivamente rilevabile che nelle manovre porta a problemi se non aspetti il tempo necessario.
L'auto è nuova, ha fatto ca. 1500 km e in MB hanno fatto l'aggiornamento del software del cambio senza aver nessun miglioramento.
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26376
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Non resta che tornare in MB , facendo presente che la situazione non è affatto “normale”.
Bye
Non resta che tornare in MB , facendo presente che la situazione non è affatto “normale”.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ieri ho avuto in prova una GLE 350de stesso cambio e stessa tecnologia ibrida della C300e, il passaggio da D a R e viceversa è istantaneo come su tutte le altre Mercedes compresa la mia.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 707
- Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
- Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
- Località: Milano
Da un lato mi consola, dall'altro mi preoccupa perché subito ritirata l'ho fatto presente al tecnico che non era cambiato e che su altre è istantaneo e lui mi ha risposto che su questo 9g è normale dover attendere oltre un secondo e mezzo per il passaggio da R a D e viceversa! Quindi anche se la riporto non ci fanno nulla perché per loro è giusto così....
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10107
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Ciao, io sono un testone e se fosse accaduto a me ci sarei tornato facendomene provare un’altra con lui dentro.
Come ti hanno testimoniato anche gli altri, non esiste un’attesa tanto lunga
Come ti hanno testimoniato anche gli altri, non esiste un’attesa tanto lunga
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26376
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Non importa che i gatti siano bianchi o neri, basta che acchiappino i topi.
Deng Xiao Ping
Deng Xiao Ping
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 707
- Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
- Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
- Località: Milano
Mini aggiornamento, sentita mia concessionaria di fiducia in montagna e mi hanno detto che rifaranno da zero l'aggiornamento del cambio ed in più l'adattamento del cambio per le varie marce (con xentry collegato mentre si guida si può fare l'adattamento di ogni singola cambiata sia up sia down... a Milano non te lo fanno perché ci perdono troppo tempo). Vediamo se si sistema anche perché post aggiornamento a Milano in scalata da 5 a 4 se la 4 si innesta dai 2000/2100 giri in giù da una botta/colpo bruttissimma (nulla sopra) specie se è in frenata (che era uno dei 2 problemi per cui l'avevo portata a MI... secondo me manco l'hanno provata dopo aggiornamento con xentry...)
PS: questo problema è migliorato sensibilmente dopo che ho fatto il reset dell'adattamento. Il top è farlo con xentry, ma pare funzioni anche sfruttando procedura simile al reset acceleratore di una volta: 2 click sul pulsante senza piede sul freno (quadro posizione 2, tutte spie accese), acceleratore con il kickdown premuto per almeno 10/20secondi, sempre temendo premuto premere per spegnere e FONDAMENTALE rilasciare e non toccare nulla per almeno 2 minuti (5 per sicurezza)... per nulla intendo non aprire nemmeno la porta (per intenderci il comand resta acceso); se si apre subito porta sembra non funzionare. Poi (questo potrebbe non servire, ma io ho fatto pure questo) uscire chiudere auto e attendere altri 2/5 minuti, poi salire accendere e guidare per almeno 15minuti di fila.
PS: questo problema è migliorato sensibilmente dopo che ho fatto il reset dell'adattamento. Il top è farlo con xentry, ma pare funzioni anche sfruttando procedura simile al reset acceleratore di una volta: 2 click sul pulsante senza piede sul freno (quadro posizione 2, tutte spie accese), acceleratore con il kickdown premuto per almeno 10/20secondi, sempre temendo premuto premere per spegnere e FONDAMENTALE rilasciare e non toccare nulla per almeno 2 minuti (5 per sicurezza)... per nulla intendo non aprire nemmeno la porta (per intenderci il comand resta acceso); se si apre subito porta sembra non funzionare. Poi (questo potrebbe non servire, ma io ho fatto pure questo) uscire chiudere auto e attendere altri 2/5 minuti, poi salire accendere e guidare per almeno 15minuti di fila.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Una cosa è certa.....questa procedura non è consigliabile con un anticiclone africano presente sull’Italia a meno che uno sia refrattario al caldo.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26376
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
….mi sembra cosa fa fattucchiera !
Non so quale sia l’officina che rifiuta la procedura standard perché richiede troppo tempo. Vendere tempo è il loro lavoro.
Boh …..
Bye
Non so quale sia l’officina che rifiuta la procedura standard perché richiede troppo tempo. Vendere tempo è il loro lavoro.
Boh …..
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- The Legend
- Benzer Super
- Messaggi: 305
- Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
- Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
- Località: Milano
Con auto in garanzia con i rimborsi dalla casa madre tabellati forse hnno meno interesse a perdere tempo ... questa auto ha fatto 2000 km e 3 mesi di vita
Per il problema della cambiata non fluida e con innesto con colpo in scalata era presente da nuova anche sulla mia C250d 4 matic: risolto nella stessa concessionaria in trentino di cui parla Fabrizio: hanno fatto come detto.
Per il problema della cambiata non fluida e con innesto con colpo in scalata era presente da nuova anche sulla mia C250d 4 matic: risolto nella stessa concessionaria in trentino di cui parla Fabrizio: hanno fatto come detto.
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26376
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Che abbiano “meno interesse” posso capirlo, ma che siano obbligati a farlo è indiscutibile !
Mio figlio è responsabile delle vendite di altra marca e mi dice che sull’insoddisfazione del cliente, riportata alla casa madre, sono saltate tante ma tante teste !
Raccomandata a Roma, nomi, cognomi, date …..
Che un milanese debba andare in quel di Trento el me par una vaccada !
Bye
Che abbiano “meno interesse” posso capirlo, ma che siano obbligati a farlo è indiscutibile !
Mio figlio è responsabile delle vendite di altra marca e mi dice che sull’insoddisfazione del cliente, riportata alla casa madre, sono saltate tante ma tante teste !
Raccomandata a Roma, nomi, cognomi, date …..
Che un milanese debba andare in quel di Trento el me par una vaccada !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Matt_21
- Benzer Top
- Messaggi: 2999
- Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
- Località: Lecce
Da qualche settimana anche a me sembra di notare un colpo in scalata che prima non avevo... quasi esclusivamente quando innesta la 2^ da marce più alte
- The Legend
- Benzer Super
- Messaggi: 305
- Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
- Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
- Località: Milano
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti