Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

è come immaginavo il motore elettrico è prima del convertitore di coppia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

Quindi se non è quello non si capisce.

Quello che dice Fabrizio è reale e constatato di persona, cosa che con la mia C250 4Matic diesel non capita, essendo praticamente istantaneo.
Nella sua C300e ibrida 4Matic invece passa un tempo effettivamente rilevabile che nelle manovre porta a problemi se non aspetti il tempo necessario.
L'auto è nuova, ha fatto ca. 1500 km e in MB hanno fatto l'aggiornamento del software del cambio senza aver nessun miglioramento.
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non resta che tornare in MB , facendo presente che la situazione non è affatto “normale”. :nonono: :nonono:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ieri ho avuto in prova una GLE 350de stesso cambio e stessa tecnologia ibrida della C300e, il passaggio da D a R e viceversa è istantaneo come su tutte le altre Mercedes compresa la mia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Da un lato mi consola, dall'altro mi preoccupa perché subito ritirata l'ho fatto presente al tecnico che non era cambiato e che su altre è istantaneo e lui mi ha risposto che su questo 9g è normale dover attendere oltre un secondo e mezzo per il passaggio da R a D e viceversa! Quindi anche se la riporto non ci fanno nulla perché per loro è giusto così....
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, io sono un testone e se fosse accaduto a me ci sarei tornato facendomene provare un’altra con lui dentro.
Come ti hanno testimoniato anche gli altri, non esiste un’attesa tanto lunga :ciao:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Testone sono pure io ma pensavo di sentire altra MB che fo prima che convincere questi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Non importa che i gatti siano bianchi o neri, basta che acchiappino i topi.
Deng Xiao Ping
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Mini aggiornamento, sentita mia concessionaria di fiducia in montagna e mi hanno detto che rifaranno da zero l'aggiornamento del cambio ed in più l'adattamento del cambio per le varie marce (con xentry collegato mentre si guida si può fare l'adattamento di ogni singola cambiata sia up sia down... a Milano non te lo fanno perché ci perdono troppo tempo). Vediamo se si sistema anche perché post aggiornamento a Milano in scalata da 5 a 4 se la 4 si innesta dai 2000/2100 giri in giù da una botta/colpo bruttissimma (nulla sopra) specie se è in frenata (che era uno dei 2 problemi per cui l'avevo portata a MI... secondo me manco l'hanno provata dopo aggiornamento con xentry...)

PS: questo problema è migliorato sensibilmente dopo che ho fatto il reset dell'adattamento. Il top è farlo con xentry, ma pare funzioni anche sfruttando procedura simile al reset acceleratore di una volta: 2 click sul pulsante senza piede sul freno (quadro posizione 2, tutte spie accese), acceleratore con il kickdown premuto per almeno 10/20secondi, sempre temendo premuto premere per spegnere e FONDAMENTALE rilasciare e non toccare nulla per almeno 2 minuti (5 per sicurezza)... per nulla intendo non aprire nemmeno la porta (per intenderci il comand resta acceso); se si apre subito porta sembra non funzionare. Poi (questo potrebbe non servire, ma io ho fatto pure questo) uscire chiudere auto e attendere altri 2/5 minuti, poi salire accendere e guidare per almeno 15minuti di fila.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Una cosa è certa.....questa procedura non è consigliabile con un anticiclone africano presente sull’Italia :pauroso: a meno che uno sia refrattario al caldo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

….mi sembra cosa fa fattucchiera ! :!!:
Non so quale sia l’officina che rifiuta la procedura standard perché richiede troppo tempo. Vendere tempo è il loro lavoro.
Boh ….. :doubt:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

Con auto in garanzia con i rimborsi dalla casa madre tabellati forse hnno meno interesse a perdere tempo ... questa auto ha fatto 2000 km e 3 mesi di vita

Per il problema della cambiata non fluida e con innesto con colpo in scalata era presente da nuova anche sulla mia C250d 4 matic: risolto nella stessa concessionaria in trentino di cui parla Fabrizio: hanno fatto come detto.
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Che abbiano “meno interesse” posso capirlo, ma che siano obbligati a farlo è indiscutibile !
Mio figlio è responsabile delle vendite di altra marca e mi dice che sull’insoddisfazione del cliente, riportata alla casa madre, sono saltate tante ma tante teste !
Raccomandata a Roma, nomi, cognomi, date …..
Che un milanese debba andare in quel di Trento el me par una vaccada !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Da qualche settimana anche a me sembra di notare un colpo in scalata che prima non avevo... quasi esclusivamente quando innesta la 2^ da marce più alte :-X
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

Alberto47 ha scritto: ven giu 18, 2021 12:22 pm Che un milanese debba andare in quel di Trento el me par una vaccada !
Bye
Per noi non è un problema, facciamo le vacanze, etc. in quel di Trento
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione