Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla (Y)
Mi sono dimenticato di scrivere che nemmeno per l’AD Blue ci sono problemi......per cristallizzare devono passare mesi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Scusate se mi intrometto, ma avendo anch’io il problema di periodi prolungati di inutilizzo mi sono posto il problema dell’invecchiamento del gasolio.

Se utilizzate come me il Diesel+ di Eni ricordate che contiene il 15% di materia biologica. Tra i vantaggi del Green Diesel c’è un abbattimento delle emissioni di CO2 e di particolato e il miglioramento delle prestazioni del motore. Diesel+ viene distillato nella raffineria di Marghera (Venezia) dove vengono lavorati gli oli vegetali usati e i grassi animali che vengono trasformati in biocarburanti di alta qualità. L’utilizzo di materia organica ovviamente presuppone che con l’invecchiamento si possano formare residui essendo attaccabile da batteri sia nelle cisterne delle stazioni di servizio, sia nei serbatoi dell’auto (in particolare se il serbatoio e’ quasi vuoto).
Per maggiori informazioni consiglio di leggere qui:
https://www.atmespa.it/wp-content/uploa ... diesel.pdf
Io utilizzo sempre un po’ di additivo di alta qualita’ per stabilizzare il carburante:
https://www.bardahl.it/prodotti/auto/ad ... -1-lt-x-24

Per i periodi di inutilizzo prolungato faccio il pieno (per evitare il fenomeno della condensa) di gasolio normale (ovvero senza biodiesel) + additivo.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Da quanto ho capito leggendo quanto pubblicizzato dai vari produttori a proposito dei diesel premium, il carburante ENI Diesel + non è composto da biodiesel "tradizionale" (consentito normativamente al massimo fino al 7%, percentuale oltre la quale il costruttore non garantisce più il corretto funzionamento del veicolo) ma dal cosiddetto biodiesel "green".
Infatti pur avendo una percentuale di biodiesel "green" del 15% è etichettato come B7, ovvero come carburante con percentuale di biodiesel "tradizionale" compresa tra 0 % e 7%, in quanto non contiene biodiesel "tradizionale".
Inoltre contrariamente al biodiesel "tradizionale" nel biodiesel green non sono presenti atomi di ossigeno, ma solo di carbonio e di idrogeno, rendendo piu' difficile la formazione di acqua e la proliferazione batterica.
Infine nei diesel premium sono già presenti vari tipi di additivi, rendendone poco utile l'aggiunta di altri.
Pertanto il Diesel + ENI non dovrebbe causare alcun problema se lasciato nel serbatoio per lunghi periodi.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Hai detto bene ‘non dovrebbe’, trattandosi di materia organica l’uso del condizionale e’ assolutamente d’obbligo. L’assenza di ossigeno nel prodotto e’ relativamente poco rappresentativo perche’ nel normale utilizzo il prodotto e’ a contatto con aria e acqua (nella migliore delle ipotesi di sola condensazione). Con il passare del tempo il processo ossidativo e’ inevitabile. Detto cio’ personalmente preferisco adottare ogni possibile precauzione considerando i costi di ripristino, poi ognuno si regola come vuole.
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

per esperienza vi dico che quel tipo di gasolio produce delle alghe che creano problemi all'impianto diesel.. non per niente io, dopo aver avuto tantissimi problemi, non l'ho più usato......
Avatar utente
ROBY_
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 262
Iscritto il: ven ago 10, 2007 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220d Coupé Sport
Località: Roma

Startaxi ha scritto: ven set 20, 2019 1:46 pm Di nulla (Y)
Mi sono dimenticato di scrivere che nemmeno per l’AD Blue ci sono problemi......per cristallizzare devono passare mesi.
Il dubbio è prorpio questo però...la mia auto ha 20 mesi e sto ancora terminado il primo pieno di AdBlue della fabbrica...
Per fortuna almeno quando è ferma è in garage, quindi al riparo da sbalzi termici, ma non so....
Pe' guidà è importante la posizione delle mani sur volante. Quattroruote consija le 3 meno venti, io preferisco le mezzogiorno e un quarto. (Vittorio Gassman - "Il Sorpasso")
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Caspita,avresti dovuto sceglierla a benzina :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ROBY_
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 262
Iscritto il: ven ago 10, 2007 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220d Coupé Sport
Località: Roma

Startaxi ha scritto: ven set 20, 2019 9:41 pm Caspita,avresti dovuto sceglierla a benzina :wink:
Hai ragione...il punto è che prima percorrevo tanti km...
Appena l'ho cambiata ho anche cambiato lavoro e non mi muovo più con l'auto...
Comunque leggendo qua e là sembra che duri minimo 2 anni...
Pe' guidà è importante la posizione delle mani sur volante. Quattroruote consija le 3 meno venti, io preferisco le mezzogiorno e un quarto. (Vittorio Gassman - "Il Sorpasso")
aerre1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ago 06, 2015 4:03 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi '12
Località: Marsala

TOPIC UNITO

Ragazzi una domanda che forse vi sembrerà stupida! sulla mia classe c200 w204 restyling ovviamente nel cofano c'è lo stemma piatto come in quasi tutte ma siccome sono un fortissimo patito del vecchio "mirino" sapete dirmi se posso installarlo togliendo semplicemente quello piatto e mettendo quello nuovo a mirino???
luca-imola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar feb 14, 2017 10:09 pm
Auto guidata: E220d 4Matic Premium SW
Località: Imola

TOPIC UNITO


Ciao a tutti, sono salito su una nuova classe E, ma anche su una vecchia C... Ed entrambe qua do sì allaccia la cintura, la tirano per renderla più aderente al corpo.
Si può arrivare anche nella nostra W205?

Grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ho avuto tutte le generazioni della Classe C dal 1993 ad oggi e nessuna ha mai avuto l’adattamento della cintura in quanto non è mai stato previsto su questo modello.

La risposta alla tua domanda è NO.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
anche a me non risulta sulla w204...devo dire che è un accessorio da superfluo...se ci tieni puoi tensionare a mano, ma IMHO abbastanza inutile, in caso di urto"serio" scatta il pretensionatore e in caso di urto non violento non credo cambi nulla avere una cintura tesa come in F1 o un po lasca...
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Scusate se mi permetto di contraddirvi, ma salvo mio errore, sulla mia C205 l'adattamento delle cinture di sicurezza al busto del conducente e del passeggero è presente.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ne ho guidata una 3 settimane fa e non mi è parso ma può essere benissimo che abbia ragione tu per via del differente posizionamento del punto superiore di attacco della cintura.
Sicuramente su berlina e s.w. non è presente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Dalle istruzioni d'uso interattive

Adattamento della cintura
L'adattamento della cintura di sicurezza è una funzione comfort integrata nel PRE-SAFE®. Con questa funzione è possibile adattare lo scorrimento della cintura di sicurezza sul sedile lato guida e lato passeggero al busto degli occupanti del veicolo.
A tal fine la cintura viene leggermente tesa se
- la linguetta di aggancio è scattata nella fibbia e
- l'accensione è inserita.
Se si rileva un'insufficiente aderenza della cintura al corpo dell'occupante, viene attivato l'adattamento della cintura e viene applicata una maggiore forza di ritenuta. Non trattenere la cintura di sicurezza.
L'adattamento della cintura può essere attivato e disattivato tramite il sistema multimediale. Informazioni sull'attivazione e sulla disattivazione dell'adattamento della cintura sono riportate nelle Istruzioni d'uso digitali.

Attivazione/disattivazione del sistema di adattamento della cintura
Con la funzione Adattamento della cintura è possibile adattare lo scorrimento della cintura di sicurezza sul sedile lato guida e lato passeggero al busto degli occupanti.
Richiamare l'opzioneImpostazioni della vettura altro.
Selezione di Adattamento della cintura: ruotare e premere il controller.
La funzione si attiva o si disattiva a seconda dello stato precedente.
Ulteriori informazioni sull'adattamento della cintura sono riportate nelle Istruzioni d'uso del veicolo.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione