Misure di Ruote e Pneumatici per Classe E - Tutti i modelli

Moderatore: Staff

Rispondi
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Ciao a tutti,

sto cominciando a guardarmi attorno per il kit invernale per la mia s212.
Ho acquistato l'auto in pronta consegna e mi son dovuto accontentare dei cerchi di serie della versione Sport: i soliti 5 doppie razze da 8Jx17" et48.
Con l'occasione vorrei passare a cerchi da 18 (poichè è una 4matic, non posso montare i 19" e a libretto ci sono solo i 245/45-17 e 245/40-18), ma non si riescono a reperire facilmente kit di 4 cerchi originali con canale identico; tutti quelli che trovo sono differenziati anteriore/posteriore e l'idea di avere pneumatici di uguale larghezza su cerchi diversi non mi fa impazzire.

Nella ricerca ho trovato tanti kit da 18 originali per W222 8Jx18" con et41, in particolare mi piacciono i cerchi codice referenza MB A2224011900 che sembano identici a quelli del pack sport della W212/S212.
7 mm in più con identico canale non dovrebbero fare la differenza, cosa ne pensate? :roll:
Qualcuno ha già provato?

In alternativa ho in valutazione i Keskin KT15 http://www.keskin-tuning.de/kt15-speed/ e KT16 http://www.keskin-tuning.de/kt16-dynamic/ ma preferirei decisamente cerchi orginali con un disegno già montato in opzione sul medesimo modello e versione.

Idee/esperienze alternative?
Avatar utente
StellaMagica
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
Località: Cagliari

Ciao a tutti,
Come promesso, ecco come nella mia w212 07/2014 blueefficiency e NON bluTec ho potuto togliere la cassette degli attrezzi scoprendo un vano perfetamente rotondo della misura esatta della ruota di scorta.
Ci sta anche, bellissima scoperta, una ruota normale, il che toglie il disturbo della limitazione a 80 km/h con il ruotino.
Provo a mettere una foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
SHARK1972
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: lun mag 07, 2012 2:34 pm
Auto guidata: E220d s.w. premium plus
Località: Firenze

Scusate sapete che et hanno i cerchi da 19 sulla s213??
Se sei incerto tieni aperto!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
SHARK1972
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: lun mag 07, 2012 2:34 pm
Auto guidata: E220d s.w. premium plus
Località: Firenze

GRAZIE MILLE
Se sei incerto tieni aperto!!!
Avatar utente
SHARK1972
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: lun mag 07, 2012 2:34 pm
Auto guidata: E220d s.w. premium plus
Località: Firenze

NON ho ben capit come mai nel riquadro dei cerchi da 19 al posteriore c'è un et di 53 e uno di 49
Se sei incerto tieni aperto!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ora che me lo fai notare anche per i cerchi da 20".......

Non lo so,forse dipende dal disegno del cerchio
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
SHARK1972
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: lun mag 07, 2012 2:34 pm
Auto guidata: E220d s.w. premium plus
Località: Firenze

Comunque, riguardandolo, ho visto che per le gomme invernali la misura non è mista.

Ho trovato delle hankook invernali nella misura 245/40/r19 98y xl a 670 euro
Per i cerchi, ho trovato dei replica della wps a 1.050,00 euro compresi di valvole per il monitoraggio della pressione.

Direi non male :cheerrr: :cheerrr:
Se sei incerto tieni aperto!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Volendo puoi montare anche le invernali differenziate,dipende dal canale dei cerchi posteriori
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
SHARK1972
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: lun mag 07, 2012 2:34 pm
Auto guidata: E220d s.w. premium plus
Località: Firenze

Vero (Y) . Però cosi è più semplice. :D
Però visto che la differenza è veramente poca :2: ci faccio un pensiero anche se al posteriore al momento ho trovato solo cerchi 9x19 con et 50 :shock: e non so se vanno bene. :???: :???: :???: :???: :???:
Se sei incerto tieni aperto!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vanno bene ma non sono omologati da MB pertanto se vuoi fare le cose correttamente ti serve il certificato NAD
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
zuangelo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: mar mag 08, 2007 2:40 am
Auto guidata: GLA 200CDI H247 - E270 CDI W211 - Smart 451
Località: Catania

Scusate....ma non ci sto capendo nulla su questo discorso delle omologazioni.
Vi spiego il mio caso in particolare sperando di ricevere una risposta personalizzata per il mio problema.

Possiedo una E270 W211 Elegance con i suoi cerchi originali da 16' e la misura 225/55 R16 omologata a libretto (come quella in foto)
Mi piacerebbe montare invece dei cerchi originali da 17' e più precisamente sto trattando questi due modelli in foto (usati).

Per prima cosa vorrei capire se praticamente (lasciando stare la parte burocratica/legale) si possono montare senza ulteriori modifiche alla macchina, se hanno ET uguali o simili o se strisciano da qualche parte.
Una volta appurato che si possono montare ed esteticamente non hanno problemi (ET molto differente) vorrei capire cosa bisogna fare per circolare in regola, non avendo questa misura riportata a libretto attualmente.

Grazie a chiunque mi possa chiarire bene le idee.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes GLA 200CDI (H247)
Mercedes Classe E 270 CDI - Elegance (W211) - IN VENDITA
Smart 451 Mhd
Samrt 453 Cabrio (Venduta)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La prima foto rappresenta i cerchi da 17" previsti per la W211 se sono originali non hai alcun problema di carattere tecnico,se la misura non è riportata a libretto ti serve il nulla osta di MB Italia da portare alla motorizzazione,in caso contrario li monti e puoi viaggiare senza bisogno di fare altro
I cerchi nella seconda foto appartengono alla CLS W219 che a parità di canale hanno ET più basso di 10 mm,in questo caso MB Italia non rilascerà mai il nulla osta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
zuangelo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: mar mag 08, 2007 2:40 am
Auto guidata: GLA 200CDI H247 - E270 CDI W211 - Smart 451
Località: Catania

Grazie......sei stato davvero concreto e mi hai fatto capire tutto.
A questo punto credo sia meglio puntare su quelli originali della W211 (che tra l'altro mi sono sempre piaciuti). Magari ora mi documento meglio per il nullaosta (la mia non ha misure da 17" a libretto).
P.s. In effetti ho trovato in rete una foto dia una W211 con i cerchi della CLS e sembra che siano leggermente più sporgenti di quelli originali. Giusto per sapere: quale sarebbe l'ET dei miei cerchi originali?

Un'ultima domanda per chi, come vorrei fare io, è passato dai cerchi 16" ai cerchi 17":.........me lo consigliate oppure no? Cosa cambia in termini di guidabilità, confort, tenuta, ecc.? Pregi e Difetti?
Oppure, secondo voi, è meglio restare con i 16" (evitando anche le rogne di omologazione) e magari cambiare disegno? In questo caso mi sapete consigliare un bel disegno di cerchi (originali Mercedes) che stanno bene con la W211 e che non siano troppo sportivi o appariscenti (tipo AMG)?
Mercedes GLA 200CDI (H247)
Mercedes Classe E 270 CDI - Elegance (W211) - IN VENDITA
Smart 451 Mhd
Samrt 453 Cabrio (Venduta)
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe E”

  • Informazione