Misure di Ruote e Pneumatici per Classe E - Tutti i modelli

Moderatore: Staff

Rispondi
Giuseppe Daquanno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio dic 17, 2015 11:25 am
Auto guidata: Berlina Classe E 300 Turbodiesel anno 1998
Località: Sofia - Bulgaria

Giuseppe Daquanno ha scritto:
Startaxi ha scritto:Buongiorno e Buon Natale,si potessimo vedere alcune foto sarebbe meglio,(in Italia) esistono aziende specializzate nella rigenerazione dei cerchi
cercherò di postarle.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Eh sì,vanno rigenerati alla grande (Y)
Il problema maggiore è il tener ferma l'auto se non se ne ha una seconda :|
Una soluzione è farsi prestare quattro cerchi (Y)
Giuseppe Daquanno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio dic 17, 2015 11:25 am
Auto guidata: Berlina Classe E 300 Turbodiesel anno 1998
Località: Sofia - Bulgaria

silti ha scritto:Eh sì,vanno rigenerati alla grande (Y)
Il problema maggiore è il tener ferma l'auto se non se ne ha una seconda :|
Una soluzione è farsi prestare quattro cerchi (Y)
ma quelli sono i cerchi invernali. io ho anche gli estivi, in ottimo stato. che tipo di trattamento è suggeribile: galvanico, cromo, zinco, ecc.?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quello in foto ha completamente perso il trasparente e anche lo smalto è gravemente compromesso,deve essere sabbiato e riverniciato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Roberto covino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:35 am
Auto guidata: Mercedes sw w211 220 cdi

Ciao a tutti mi chiamo Roberto , mi sono appena iscritto al forum e sono totalmente ignorante in materia !!
devo ancora capire come farò a rispondere ai messaggi futuri.
Avevo una domanda da porre :
vorrei aumentare la misura dei cerchi della mia 220 sw avantgarde del 2004,w211
attualmente monta cerhi originali da 16"
potrei Montali da 18 ?
Ho chiesto un po in giro ma ho avuto pareri divergenti in merito ,chi mi dice che per montarli bisogna avere misure differenti tra avantreno e retrotreno chi mi dice che addirittura non è possibile insomma non so a chi dar retta, se qualcuno potesse aiutarmi gli ne sarei grato !!
Cordiali saluti.

TOPIC UNITO
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao Roberto, benvenuto al forum, come da regolamento devi passare prima in area presentazioni: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
ed inserire la località nel tuo profilo utente: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/me ... le&u=67213

La W211 può montare 16, 17 e 18. Tutte le misure ufficiali sono qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=79541
Comunque sia, secondo il codice della strada italiano, le misure devono essere riportate a libretto, se non ci sono per la misura desiderata, devi chiedere un nullaosta presso MB Italia.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
zetamax
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 574
Iscritto il: dom dic 05, 2010 4:14 pm
Auto guidata: E280 CDI V6 Evo
Località: Castel Maggiore (BO)
Contatta:

Ciao Roberto...la tua versione avantgarde dovrebbe poter montare persino i 18.....guarda sul libretto , dovrebbero esserci scritte tutte le alternative che puoi montare....... e Cmq. ....con le 18 la tua avantgarde diventerà molto rigida.
E280 CDI EVO del 2008
BMW r1200rt , Tmax 500 2010 abs ,
Honda CN250
Roberto covino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:35 am
Auto guidata: Mercedes sw w211 220 cdi

salve sono roberto covino ho cotrollato sul libretto della mia e 220 w211 avantgard e mi riporta solo una misura con cerchi da 16".
deduco quindi che per poter cambiare misura dovro' per forza chiedere il nullaosta alla mercedes e pagare 250 euro al postino !!!!!
se cosi dovra' essere considerando che nel forum mi e' stato detto che con cerchi da 18 la macchina divetera' piu' rigida e di coseguenza presumo piu' scomoda cambiare i miei (che non sono cosi' male)per una misura appena superiore ( 17" ) non saprei quanto mi covenga!
auguro una buona serata a tutti.
Avatar utente
StellaMagica
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
Località: Cagliari

Chiave per smontare i bulloni cerchi in lega w212

Buongiorno a tutti!
Non so se sono nel topic adeguato, ma ci provo.
Volendo dotare la mia w212 di un ruotino di scorta, e visto che i dadi delle ruote sono a forma di stella mi chiedo se una chiave esagonale da 17 riesce a smontarli. In MB mi dicono di sì. Dicono che la forma a stella è data da una capsula inserita sul dado e che una chiane normale da 17 riesce a smontarli e rimontarli senza danni.

E vero?
Qualcuno mi sa dare un informazione definitiva?

Grazie
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Con questa forse:
LWZH.jpg
Con questa sicuro (Y)
chiave-a-croce.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La chiave da 17 in dotazione è esagonale come la testa dei bulloni,ti consiglio il kit originale MB che comprende cric,chiave da 17,cuneo pieghevole e il comodo perno di centraggio per sorreggere il cerchio e improntarlo sul mozzo.

http://www.ebay.it/itm/ori-Mercedes-Bor ... SwfcVUKmiA
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
StellaMagica
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
Località: Cagliari

Grazie silti e startaxi!
In realtà ho ordinato e pagato dal concessionario MB di mia città il martintto e la chiave al prezzo complessivo di 164,00
Il cric che mi è stato dato ha una manovella fissa e la hiave è esagonale e non a stella.
Il modello su eBay non assomiglia al cric che mi è stato venduto al prezzo forte, presentato come originale, ma potrebbe funzionare lo stesso. Rimane il problema della chiave.
Per essere sicuro passerò da un gommista per capire cosa userebbe lui.
Comunque è strano questo atteggiamento di MB: ti faccio i dadi a stella (per pura estetica?) ma non ti do la chiave adatta!!! :no:
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La mia C ha in dotazione il ruotino e quindi cric con relativa chiave bulloni e ti assicuro che quest'ultima è quella giusta,il kit è stato acquistato after market da alcuni benzers e anche loro hanno avuto la chiave giusta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
StellaMagica
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
Località: Cagliari

Grazie Startaxi.
Adesso devo pensare a togliere la cassette degli attrezzi nella parte inferiore del cofano per poter mettere la ruota di scorta nell'alloggio sotto il piano coperto di moquette. Farò delle foto appena riesco a sistemare il tutto.
Grazie ancora (Y)
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe E”

  • Informazione