PROBLEMI AL FILTRO ANTI PARTICOLATO

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vitovito
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PROBLEMI AL FILTRO ANTI PARTICOLATO?

FINALMENTE LA SOLUZIONE AI TUOI PROBLEMI.....

CARATTERISTICHE TECNICHE :

Installazione fap filter emulator con connettori originali
Nessuna riprogrammazione della centralina
Eliminazione rigenerazione fap logica e kilometrica
ciao a tutti
e possibile o almeno credibile?
non puo arrecare danni al motore o ad altri elementi come turbo , valvola egr, o catalizzatore?
grazie in anticipo agli specialisti.
MALGARINI
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Non e' legale ma funziona, viene eliminato il Fap e montato un emulatore che inganna la centralina, il fap sembra pulito (ovvio visto che manca) e nessuna rigenerazione.
maurizio
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*** ha scritto:Non e' legale ma funziona, viene eliminato il Fap e montato un emulatore che inganna la centralina, il fap sembra pulito (ovvio visto che manca) e nessuna rigenerazione.
maurizio
grazie della risposta, ma dal punto di vista funzionamento del motore, se non si rigenera alla fine si ottura portando al malfunzionamento della macchina, o sbaglio.
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Ferro
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Non so come è fatto e quindi prendi la mia risposta con le pinze.
In ogni caso mancando proprio il fap non c'é niente da otturare ed il tutto funziona alla grande :D
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vitovito
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Ferro ha scritto:Non so come è fatto e quindi prendi la mia risposta con le pinze.
In ogni caso mancando proprio il fap non c'é niente da otturare ed il tutto funziona alla grande :D
si ma i gas di scarico da dove passano?
perche se passano sempre dal dpf, alla fine si intasa con il risultato che lo scarico non scarica come di dovere e l'auto va male.
MALGARINI
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Il filtro viene eliminato tolto, viene messo un tubo vuoto con un emulatore che invia segnali alla centralina vettura come se il filtro esistesse e fosse sempre pulito.
Quindi non si intasa nulla, ma non si filtra nulla per questo motivo non e' legale.
Al motore non succede niente, anzi dovrebbero migliorare le prestazioni perche' lo scarico risulta libero.
marco1972
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ma quindi il motore non eseguirebbe piu nemmeno le post ignezioni di gasolio??? :?:
se cosi fosse sarebbe una manna!!! :mrgreen: ma quanto costa applicare questo aggeggio??
cerco ruotino di scorta :-)
MALGARINI
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marco1972 ha scritto:ma quindi il motore non eseguirebbe piu nemmeno le post ignezioni di gasolio??? :?:
se cosi fosse sarebbe una manna!!! :mrgreen: ma quanto costa applicare questo aggeggio??
esatta, il trucco ripeto "non legale" è stato messo appunto per evitare le complicazioni del FAP e dei cicli di rigenerazione interrotti e delle relative diluizioni dell'olio lubrificante.
vitovito
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*** ha scritto:
marco1972 ha scritto:ma quindi il motore non eseguirebbe piu nemmeno le post ignezioni di gasolio??? :?:
se cosi fosse sarebbe una manna!!! :mrgreen: ma quanto costa applicare questo aggeggio??
esatta, il trucco ripeto "non legale" è stato messo appunto per evitare le complicazioni del FAP e dei cicli di rigenerazione interrotti e delle relative diluizioni dell'olio lubrificante.
si ma se si toglie il fap, dunque non filtra piu i gas di scarico, siamo sicuri che poi al controllo tecnico non ti fanno dei problemi?
MALGARINI
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non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena............
senza strumenti non puoi verificare la presenza o meno del fap, in sede di revisione ci potrebbero essere problemi ma i parametri sono tanto alti che normalmente passano senza problemi, specie nelle officine private.
Se non sono legali una ragione ci SARA'........................ chi li produce scrive per uso in pista/competizioni o luoghi privati............
maurizio
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*** ha scritto:non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena............
senza strumenti non puoi verificare la presenza o meno del fap, in sede di revisione ci potrebbero essere problemi ma i parametri sono tanto alti che normalmente passano senza problemi, specie nelle officine private.
Se non sono legali una ragione ci SARA'........................ chi li produce scrive per uso in pista/competizioni o luoghi privati............
maurizio
immagina avere le due cose nello stesso momento, sarebbe il massimo.
per questo ci si batte.
no scherzo ma avere tutti i dati ti aiuta a prendere la decisione giusta.
marco1972
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vitovito ha scritto:
*** ha scritto:non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena............
senza strumenti non puoi verificare la presenza o meno del fap, in sede di revisione ci potrebbero essere problemi ma i parametri sono tanto alti che normalmente passano senza problemi, specie nelle officine private.
Se non sono legali una ragione ci SARA'........................ chi li produce scrive per uso in pista/competizioni o luoghi privati............
maurizio
immagina avere le due cose nello stesso momento, sarebbe il massimo.
per questo ci si batte.
no scherzo ma avere tutti i dati ti aiuta a prendere la decisione giusta.
mi pare che in sede di revisione non viene misurato il PM che produce il motore. quindi x la revisione non ci dovrebbero essere problemi. almeno x ora. :mrgreen:
cerco ruotino di scorta :-)
vitovito
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marco1972 ha scritto:
vitovito ha scritto:
*** ha scritto:non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena............
senza strumenti non puoi verificare la presenza o meno del fap, in sede di revisione ci potrebbero essere problemi ma i parametri sono tanto alti che normalmente passano senza problemi, specie nelle officine private.
Se non sono legali una ragione ci SARA'........................ chi li produce scrive per uso in pista/competizioni o luoghi privati............
maurizio
immagina avere le due cose nello stesso momento, sarebbe il massimo.
per questo ci si batte.
no scherzo ma avere tutti i dati ti aiuta a prendere la decisione giusta.
mi pare che in sede di revisione non viene misurato il PM che produce il motore. quindi x la revisione non ci dovrebbero essere problemi. almeno x ora. :mrgreen:
come vedi io abito in Belgio e qui la revisione e ogni anno dopo 4 anni di vita del veicolo e credimi, sono peggio degli svizzeri, per un niente ti bocciano l'auto e devi ripassere entro i 15 giorni con spese supplementari.
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io l'ho fatto alla mia peugeot 307.. e i modoli aggiuntivi me li hanno sempre sconsigliati. rischio: Possibile Conflitto con la Centralina.

ho fatto rimappare la centralila direttamente.. che è senza dubbio la cosa migliore!

la macchina va come prima.. a me non hanno messo il tubo.. mi hanno eliminato il "nido d'ape" all'interno.. quindi da sotto il ponte non si nota neanche ce non c'è il fap.

il lavoro di rimozione lo ha fatto il mio meccanico di fiducia.. e la modifica alla Centralina.. l'ho fatta qui: http://www.carburatoribergamo.it/

sono molto professionali. provate a chiamare e sentite cosa vi dicono....

p.s. io ho il FAP però, quello con la cerina. non è come il DPF con le post iniezioni di gasolio.. ma penso che non cambi nulla!
Avevo: Classe E w211 01/2005 280cdi 3222cc 6L 177cv Nag5 EU4, ELEGANCE
Ho: Classe CLS w219 08/2007 350 V6 Benzina M272
MALGARINI
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rimappare la centralina è molto più invasivo che montare un emulatore che invia alla centralina i dati relativi alla presenza di un FAP pulito, a livello di illegalità siamo sullo stesso piano, se parliamo di problemi di rivalsa assicurativa una centralina rivista è fonte di sicuri problemi senza contare che se passi per un service in MB e per caso è presente un aggiornamento software ti sei giocato la mappatura anti-fap.
Il tubo dritto era per semplificare il concetto e far capire al nostro amico che il fap veniva fisicamente eliminato, normalmente si svuota i fap originale o si monta un finto fap proprio per sfuggire ai controlli visivi delle ff.oo o degli addetti alle revisioni.
maurizio
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