PROBLEMI AL FILTRO ANTI PARTICOLATO

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
Simo E280cdi
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom set 26, 2010 10:20 pm
Auto guidata: Classe E w211 280cdi 6L 177cv 2005
Località: Milano

*** ha scritto:rimappare la centralina è molto più invasivo che montare un emulatore che invia alla centralina i dati relativi alla presenza di un FAP pulito, a livello di illegalità siamo sullo stesso piano, se parliamo di problemi di rivalsa assicurativa una centralina rivista è fonte di sicuri problemi senza contare che se passi per un service in MB e per caso è presente un aggiornamento software ti sei giocato la mappatura anti-fap.
Il tubo dritto era per semplificare il concetto e far capire al nostro amico che il fap veniva fisicamente eliminato, normalmente si svuota i fap originale o si monta un finto fap proprio per sfuggire ai controlli visivi delle ff.oo o degli addetti alle revisioni.
maurizio
.. mm io ti parlo per esperienza, io l'ho rimappata e mi hanno fatto un ottimo lavoro, garantito appunto da quest'officina.. poi immagino che peugeot abbia la metà della metà dell'elettronica di una mercedes, e per la mercedes non sia cosi semplice..!!.. poi per la revisione, ovviemnte i dati dei gas di scarico saranno sfalsati.. a prescindere dal particolato o meno!.. ma cmq.. pasta che la affidi al tuo meccanico di fiducia e il gioco è fatto..
Avevo: Classe E w211 01/2005 280cdi 3222cc 6L 177cv Nag5 EU4, ELEGANCE
Ho: Classe CLS w219 08/2007 350 V6 Benzina M272
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

rimappare solo per aver eliminato il fap mi sembra sciocco (300/400 euro più il lavoro per svuotare il fap) per non avere segnalazioni di errore, un emulatore costa 40/70 euro (più lo stesso lavoro per svuotare il fap) si monta nel connettore originale e non serve rimappare, certo se oltre a levare il fap fai un pieno di vitamine......... leggi cavalli e Nm allora fai bene a rimappare.
ma commetti due violazioni al codice della strada, questo a prescindere dalla bontà del lavoro eseguito.
maurizio
Avatar utente
Simo E280cdi
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom set 26, 2010 10:20 pm
Auto guidata: Classe E w211 280cdi 6L 177cv 2005
Località: Milano

non è questione di sciocco o non sciocco.. puo' sembrare sciocco.. ma non ne potevo piu di quel fap.. era una salasso di soldi.. tra 1000 tentativi per cercare di risolvere il problema: lavaggi, rigenerazioni forzate etc.. non sono servite a niente.. facendo solo urbano e qualche statale.. non riusciva a rigenerarsi bene, e si è intasato!!!!!!!!!!!!!!... e anche mettendone uno nuovo, il problmena si sarebbe ripresentato poco dopo!!!

sul FORUM peugeot, i moduli hanno solo dato problemi e col tempo sono entrati in conflitto con la centralina.. per questo anche il mio meccanico mi ha detto che se volevo fare un lavoro pulito dovevo rimappare (e per rimappare non intendo aumentare cavalli etc.. ma solo dire alla centralina che "è tutto ok, fai finta che non ci sia il FAP")

io con 400 euro ho fatto tutto.. 100 dal mio meccanico per smontare e pulire e per farli portare la macchina al centro bosch per la modifica alla centralina.. poi al centro bosh ho dato 300 euro.. lavoro GARANTITO.

ci ho fatto quasi 20000km no problem, soddisfatissimo.. ormai la spia ANOMALIA ANTINQUINAMENTO è solo un lontano ricordo.. è un normalissimo euro tre senza fap.. pero' ripeto.. io posso raccontare la mia esperienza PEUGEOT

se poi per Mercedes con un semplice modulo da 60 euro fai tutto.. meglio per voi!
Avevo: Classe E w211 01/2005 280cdi 3222cc 6L 177cv Nag5 EU4, ELEGANCE
Ho: Classe CLS w219 08/2007 350 V6 Benzina M272
gennaroabbruzzese
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom lug 24, 2011 10:41 am
Auto guidata: s211 280cdi

Salve dove posso trovare un emulatore fap per la mia E 280 cdi ? Grazie in anticipo per le risposte
zetamax
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 574
Iscritto il: dom dic 05, 2010 4:14 pm
Auto guidata: E280 CDI V6 Evo
Località: Castel Maggiore (BO)
Contatta:

Gennaro.....sei sicuro di montare un Emulatore ? .......fai il lavoro fatto bene........fai rimappare la centralina che è molto meglio. Di dove sei?
E280 CDI EVO del 2008
BMW r1200rt , Tmax 500 2010 abs ,
Honda CN250
gennaroabbruzzese
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom lug 24, 2011 10:41 am
Auto guidata: s211 280cdi

Provincia di Cosenza
zetamax
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 574
Iscritto il: dom dic 05, 2010 4:14 pm
Auto guidata: E280 CDI V6 Evo
Località: Castel Maggiore (BO)
Contatta:

Se eri in Emilia. ...ti potevo indirizzare ....ma a Cosenza non ne so' nulla.....però, se ti informi , sicuramente dalle tue zone ci sarà un preparatore che è in grado di farti questi lavori. Considera che se applichi l'emulatore , devi sempre modificare lo scarico togliendo il fap.........a questo punto , tolto il fap , la riprogrammazione della centralina originale ti costa quanto costa un emulatore....ma sicuramente con la centralina puoi ottimizzare anche la coppia del motore e i consumi, cosa che con un Emulatore non puoi fare. Poi ricordati che chiunque mette mano sulla centralina , se serio , ti dà anche una garanzia. Se hai qualche problema , torni da lui e ci parli........se l'emulatore ti da' qualche problema all'auto. ....con chi parli?
E280 CDI EVO del 2008
BMW r1200rt , Tmax 500 2010 abs ,
Honda CN250
DAVIDE84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 29, 2018 3:49 pm
Auto guidata: classe A w176
Località: MIRTO

Eliminano il filtro acquisti piu potenza?
Grazie anticipatamente per le risp
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il topic è molto vecchio,nel frattempo il regolamento di questo forum è cambiato,lo Staff ha deciso di vietare ogni discussione che tratti modifiche illegali.
Eliminando il filtro l'auto perde l’omologazione con conseguente ritiro della carta di circolazione e senzione pecuniaria.

Chiudo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Bloccato

Torna a “Argomenti comuni Classe E”

  • Informazione