E 200 ed E 250 Turbodiesel hanno dischi da 290 mm,mentre E 200 Kompressor ha dischi da 300 mm.
Non capisco come non mai non calzino, ma come ho già scritto ti sconsiglio i distanziali.
Scelta gomme invernali
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Le ho appena montate anch’io,sono silenziosissime.
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Domani faccio un giro in Mercedes e chiedo lumi : a libretto la mia vettura può montare 15" , 16" e 17" indifferentemente
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sono stato in Mercedes e l'addetto ai ricambi, come sempre molto gentile, ha controllato il cerchio e ha osservato che non è originale MB.
Nonostante sia una misura prevista a libretto , il mio cerchio - a questo punto di concorrenza - ha una conformazione interna differente e quindi impossibile da montare :evil: :evil: :evil:
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Grazie
È un cerchio replica,io ci avevo già pensato ma ho preferito aspettare la risposta (conferma) da parte tua.
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Salve a tutti, sono veramente disperato e non so cosa fare a meno che non scelgo l'unica soluzione possibile e cioè quella di restarmene chiuso dentro casa appena scende qualche fiocco di neve.. Oggi, per la seconda volta, mi sono sentito un vermiciattolo strisciante quando ho dovuto affrontare qualche centimetro di neve con la mia MB E220 cdi automatica....ho montate gomme da neve della Michelin 225/55/16 Consigliate dalla Mercedes acquistate quest'anno e non vi racconto le sbandate del di dietro. inserivo e disinserivo ESP, ma nulla da fare, lasciavo l'automatico e inserivo il sequenziale 1^ marcia con velocità meno di 10 Kmh. Mi superavano spedite panda, cinquecento, Renault, Ford ecc Dopo aver sudato sette camicie sono riuscito a raggiungere casa.. Ora la mia domande è: com'è possibile una cosa del genere, che errore commetto? oppure è tutta colpa della trazione posteriore?? grazie per le vostre risposte....
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Guarda non so cosa dirti........vado a sciare sulle Dolomiti e percorro salite innevate con la trazione posteriore da 20 anni.
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L'unica cosa che mi sento di dire, e questo è il 20 anno alla guida di una E a trazione posteriore, devi avere il piede molto ma molto leggero. Se sei fermo in salita le cose non sono semplici: devi mettere seconda marcia lasciare il freno e non accelerare sperando l'auto avanzi altrimenti un filo di gas fino a quando si muove. Ho provato tante gomme invernali negli anni devo dire che in salita mi sono sempre trovato meglio con le Goodyear ultragrip ma questo non fanno le Michelin delle gomme scadenti. Sulla neve sempre dosare bene la coppia perché il diesel te la dà tutta ai bassi regimi e questo fa le cose un po' più complicate.
Se sei spesso sulla neve devi considerare una 4 Matic, detto questo le mie 4 MB non hanno mai avuto trazione integrale solo l'ultima auto arrivata ce l'ha.
Piede leggero e prudenza e la tua E ti porterà ovunque.
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"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
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Salve safax_47,probabilmente le auto che ti hanno sorpassato montavano sicuramente pneumatici più stretti e quindi più efficaci su neve.La cosa che mi sento di suggerirti è piede leggerissimo, sterzo usato più che dolcemente e un certo anticipo nell'entrata in curva(sempre dolcemente)EVITARE srtattoni e accelerate.Poi certo che se uno ha anche un pò di paura...la frittata riesce di sicuro.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)
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