La verità sui costi dell'omologazione dei cerchi benedetti

Moderatore: Staff

Rispondi
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Intenzionato ad effettuare l'omologazione NAD sulla mia s212 4matic per montare i cerchi da 19", non previsti dalla carta di circolazione, grazie alla disponibilità e collaborazione del produttore dei cerchi, ho appurato che:

- tutti i produttori propongono solo la misura differenziata 245/35-19 e 275/30-19 (nessuno con la 245/45-19 ant+post), il che, per una trazione integrale, è un pò un controsenso;
- l'omologazione NAD è possibile solo rispettando (anche) i codici di carico previsti sulla carta di circolazione;
- la carta di circolazione richiede un indice di carico e di velocità uguale o superiore a 97Y e in commercio non esiste nessuno pneumatico nelle misure indicate con indice di carico conforme (sono tutti inferiori). :twisted:

Quindi, di fatto, l'omologazione è impossibile.

Ho dovuto ripiegare sui 18". :doubt: , che pur esteticamente meno gradevoli, presentano almeno l'indubbio vantaggio della misura identica su entrambi gli assi.

Morale: verificate attentamente non solo le dimensioni del cerchio, ma anche le caratteristiche degli pneumatici per evitare di spendere parecchi soldini e trovarsi bocciati alla motorizzazione.
Spero che la mia esperienza possa risultare utile a qualcuno.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo sarà certamente (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe E”

  • Informazione