assicurazione per auto storiche

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

gentili forumisti, ho ottenuto per la mia S 210 del 1998, il CRS (certificato di rilevanza storica) grazie al quale posso circolare liberamente, evitare il pagamento del bollo e ottenere tariffe agevolate per la Rc auto........ a parole.
Nei fatti però quasi nessuna delle compagnie da me interpellata, riconosce come storica una vettura come la mia amata: o deve aver compiuto 30 anni o devi possedere in garage un'altra vettura non storica o non devi avere subito sinistri negli ultimi 5 anni ( a causa di un malefico paletto segnaletico che ho urtato lo scorso dicembre - danni solo alla mia vettura - ho perso la mia 1° classe guadagnata dopo una vita di guida "immacolata" e sono passato alla 3° :evil: :evil: ).
Tutto questo per dire: qualcuno ha per caso un'assicurazione - anche sconosciuta - da consigliarmi per risparmiare qualche centone sulla cifra che mi è stata proposta (800-900 €)?
grazie.
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

Prova con le assicurazioni on line risparmi parecchio. Con la mia, pur non essendo storica pago, se non ricordo male sui 250 euro all'anno e ho solo la limitazione della guida esperta cioè devi avere almeno 26 anni la patente da 8 anni.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

purtroppo le assicurazioni on line non prevedono sconti per le auto d'epoca considerandole tutte alla stregua di vecchi catorci da demolire. lo scorso anno ho pagato circa € 480 (per rc. infortuni, cristalli,tutela legale e assistenza stradale); quest'anno - passato in 3° classe - se ne andranno ahimè il doppio
Wakko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:40 pm
Auto guidata: S211 220cdi evo

Cerca una società su internet
Si chiama brt & mauri
Ho assicurato 3 mezzi con loro
1 moto 1 500 è una m3
370 euro totale
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

già fatto: non assicurano veicoli che hanno subito 1 incidente nei precedenti 5 anni (e questa è una prassi comune ad altre)
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Ciao, scusa puoi dirmi che controlli hanno fatto sulla macchina?

cioè cosa guardano? solo le foto o c'è un esame anche interno ed esterno?
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

il veicolo viene sottoposto ad un'ispezione da parte di un commissario Asi del club di riferimento: ha controllato la carrozzeria (apertura regolare delle porte e del portellone), gli interni e il vano motore. Quello che interessa è che il tutto sia originale e ben tenuto (quindi niente strappi sui sedili tanto per fare un esempio), anche il vano motore deve essere pulito.
Il giorno della presentazione ho lavato bene la macchina e l'ho anche lucidata (gomme comprese): non avevo la stella sul cofano motore poichè qualche giorno prima me l'avevano staccata :twisted: :twisted: ma avendo messo un tappino in alluminio ben fatto, il commissario non ha avuto nulla da obiettare.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

trovata assicurazione a € 286: comprende Rc, infortuni conducente, tutela legale, incendio e traino
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

thor64 ha scritto: mar nov 20, 2018 9:10 pm trovata assicurazione a € 286: comprende Rc, infortuni conducente, tutela legale, incendio e traino
dicci di più! compagnia?
io ho appena assicurato la mia s210 per 460€ , rc+assistenza stradale alla linear, classe 1.
la posso interrompere 2 volte l'anno, mentre le polizze storiche non lo permettono.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

mi sono rivolto al centro assicurativo Pavese che opera con Itas e Uca Assicurazioni.
se interessa posso darti altri dati in privato
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe E”

  • Informazione