[SLK/SLC] Pneumatici: opinioni e consigli

Moderatore: Staff

Rispondi
slk_gbc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun giu 26, 2017 9:32 pm
Auto guidata: Nissan Qashqai + SLK 200 argento (r171)
Località: novi ligure

Sono possessore da pochi giorni di un r171 (200K) del 2005 e ancora non mi hanno consegnato il libretto di circolazione e quindi chiedo a voi esperti.
Non devo nell'immediato sostituirle e ancora non so se la utilizzerò in inverno (uso simile allo scooter) e mi interessava molto il discorso del cerchi alternativo (più piccolo ovvero da 16) con gomme leggermente più strette.

Mi è parso di capire che alcune r171 possono montare più misure di gomme ed altre solo una, ho capito male?
Io ho le 225/45/17 davanti e le 245/45/17 dietro (ricordo bene?)
Qualcuno mi conferma che alcune r171 possono montare una sola misura di gomme?
grazie
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

slk_gbc ha scritto: ..................Io ho le 225/45/17 davanti e le 245/45/17 dietro (ricordo bene?)............
Mi sa che ricordi male :)
Queste sono le misure della tua auto,ovviamente puoi montare solo quelle scritte sul tuo libretto di circolazione (Y) https://www.mercedes-benz.de/content/me ... 111115.pdf
JackBeauregard
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:04 pm
Auto guidata: Slk
Località: Trieste

Ciao ragazzi e buonasera,

Volevo chiedervi se fosse possibile montare dei cerchi (Lorinser) da 19" con ET44 posteriore su una slk r171? Premetto che da me non ci sono restrizioni su uso di distanziali e che monterei dei pneumatici da 245/30/19.

Vi ringrazio in anticipo :blowkiss:

TOPIC UNITO
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Tu hai a libretto i 19????
Solo la 55 black edition li aveva.....
paoloalberto
JackBeauregard
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:04 pm
Auto guidata: Slk
Località: Trieste

Ciao,

A libretto non ho niente al momento in quanto vivo in un paese dove non ci sono questo tipo di restrizioni.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Allora mettili....
Dovresti trovare le specifiche di quelle che montava la black serie è così non sbagli
paoloalberto
Sigmar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mag 09, 2016 6:55 pm
Auto guidata: Slk 200 R171
Località: Venezia

Ciao ragazzi, mi serve un consiglio su che pneumatico invernale montare.

Vengo da una stagione estiva durante la quale ho provato per la prima volta le continental conti sport contact 5 con misure 225 all’anteriore e 245 al posteriore (con cerchio da 17 ovviamente).
Mi sono trovato BENISSIMO, aderenza pazzesca, davvero pneumatici consigliatissimi.

Ora però arriva il dubbio sulle invernali. L’anno scorso, su consiglio del gommista ho montato le Sava Eskimo Hp2 con misure 225 sia davanti che dietro. Onestamente non mi sono trovato un granché bene, il feeling è completamente diverso rispetto alle Continental e inoltre non mi fa impazzire il fatto che con il 225 il cerchio sia un po’ sporgente al posteriore..

Sto valutando quindi di cambiare pneumatico invernale, comprandone uno di maggiore qualità e con misure diverse tra anteriore e posteriore.

Voi avete consigli da darmi? Ho notato che con misure 245/40 r17 si trova ben poco di invernale. Voi cosa montate?
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

La B.S. r171 montava le 235/35/19 ant. 255/30/19 post Y91 o più
Le stesse montate a suo tempo sulla 300 e una 350 r172 di nostri clienti e attualmente su una slc 43.
nacfoset
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 25, 2017 9:03 pm
Auto guidata: mercedes slk 200
Località: modena

Salve,ho letto un pò di pagine sull'argomento,mi servirebbe qualche consiglio,avendo la macchina da poco(slk 200 del 2002) e usata solo una domenica pomeriggio,monta dei cerchi da 15 che vorrei sostituire con i 17"non conoscendola non ho esagerato,ma ho notato una tenuta di strada ottima,(sulle strade di montagna abitandoci) quindi sia per estetica,i cerchi che monta sono gli originali e sembrano coperchi da pentola,vengo al dunque: mi piacerebbe montare i 225 davanti e 245 dietro,quindi servono cerchi da 8" o bastano i 7,5? per 4 225, i 7" sono stretti? avrei trovato 4 cerchi della serie B,avranno i fori uguali? la macchina la uso solo in estate per qualche uscita domenicale quindi non mi servono gomme invernali,ho guardato gli annunci su "subito" ma non ho trovato cerchi che mi piacessero,inoltre usati sono tutti da riverniciare,alla fine li prenderò in replica nuovi tipo mak o dezent,se non trovo nulla di usato.
Grazie in anticipo per una vostra risposta.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Per prima cosa devi guardare sul tuo libretto le misure che puoi montare (Y)
Normalmente i fori di tutti i cerchi MB sono compatibili fra loro.
Se guardi all'inizio di ogni sezione di questo forum troverai un topic con tutte le misure di ruote e pneumatici.
Devi controllare la larghezza del canale e l'ET.
Per il canale rispetto alla gomma,usa la tabella qui sotto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nacfoset
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 25, 2017 9:03 pm
Auto guidata: mercedes slk 200
Località: modena

Grazie,le misure che ho elencato ci sono tutte sul libretto,ora sono alla ricerca di cerchi che mi piacciano,i miei preferiti sarebbero quelli a forma di stella che ho visto su clk,ma usati sono rari.
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

A breve dovro' acquistare due pneumatici estivi nuovi per gommare l'anteriore (225/45/17) del clk, sono indeciso tra Continental, Hankook e Nokian (sul posteriore ho delle Nokian z line), consigli? Le caratteristiche/qualita' sulle quali non transigo sono sicurezza di guida (soprattutto sul bagnato) e durata.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

io per le estive non prenderei nessuna delle tre.
paoloalberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Continental Sport Contact 6?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Se puoi metti yoko o potenza re050
paoloalberto
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione