[SLK/SLC] Pneumatici: opinioni e consigli

Moderatore: Staff

Rispondi
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Copiando una idea di albertohelp
apriamo questo topic

Con questa raccolta di opinioni e commenti, cercheremo di riportare le nostre esperienze relativamente ai pneumatici montati sulle nostre classe S, indicando:

Marca:
Misure:
Tipologia:
Auto, trazione:
Durata media:
Valutazione soggettiva(massimo 10/10):
Breve commento personale (con pro e contro):


Periodicamente i dati verranno aggiornati in una tabella che illustrerà attraverso grafici, il gradimento e le preferenze relativamente alle marche utilizzate.
zannamax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1181
Iscritto il: lun mag 02, 2011 12:19 am
Auto guidata: !!!
Località: Varallo

Primo!

Marca: Continental ContiSportContact 3
Misure: 225/40/18 ant. - 245/35/18 post.
Tipologia: Estive (riporto dal loro sito descrizione seguente):
-Angoli asimmetrici dei fianchi: estrema precisione di traiettoria
-Nastri asimmetrici del battistrada: ridotti spazi di frenata sia sull'asciutto sia sul bagnato
-Disegno a Y degli incavi: Eccellente protezione contro l'aquaplanning
Auto, trazione: Posteriore
Durata media: son a 33000 e son ancora superiori al 50%
Valutazione soggettiva (massimo 10/10): Estate 7/10...durante le pioggerelle dopo lunghi periodi di sole, l'auto se "si schiaccia" in curva, tende a sculettare. Inverno 6/10...senza neve con pioggia, se si guida tranquillamente, nessun problema. Con la neve non do giudizio...si è fermi a meno di catenarle...
Breve commento personale (con pro e contro): gomme dalla lunga durata...certo per chi guida come me tranquillamente. Per il "piede pesante" non saprei. Sottolineo che son quelle di primo impiego...originali da auto nuova. Silenzione anche ora con i km percorsi. Scaldandole rendono il massimo per la guida sportiva e tenuta in curva (su asciutto).

Ciao a tutti ;)
Ultima modifica di zannamax il ven ott 07, 2011 4:25 pm, modificato 4 volte in totale.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Marca: [Yokohama ADVAN Sport
Misure: 225/45/17 ant 245/40/17 post
Tipologia: estive sport asimmetrico tasselli differenziati in funzione dell'usura
Auto, trazione: slk 200K trazione: posteriore
Durata media: 70.000km ant 33.000km post
Valutazione soggettiva(massimo 10/10): 10/10
Breve commento personale (con pro e contro):

gomme fantastiche non fanno rimpiangere la misura 18 della concorrenza, grande precisione di sterzo, tenuta fantastica su asciutto bagnato, pessime sulla neve 2cm e non ti muovi, silenziose di rotolamento dal primo all'ultimo chilometro, la tenuta non varia con il consumo della gomma
Hanno una impronta a terra superiore a quella della concorrenza (sembra una misura superiore) che unita ad una spalla piatta donano un aspetto iper sportivo all'auto

maurizio
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Marca: Continental sport contact 2
Misure: 225/45/17 ant 245/45/17
Tipologia: Estivo sportivo
Auto, trazione: posteriore
Durata media: ant. 65.000km post. 41.000km
Valutazione soggettiva(massimo 10/10): 8/10
Breve commento personale (con pro e contro):
Buone gomme dotate di bordino salva cerchio utile nelle fasi di parcheggio, si comportano bene sull'asciutto, buona precisione di sterzo, spalla più confortevole delle Yokohama che si ripercuote sulla reattività dello sterzo, molto buone sul bagnano con spessori superiori al 50% poi peggiora in modo proporzionale all'usura, sulla neve sono decisamente meglio delle Yokohama, sono molto rumorose quando il battistrada scende sotto il 50%.
maurizio
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Marca: Dunlop Sport Maxx
]Misure: 225/45/17 ant 245/45/17 (slk) 225/45/17 (Audi A3 quattro)
Tipologia: Estivo sportivo
Auto, trazione: posteriore slk, quattro A3
Durata media: ant. 68.000km post. 42.000km slk oltre 48.000km su Audi potecano arrivare a 55.000km
Valutazione soggettiva(massimo 10/10): 6/10
Breve commento personale (con pro e contro):
Hanno il loro punto di forza nel disegno sportivo e cattivo a doppia V spalla piatta buona impronta a terra, sono le peggiori gomme mai provate su slk e Audi, nessuna trazione sul bagnato e sulla neve, buona trazione su asciutto, ma scarsa direzionalità pur con una buona reazione allo sterzo, quando l'auto va in appoggio fanno allargare la traiettoria imposta (specie sulla Audi 3 a trazione quattro e sulle trazioni anteriori), sono rumorosissime di rotolamento quando l'usura scende sotto il 50% (l''Audi pensavo di avere problemi ai cuscinetti ruote.
maurizio
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Marca:Pirelli W 240 Sottozero S2
Misure: 225/45/17
Tipologia: INVERNALI
Auto Trazione: SLK posteriore
Durata media: (sconosciuta sono a quota 22.000km 60%)
Valutazione soggettiva(massimo 10/10): 8/10
Breve commento personale (con pro e contro):
Ottime sulla neve, non così su bagnano e asciutto con asfalto freddo, in queste condizioni l'auto tende a muoversi troppo causa spalla non rigidissima e al movimento dei tasselli invernali ditati di lamelle (inevitabile la presenza delle lamelle per far entrare rapidamente in temperatura di esercizio le termiche), hanno un ottimo disegno aggressivo e non sono molto rumorose per essere invernali.
maurizio
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Marca Pirelli Pzero Rosso
Misure: 225/40/18 ant 245/35/18
Tipologia: Estivo sportivo
Auto, trazione: posteriore slk
Durata media: ho solo provato la vettura sulla durata
Valutazione soggettiva(massimo 10/10): 7/10
Breve commento personale (con pro e contro):
Ho solo provato la vettura con gomme che avevo percorso circa 4000km, nonostante la misura da 18 la reazione allo sterzo è inferiore alle aspettative (le Yoko sono più immediate), la vettura tende ad allargare sul mio curvone di riferimento (svincolo di gallarate direzione sesto provenienza Milano velocità 135km/h) probabilmente la spalla poteva essere più rigida, buono il comportamento sull'asciutto, sul bagnato non posso dire nulla, buona silenziosità di marcia ma le gomme erano praticamente nuove.
maurizio
Avatar utente
Ale!!
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: gio gen 07, 2010 8:21 pm
Auto guidata: C200 SW Bianco
Ex. SLK 200 Sport R171 Nera
Località: Prov. MI

Marca: Michelin Pilot Sport
Misure: 225/40/18 ant 245/35/18
Tipologia: Estivo sportivo
Auto, trazione: Slk, Posteriore
Durata media: Ant. 40000 km ottime, Post. 40000 km battistrada quasi al limite.
Valutazione soggettiva(massimo 10/10): 10/10
Breve commento personale (con pro e contro):Reazione allo sterzo precisa e diretta, nessuna rumorosità e tenuta di strada ottima. Anche sul bagnato pur andando piano non ho notato problemi evidenti.Una volta usati pure con nevicata lieve imprevista e mi hanno riportato a casa senza problemi.
Esteticamente sono molto belle e donano un aspetto ancora più sportivo alla vettura.
L'assimetria del disegno le rende appunto performanti sia su asciutto che bagnato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
TESSERA SOCIO N° 099
Avatar utente
zemon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: lun mag 16, 2011 4:50 pm
Auto guidata: SLK R171 Sport + Smart 450 Fortwo + varie
Località: Savona/Milano

Marca: [Yokohama ADVAN Sport
Misure: 225/40/18 ant 245/35/18 post
Tipologia: estive sport asimmetrico tasselli differenziati in funzione dell'usura
Auto, trazione: slk 200K trazione: posteriore
Durata media: dopo 10.000 km sono al 50% al post. e al 70% all'ant.
Valutazione soggettiva(massimo 10/10): 9/10
Breve commento personale (con pro e contro):

Mi unisco ai commenti super positivi di Maurizio. Unica nota l'usura: non so se dipenda dal mio stile di guida (spedito ogni tanto ma non estremo, 90% in autostrada a velocità da codice) ma 70.000 km li vedo come un miraggio!

Simone
albi66
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 267
Iscritto il: mar giu 07, 2011 5:19 pm
Auto guidata: slk r172
Località: milano

Maurizio devo rinnovarti i complimenti per la tua preparazione... =D>

da parte mia posso solo dirti che con la prima slk montavo pzero rossi e che
non ho mai avuto particolari problemi (nella stagione invernale pirelli winter).
Anche la 172 monta i pzero rossi sempre con i 17...

Lo so il mio è un modesto contributo alla causa :ops:
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

@albi66, l'argomento è aperto a tutti; anche puoi lasciare le tue impressioni :D
Avatar utente
Damian83
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: ven giu 11, 2010 1:38 am
Auto guidata: SLK 200K (R171)
Località: Roma

le advan sport sono quelle col codice yokohama 0893511105? ho visto il listino ufficiale yoko e oltre ad essermi segnato questo codice, ho notato che la gomma in questione fa parte del primo equipaggiamento della slk. confermate?

queste giusto?

http://www.ebay.it/itm/Yokohama-Advan-S ... 2403wt_941
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

si la Yokohama è diventata fornitrice ufficiale della Mercedes Benz dal Gennaio 2010.
maurizio
Avatar utente
Damian83
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: ven giu 11, 2010 1:38 am
Auto guidata: SLK 200K (R171)
Località: Roma

*** ha scritto:si la Yokohama è diventata fornitrice ufficiale della Mercedes Benz dal Gennaio 2010.
maurizio
ok grazie. conosci qualcuno che fa un prezzo migliore di quello del link che ho postato?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Il prezzo e' buono anche aggiungendo 15 euro per montaggio bilanciatura e smaltimento, io ho pagato le posteriori 200 euro montate e bilanciate (poi pagate 190l dal gommista yokohama.
maurizio
ps. gommadiretto che prezzi fa? Piu' caro 188 euro
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione