[SLK/SLC] Pneumatici: opinioni e consigli

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si può applicare un pó di grasso sulla filettatura del bullone prima di avvitarlo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Startaxi ha scritto: gio dic 06, 2018 10:23 am Si può applicare un pó di grasso sulla filettatura del bullone prima di avvitarlo (Y)
Purche’ sia per alte temperature (Y)
Ema007x
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio lug 14, 2016 5:14 pm
Auto guidata: Slk 200 r171 restyling 2009
Località: Vittuone (MI)

Buonasera a tutti. Volevo sapere se qualcuno ha già provato i nuovi pneumatici Pirelli PZero. So che sono da poco usciti una nuova variante e volevo chieder se qualcuno ha dei feed per l'asse anteriore che monta 225/35 R18. Grazie
Possessore Classe B W245 160 BBlueEFFICENCY
Ex possessore di Slk 200 R171 Restyling F1 2009
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Io continuo ad andare di Advance Sport V105 (Y)
ddf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 24, 2013 11:41 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor
Località: prov. Belluno

Salve ragazzi!
È arrivato il momento di togliere la polvere all'SLK... dovendo cambiare le gomme e non essendo rimasto particolarmente soddisfatto delle Pirelli PZero Nero che attualmente monto, sul bagnato l'auto scoda di brutto, vorrei il vostro parere su che pneumatici scegliere, sarei orientato su uno dei seguenti:
- Dunlop Sport Maxx RT2 245/35 R18 92 Y XL BORDINO
- Uniroyal RAINSPORT 3 245/35 R18 92 Y XL BORDINO
- Goodyear EAGLE F1 (ASYMMETRIC) 3 245/35 R18 92 Y XL BORDINO
i prezzi sono tutti simili e si aggirano sui 120€ online (dal gommista non ho ancora chiesto)

Cosa mi consigliate? qualcuno li ha provati?

Grazie
Saluti
Dino
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Fra quelli da te menzionati ti consiglio senz'altro gli Uniroyal.
Non li ho sotto la SLK che monta i Continental ma sotto altre due auto di mia proprietà.
Eccezionali sull'asciutto ma, soprattutto sul bagnato....l'aderenza è garantita.

:ciao:
Francesco
ddf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 24, 2013 11:41 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor
Località: prov. Belluno

Ciccio-58 ha scritto: lun mar 04, 2019 2:25 pm Fra quelli da te menzionati ti consiglio senz'altro gli Uniroyal.
Non li ho sotto la SLK che monta i Continental ma sotto altre due auto di mia proprietà.
Eccezionali sull'asciutto ma, soprattutto sul bagnato....l'aderenza è garantita.

:ciao:
Ciao, sai dirmi qualcosa sull'usura? anni fa un mio amico che le montava ha riscontrato un usura rapida, 20000Km e le ha dovute sostituire, ma probabilmente avranno migliorato la mescola ormai, confermi?

Grazie mille
D
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

ddf ha scritto: gio mar 07, 2019 12:10 am anni fa un mio amico che le montava ha riscontrato un usura rapida, 20000Km
Premetto che l'usura, se la gomma è di buona qualità, ci deve essere in quanto vuol dire che la gomma aderisce bene all'asfalto e garantisce un buon grip.

In ogni caso, personalmente, non ho riscontrato un consumo particolare.
Quello che invece ho notato in maniera evidente (ripeto) è l'aderenza sul bagnato

Ho provato a passare a velocità sostenuta su pozzanghere abbastanza profonde, dove l'acquaplaning è praticamente scontato, e le gomme non si sono mai staccate dal terreno garantendo un'aderenza che non avevo mai riscontrato con altri pneumatici.

Un' altra marca di pneumatici che hanno le stesse caratteristiche, se non addirittura migliori, sono le Continental.
Non ricordo il nome del modello ma le ho avute e ci ho fatto (esagerando) 110.000 Km. senza problemi.

Le Uniroyal appartengono al gruppo Continental ma costano un po' di meno....il loro rapporto qualità/prezzo è sicuramente fra i migliori.

:ciao:
Francesco
ddf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 24, 2013 11:41 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor
Località: prov. Belluno

Grazie mille
Gentilissimo
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

(Y)
Francesco
Ema007x
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio lug 14, 2016 5:14 pm
Auto guidata: Slk 200 r171 restyling 2009
Località: Vittuone (MI)

Buonasera a tutti. Io con le continental contisport5 ho l'impressione di stare sulle uova. Prima con le Pirelli P zero la sensazione era come se avessi delle ventose. Ora vorrei tornare alle pirelli, ma non so se aspettare la misura del nuovo pzero per il posteriore o se prendere il vecchio. Inoltre ho visto che su internet ci sono modelli di pzero corsa di 18". Qualcuno ha caratteristiche in merito e soprattutto se ci sono realmente visto che sul sito pirelli sembrano partire dai 19"?

Grazie

😊🤗
Possessore Classe B W245 160 BBlueEFFICENCY
Ex possessore di Slk 200 R171 Restyling F1 2009
ddf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 24, 2013 11:41 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor
Località: prov. Belluno

Ciao,
sinceramente io con le Pirelli P Zero non mi sono trovato bene, soprattutto sul bagnato che interveniva di continuo l'ESP, mentre con le nuove Uniroyal mi trovo benissimo.
Avatar utente
andrew68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 03, 2014 6:26 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 kompressor (R171)
Località: Firenze
Contatta:

Amici SLKisti
Spero di farvi cosa gradita con questo aggiornamento sui pneumatici da auto sportiva. :wink:
Vedete qui in allegato la scannerizzazione del risultato della prova comparativa fatta dalla rivista EVO (redazione inglese). La prova era sul numero di dicembre 2020/gennaio 2021, per fare questa prova hanno usato una due volumi sportiva, un grande classico delle auto tamarre: Golf GTI :sunglasses: versione Performance Mk7.5 con cambio DSG.
Purtroppo mancano due marchi "top del top" dei pneumatici sportivi: Yokohama e Bridgestone :-W
Classifica Gomme 2020.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrew68
Mercedes-Benz SLK 200 kompressor (R171)
Colore: Argento Cubanite
Quasi full optional, mancano: Dolby Surround, Assetto AMG, Sensori Parch. Anteriori.
Ex Motociclista: Honda VFR 800 FI01 silver metallic
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

YOKOHAMA tutta la vita!...provare per credere! :top:
Sergio79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mar 27, 2021 11:40 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 Sport
Località: Roma

Ciao a tutti

Sono in procinto di cambiare i cerchi alla mia Stella
Dovrò quindi montare pneumatici nuovi
Da libretto posso montare:
- 225/45 17 91W su tutti e due gli assi
- 225/45 17 91W sull'asse anteriore e 245/40 17 91W sull'asse posteriore

Sono orientato sulla scelta dei 225/45 17 91W su tutti e due gli assi


Calcolando che non mi servono necessariamente 4 stagioni e che ho sentito parlare di pneumatici "ribassati" ma con la spalla rinforzata, chiedo a voi consiglio su quali pneumatici montare (marca/modello)

GRAZIE
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione