[SLK/SLC] Interventi di Manutenzione Periodica (service)

Moderatore: Staff

Rispondi
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Perfetto....qualcuno ha eseguito la manutenzione E ?
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Mi dispiace mai arrivato....
paoloalberto
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

TOPIC UNITO

Ciao a tutti,
il 9 marzo faccio il tagliando alla mia SLK avente 35000 km, ovviamente in service MB di firenze
Mi hanno detto che nonostante sia un tagliando B (olio pasticche e livelli se ricordo bene) sarebbe consigliabile cambiare anche il filtro aria condizionata (180 € circa) per un totale di 500 €.

Mi confermate che sia una cifra adeguata ma soprattutto che il cambio filtro aria condizionata vada fatto dopo i 35000 km?
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

rubio9 ha scritto: sab mar 03, 2018 5:01 pm ...sarebbe consigliabile cambiare anche il filtro aria condizionata (180 € circa)...
Mi confermate che.....il cambio filtro aria condizionata vada fatto dopo i 35000 km?
Il "filtro combinato" ossia filtro aria condizionato serve a fare in modo che l'aria che gli occupanti respirano all'interno dell'auto sia il più pulita possibile, per cui è un elemento che serve a te e non alla vettura.
Detto questo, lo stesso va cambiato con frequenze che dipendono dalle strade che percorri e, ovviamente dai Km. percorsi ma, in buona sostanza, sarebbe bene cambiarlo ogni anno.

Per quello che riguarda i prezzi del tagliando è chiaro che se vuoi che i lavori siano fatti in MB probabilmente sono corretti (non sono informato).

Però, se come me hai un po' di manualità, ti posso solo dire che io l'ho cambiato personalmente l'anno scorso (non è proprio una passeggiata di salute....ma è fattibile) ed ho speso 22 euro che è il costo di un filtro Valeo (l'impianto è appunto Valeo).

Per quello che riguarda il tagliando, se si tratta solo di un cambio olio e filtri, un buon meccanico generico lo fa con molto meno....ma queste sono valutazioni personalissime che ti faccio solo per tua opportuna conoscenza.

:ciao:
Francesco
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il filtro combinato originale,in MB costa 50€ e il montaggio non costa certo 130€ ma è compreso all'interno dell'assyst plus.

Le pastiglie dei freni si cambiano solo se usurate.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Startaxi ha scritto: sab mar 03, 2018 10:40 pm Il filtro combinato originale,in MB costa 50€
Qui da me, in MB, al magazzino ricambi, mi hanno chiesto 110 €. ed è un Mann.
Lo stesso identico filtro Mann, dal ricambista, ovviamente non marchiato MB costa 50 €.

Questo fatto che fra concessionarie MB ci sia un divario di prezzi così ampio mi lascia assai perplesso...!!! :?:

:ciao:
Francesco
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Stesso prezzo su internet (Mann)...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciccio-58 ha scritto: sab mar 03, 2018 11:57 pm Questo fatto che fra concessionarie MB ci sia un divario di prezzi così ampio mi lascia assai perplesso...!!! :?:
Leggendo tutti i post relativi ai tagliandi in tutte le sezioni di questo forum,dove chi vuole pubblica la fattura,vedo che il prezzo del filtro combinato è 50€ ovunque.
Sono perplesso anch'io.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

La verifica potrò farla solo quando apriranno la nuova concessionaria in città (è in allestimento).
E' una grossa concessionaria del Sud ed ha sedi in varie città della Puglia e Basilicata.
Quella di cui parlavo prima si trova in un paese vicino, ad una trentina di Km. da me, ed è l'unica in zona.
Mi sono ricordato che il magazziniere mi disse che, se avessi acquistato tutto l'occorrente per un tagliando completo (olio e filtri), mi avrebbe praticato uno sconto del 30 %........al che, visti i vari prezzi di partenza, ho cordialmente salutato ed ho risolto (come sempre) a modo mio, acquistando prodotti della stessa qualità (anche migliori tipo l'olio) ma a prezzi decisamente umani ed accettabili.

:ciao:
Francesco
Alf80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 08, 2018 7:26 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: Firenze

Buonasera a tutti, premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato risposta al mio dubbio, quindi mi scuso in anticipo se sto creando una discussione doppia.
Ho da poco acquistato una slk 200 e mi trovo a dover fare il l'intervento di manuntenzione C. Essendo la mia prima Mercedes, sono passato in una officina autorizzata della zona chiedendo un preventivo per questo tipo internvento.
In sostanza per cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro climatizzatore, candele e sostituzione olio freni mi è stato preventivato un costo di 640 euro iva inclusa e 250 euro (alle quali bisgona aggiungere l'iva credo) per la sostituzione dell'olio al cambio automatico
A prescindere dalle considerazioni personali, avrei piacere a confrontarmi con atri utenti per sapere se quanto mi è stato richiesto è in linea con MB oppure è una cifra alta.
In alternativa, qualcuno mi saprebbe consigliare un buon meccanico in zona Firenze/Prato?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il preventivo è in linea,in MB le cifre sono quelle.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

TOPIC UNITO

Ciao a tutti,
ho portato la macchina a fare il tagliando, tra le altre cose ho chiesto all'officina Mercedes di mettermi il monogramma "Kompressor" sullo sportello destro, dato che avevo perso la lettera "P".
Mi sono accorto oggi delle seguenti cose:

- Il monogramma che mi hanno messo, così ad occhio, mi sembra graficamente differente dall'originale che ho sull'altro sportello anche se da foto non è così evidente (da fattura il codice ricambio è MA 2308170515, e cercando su internet infatti trovo il V8 Kmpressor); chiedo a voi se è la stessa cosa o se effettivamente ho ragione ed è differente dal mio (ho una SLK del 2005)

- Inoltre l'hanno attaccato completamente storto

Allego le 2 foto, quella cerchiata in rosso è il monogramma nuovo, quell'altro quello originale; potete vedere come la scritta sia messa in obliquo (ovviamente è ancora più accentuato dal fatto che la foto è molto ravvicinata)



Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,i caratteri sono gli stessi ma è stato attaccato da cani :axe:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Startaxi ha scritto: gio mag 10, 2018 9:31 am Ciao,i caratteri sono gli stessi ma è stato attaccato da cani :axe:
Ok grazie, oggi chiamo l'officina....anche perchè 60 euro per fare questo lavoro.......
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Scandaloso, inaccettabile il modo in cui e’ stato applicato! Io tornerei in concessionaria e me lo farei cambiare! #-o #-o #-o
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione