Se il meccanico generico è una persona coscienziosa e di tua fiducia e se i ricambi adoperati sono gli stessi che adopera Mercedes (o simili) secondo me puoi continuare su questa strada che è quella giusta.Sigmar ha scritto:...Ora che mi consigliate di fare? Aspetto i 15.000km e la porto in Mercedes o continuo a tagliandarla da un generalista?
Se poi si verificano guasti che non sono più alla portata del suddetto meccanico in quanto richiedono l'esperienza e le attrezzature in dotazione ai centri assistenza ufficiali il discorso potrebbe cambiare (ho usato volutamente il condizionale).
Per quello che riguarda la scadenza "service" sul cdb sicuramente il tuo meccanico ha "giocato" con il menù segreto e, dopo aver resettato la manutenzione D ha reimpostato la stessa con scadenza a 15.000 Km.
In realtà con una specifica olio 229.5 come quella da te usata dovrebbe essere 25.000....ma non ti formalizzare troppo su questa cosa.
Piuttosto cerca di usare un olio con la stessa specifica ma di ottima qualità.