[SLK/SLC] Punti Critici Infiltrazioni acqua

Moderatore: Staff

Rispondi
paglio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:48 am
Auto guidata: slk 200k R171
w245 B200 cdi aut
E200 W211 evo aut
Località: livorno

giusemonti ha scritto:Salva ragazzi. Oggi come è iniziato a fare 2 goccie d' acqua ho notato dal lato passeggeri entrare acqua lato cassa acustica/specchietto. Ho visto nel post che potrebbe essere un punto delicato per infiltrazione.Vi posto le tre foto che ho fatto, perchè io sinceramente non ho capito bene cosa devo controllare ed anche perchè le guarnizioni mi sembrano ok. Spero in un vostro aiuto
Ciao, se ti puo' "consolare" Le mie guarnizioni sono ok ed anche nella mia qc goccia entra da li' quando la lavo con l'idropulitrice a gettoni...mal di poco...
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

In quel punto l'acqua si infiltra o dalla guarnizione che sigilla lo specchietto, o dalla battuta portiera in prossimità del punto di infiltrazione
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

un piccolo aggiornamento sul possibile problema infiltrazioni acqua nelle zona di battuta specchietti retrovisori esterni montante, parabrezza (vedi foto)
infiltrazione che provoca in rari casi la formazione di acqua piovana o lavaggio alla base del tweeter.

Il montante evidenziato dalla linea rossa è regolabile, ossia può essere spostato per aumentare la pressione tra le due guarnizioni e aumentare la tenuta delle stesse.
Si tratta infatti di un rivestimento mobile registrabile che ricopre struttura fissa di sicurezza anti schiacciamento del parabrezza.
Ovviamente è una operazione che deve essere effettuata da personale qualificato.
maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
neurone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: gio apr 22, 2010 9:24 pm
Auto guidata: W169 A200 turbo coupè automatica
Località: Prov. TO

Ragazzi, mi sono letto tutto il discorso e la mia è come il nautilus nella zona abitacolo, non una goccia anche dopo giorni di pioggia!
Il guaio però è che oggi, aprendo il baule dopo qualche giorno che pioveva, mi sono trovato la sorpresa: il tappeto baule sopra al ruotino è zuppo fradicio d'acqua come il ruotino e la sua sede. Il resto del baule pare asciutto :?: Giusto oggi ho fatto il giro delle guarnizioni con lo spray siliconico, ma ormai la piscina è presente.

Help :whiteflag:
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

neurone ha scritto:Ragazzi, mi sono letto tutto il discorso e la mia è come il nautilus nella zona abitacolo, non una goccia anche dopo giorni di pioggia!
Il guaio però è che oggi, aprendo il baule dopo qualche giorno che pioveva, mi sono trovato la sorpresa: il tappeto baule sopra al ruotino è zuppo fradicio d'acqua come il ruotino e la sua sede. Il resto del baule pare asciutto :?: Giusto oggi ho fatto il giro delle guarnizioni con lo spray siliconico, ma ormai la piscina è presente.

Help :whiteflag:
Controlla i due canalini di scolo che ci sono ai lati del baule ... potrebbero essere intasati ... prova a versare un po' d'acqua e verifica che l'acqua scoli bene !

Ciao Marcos. :)
MaxTenco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 02, 2015 4:30 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171
Località: Napoli

CAbusivo ha scritto:Ecco, a me entra l'acuqa proprio nella zona che hai evidenziato nella foto numero 3 (nel primo post)...
la guarnizione si è "ristretta" e l'acqua entra facilmente. Cosa si può fare?

OT ho notato che hai le rifiniture interne nere (cambio, bordi contakm ecc..), le hai fatte tu o si possono scegliere?
(stavo pensando di mettere le pellicole APA color carbonio sopra al mio "finto alluminio" di plastica)
Ciao CAbusivo, ho il tuo stesso problema!Lo hai risolto?
Thanks
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MaxTenco ha scritto:Ciao CAbusivo, ho il tuo stesso problema!Lo hai risolto?
Thanks
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:

CAbusivo non si collega al forum da un anno,dubito che ti risponderà!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
sirioilmago
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: gio apr 24, 2014 12:17 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: Marino

Il caso numero 1 e il mio....da quando ho tamponato entra un pochino d acqua....tipo 5 o 6 gocce...fastidiso...precedentemente mi era stato detto che la mia capote necessitava di registrazione...dite risolverebbeil problema ?
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

sirioilmago ha scritto:Il caso numero 1 e il mio....da quando ho tamponato entra un pochino d acqua....tipo 5 o 6 gocce...fastidiso...precedentemente mi era stato detto che la mia capote necessitava di registrazione...dite risolverebbeil problema ?
"siriomago" ... prima sistema il motore/compressore e poi fai registrare il tetto (ma da un professionista che sappia dove mettere le mani, possibilmente in carrozzeria autorizzata MB ... ho scritto carrozzeria e non concessionario bada bene, fanno dei corsi mirati per tetto di SL e SLK) e vedrai che spariranno rumori vari e infiltrazioni.

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
neurone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: gio apr 22, 2010 9:24 pm
Auto guidata: W169 A200 turbo coupè automatica
Località: Prov. TO

Marcos11 ha scritto:
neurone ha scritto:Ragazzi, mi sono letto tutto il discorso e la mia è come il nautilus nella zona abitacolo, non una goccia anche dopo giorni di pioggia!
Il guaio però è che oggi, aprendo il baule dopo qualche giorno che pioveva, mi sono trovato la sorpresa: il tappeto baule sopra al ruotino è zuppo fradicio d'acqua come il ruotino e la sua sede. Il resto del baule pare asciutto :?: Giusto oggi ho fatto il giro delle guarnizioni con lo spray siliconico, ma ormai la piscina è presente.

Help :whiteflag:
Controlla i due canalini di scolo che ci sono ai lati del baule ... potrebbero essere intasati ... prova a versare un po' d'acqua e verifica che l'acqua scoli bene !

Ciao Marcos. :)
Dopo la cura al grasso siliconico delle guarnizioni oggi l'ho lavata con idropulitrice dandoci deciso su tutte le guarnizioni .. nemmeno una goccia :2:
A breve rifarò il trattamento però, erano davvero bisognose.
Avatar utente
Chiupito
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:20 pm
Auto guidata: slk r171
Località: verona

Buongiorno e scusate se riapro questo post :sad: dopo il secondo trattamento delle guarnizioni entra acqua nella zona twitter all'inizio del triangolino per capirci,qualcuno a risolto? ho letto che si puo registrare quella parte sapete come?
Grazie in anticipo
Avatar utente
Chiupito
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:20 pm
Auto guidata: slk r171
Località: verona

buonasera visto che nessuno sa rispondere alla domanda precedente almeno sapete dirmi il codice ricambio di quelle guarnizioni?
le ordino online grazie
Avatar utente
maxsax
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 13, 2013 5:30 pm
Auto guidata: SLK 280 R171
Località: in provincia di Siena
Contatta:

Un saluto

Max SLK 280 :drive:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Molto interessante =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Leggendo questo post mi è venuto un dubbio, ma queste infiltrazioni sono presenti in tutte le serie della SLK? Oppure in quelle più datate?
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione