[SLK/SLC] Punti Critici Infiltrazioni acqua

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

CAbusivo ha scritto:uff a me il "triangolino" si chiude ogni volta di meno, appena finisce tutta sta roba di terremoti (che tra lavoro e studio non mi lascia tempo), mi ci metto..

Io attendo tue notizie...il mio nn è così grave cm il tuo di caso,xò voglio ben capire cm si regolano...
Luke ;)
iloveslk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: dom mag 06, 2012 8:38 pm
Auto guidata: CLA 180
Località: Roma

Ciao ragazzi , ho un problema !
ieri nella mia zona ha piovuto ( temporale) di circa 1 ora , appena finito entro in macchina , nessuna infiltrazione, tutto perfetto (ancora non avevo provato la mia car sotto l'acqua).

Ma Ma ma ... appena apro i finestrini e prendo 2 curve mi affogo !!!! è diventata una piscina O.o dal tetto al bordo finestrino scendeva acqua e mi entarva dentro , come mai??

a finestrino chiuso non succede , perchè l'acqua scorre sul vetro del finestrino!

ps. i trattamenti consigliati qui sul forum sono stati fatti e in effetti nn entra acqua durante la pioggia.
Avatar utente
CAbusivo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: sab apr 28, 2012 9:38 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor (r171)
Località: Cento (FE)
Contatta:

uhmm,,, se è come credo di aver capito, penso sia normale. O comunque, lo fa anche la mia!
iloveslk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: dom mag 06, 2012 8:38 pm
Auto guidata: CLA 180
Località: Roma

Riporto la risposta di *** :

"La conformazione del tetto dei finestrini delle guarnizioni della r171 fa si che in caso di pioggia non si possano tenere abbassati i finestrini neppure di mezzo centimetro senza allagare l'abitacolo, allo stesso modo appena terminata la pioggia se abbassi i finestrini alla prima curva l'acqua depositata sul tetto entra in abitacolo.
Se il tuo problema è questo rassegnati non esiste soluzione, viceversa a finestrini chiusi, con pioggia battente non deve entrare neppure una goccia d'acqua.
Altro problema quando apri la portiera può capitare di fare la doccia a causa dell'acqua accumulata nei canali di scolo e sul tetto, ma questo è un problema tipico di tutte le vetture moderne con finestrini a filo carrozzeria.
maurizio"



mi sembra un pò assurda però questa cosa :(
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

pero' e' vera!
ecco perche io ormai preferisco le coupe' :wink:
paoloalberto
Avatar utente
CAbusivo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: sab apr 28, 2012 9:38 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor (r171)
Località: Cento (FE)
Contatta:

sto inverno imparerò a usare di più i mezzi pubblici allora...
Avatar utente
clis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: sab giu 16, 2012 12:17 pm
Auto guidata: cls 350 cdi 4 matic e SLK 200K r171
Località: Vezzano s/c (Re)

E' la conseguenza di non avere le grondaie di scolo nel tetto e le modanature intorno ai finestrini.

Una spyder DEVE essere così, anche per differenziarsi dalla Fiat Multipla...
C'è chi dice quello che sa e chi sa quello che dice...
paglio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:48 am
Auto guidata: slk 200k R171
w245 B200 cdi aut
E200 W211 evo aut
Località: livorno

clis ha scritto:E' la conseguenza di non avere le grondaie di scolo nel tetto e le modanature intorno ai finestrini.

Una spyder DEVE essere così, anche per differenziarsi dalla Fiat Multipla...
quoto
giusemonti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 03, 2012 7:45 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200K sport r171
Località: Pescara

Salva ragazzi. Oggi come è iniziato a fare 2 goccie d' acqua ho notato dal lato passeggeri entrare acqua lato cassa acustica/specchietto. Ho visto nel post che potrebbe essere un punto delicato per infiltrazione.Vi posto le tre foto che ho fatto, perchè io sinceramente non ho capito bene cosa devo controllare ed anche perchè le guarnizioni mi sembrano ok. Spero in un vostro aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Interessante...è capitato anche a me a volte.....ma nn ho mai risolto anche facendo le ingrassature varie....
Luke ;)
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Giusemonti ancora nulla x il tuo problema???
Luke ;)
giusemonti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 03, 2012 7:45 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200K sport r171
Località: Pescara

Eccomi, scusate il ritardo, ma sono stato in ospedale per chiudere una vecchia faccienda.
Prima di andare ho fatto una bella ingrassatura delle guarnizioni, però non ho avuto modo di provarla mentre piove, non saprei se ho risolto. Appena ho delle novità vi aggiorno, altrimenti mi sa che la devo portare in M.B.
Eros86ud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 21, 2012 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes SLk R171 200 kompressor (2006)
Località: Udine (UD)

Ciao a tutti, voglio condividere con voi un consiglio che mi ha dato lo zio... mio zio' amante delle Mercedes mi ha consigliato un prodotto della wurth apposito per rinnovare le guarnizioni. Lui ha risolto il problema di infiltrazioni dal tettuccio della sua classe E
Vladi73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: mer giu 26, 2013 1:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Sport R171
Località: malmö

Eros86ud ha scritto:Ciao a tutti, voglio condividere con voi un consiglio che mi ha dato lo zio... mio zio' amante delle Mercedes mi ha consigliato un prodotto della wurth apposito per rinnovare le guarnizioni. Lui ha risolto il problema di infiltrazioni dal tettuccio della sua classe E
Salve,

Qualche giorno fa ho deciso di rinnovare la guarnizioni della SLK acquistata un mese fa. La vettura e del 2008 con appena 22 000 km ed il proprietario precedente non ha mai fatto sta cosa. Allora ho preso sto prodotto Wurth e ho ripassato tutte le guarnizioni come Maurizio (***) ha spiegtao. E poi...carambra che sorpresa!!! Con la prima acqua mi e capitato di vedere le goccie che stanno entrando sul punto di contatto tetto - parabrezza lato passeggero e poi anche lato guidatore. Prima del trattamento non e mai capitata neanche una minima infiltrazione del acqua anche con le pioggie forti. Inoltre la macchina scricchiola di piu.

Non capisco perche sia sucesso questo visto che non ho fatto niente di piu che ripassare tutte le guarnizioni con la spugnetta.
Guardando meglio vedo che i canali della guarnizione tetto e parabrezza non si accopiano giustamente. Non so se era anche cosi prima del trattamento. Non credo che ho fatto qualcosa di storto perche ho ripassato leggermente le guarnizioni. Sara colpa del Wurth o del allineamento del tetto??? Che cosa mi consigliate?

Spero di esserne chiaro visto che il mio italiano non e il massimo :)

Salutoni a tutti dalla calda Svezia.

Vladi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

non conosco il prodotto Wurth, quello che uso io è idro-repellente quindi non può provocare infiltrazioni d'acqua.
Non riesco a capire come possa essere successo un problema del genere, sempre che la guarnizione non sia stata danneggiata durante il trattamento o che il prodotto non sia adatto.
ciao
maurizio
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione