[SLK/SLC] Problemi e Manutenzione Tetto Vario

Moderatore: Staff

Rispondi
kosta.kosta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar dic 08, 2015 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes C220 CDi
Località: Firenze

Grazie star. Sento parlare di tutti questi problemi di infiltrazioni e la cosa mi fa un po'paura
MB_Ale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 08, 2017 11:34 am
Auto guidata: Mercedes R171
Località: Genova

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se secondo voi è possibile in qualche modo sistemare la guarnizione in foto (tra parabrezza e tetto auto) anche magari applicando del colore oppure se conviene sostituirla direttamente (nel caso come a chi mi posso rivolgere e il costo indicativo)?.
Faccio presente che non riscontro assolutamente nessun problema dovuto alla stessa ma solo esteticamente inguardabile.

Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciao
Secondo me è meglio sostituire
paoloalberto
MB_Ale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 08, 2017 11:34 am
Auto guidata: Mercedes R171
Località: Genova

Dici, secondo te a chi mi devo/posso rivolgere per una cosa del genere?

PS. che tu sappia c'è qualcuno di Genova sul forum con cui posso stringere contatto per informazioni generali sul territorio?

Grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Prova a sentire dal tuo carrozziere
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Startaxi ha scritto:Prova a sentire dal tuo carrozziere
:approved:
paoloalberto
Sigmar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mag 09, 2016 6:55 pm
Auto guidata: Slk 200 R171
Località: Venezia

Ragazzi sto diventando davvero insofferente con sto discorso guarnizioni ormai ogni buca che prendo la macchina scricchiola da morire, sembra di stare in un catorcio!
Ho provato sia a pulire che a lubrificare tutte le guarnizioni, ma la situazione non è minimamente cambiata!

Settimana prossima la porterò in Mercedes, sperando che riescano a far qualcosa..

Tra l’altro lubrificando le guarnizioni non ho trovato i triangolini di cui si parla sulla guida, credo di non averli proprio. Qualcuno riuscirebbe a fargli una foto per capire bene dove posizionarli una volta ordinati?

Aggiungo infine che un po’ di rumori ci sono anche a tetto aperto... sembra che provengano dal finestrino piccolo a triangolo sul lato passeggero..
Sigmar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mag 09, 2016 6:55 pm
Auto guidata: Slk 200 R171
Località: Venezia

Ps: qualcuno mi passa il codice articolo dei triangolini
Eclipse
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 16, 2017 3:40 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r171
Località: Cosenza

grazie! (Y) tutto molto utile! (Y)
dcucurac
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 12, 2017 10:42 pm
Auto guidata: Slk 200 r171
Località: Torino

ad un mese e mezzo dall'acquisto della mia slk del 2004, sono finalmente riuscito a risolvere tutti i problemi di scricchiolii.
La mia era in uno stato pietoso, guarnizioni secche ma non solo, ora è silenziosissima.
Nel mio caso i rumori erano principalmente originati da guarnizioni secche, registri laterali del cofano portabagagli (il principale motivo dei mille scricchiolii che arrivano dalla parte posteriore, anche dopo la lubrificazione delle guarnizioni), staffa di chiusura sopra il parabrezza (generava forti battiti metallici).
Condivido la preziosa guida, trovata in rete, che illustra i possibili inconvenienti del tetto Vario dell'slk r171 (la mia li aveva quasi tutti)
Ho diviso la guida in 2 parti per poterla allegare senza superare i 2Mb per file
Mi sembra non sia già presente nel forum, in caso contrario ignoratela
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ALBYDEPP85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 30, 2017 10:24 pm
Auto guidata: MERCEDES 172 K4SBM0 SLK 2.5 CDI
Località: Lido Di OSTIA

SALVE A TUTTI, :wel:

IO SONO APPENA ISCRITTO
Ho acquistato una SLK 172 K4SBM0 250 CDI 7 GTRONIC anno MAGGIO 2013 A BERGAMO CIRCA 5 MESI FA.
Premesso che sono di Roma.

Circa un mese fà qui a Roma , la mia SLK ha preso la sua prima "pioggia".. se così si può chiamare !! Fu un vero e proprio nubifragio.
Ho notato che arrivano delle infiltrazioni di acqua proprio come dal punto 1 sopra il parabrezza .

Ora ,
il proprietario precedente era malato come me e vi posso assicurare che ho la bellezza di ben 12 tagliandi ufficiali mercedes !! ebbene si la macchina in 4 anni ha fatto la bellezza di 170,000 km !! ovviamente tutti in autostrada .

Premesso che il tetto non ha mai avuto urti la macchina è intonsa e perfetta.

Ora il mio dubbio è no....
ma come è possibile ... che una vettura pagata 60.000€ . Con soli 4 anni di vita , tutti tagliandi sempre fatti in casa madre e mai incidentata ...... possa permettere che una cosa del genere passi come usura a carico dell'utilizzatore ??????????????????
Dico .. ma vogliamo scherzare ? secondo voi è possibile che io dopo 4 anni paghi 500/600€per una cosa che CASA MADRE come MERCEDES dovrebbe dopo soli 4 anni provvedere lei ....... a sistemare questa "incombenza" NON E' USURA IL TETTINO che io pago una macchina 60.000€ e di punto in bianco entra acqua dal tetto ??????? ma come fanno ad averla vinta ??? è impossibile . Potete fornirmi un vs. gentile riscontro in merito ? Grazie a tutti e scusate lo sfogo. :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

Cerca di non scrivere in maiuscolo in quanto all’interno di un forum equivale ad urlare.......e qui urlare non serve a niente!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Effettivamente stando così le cose avresti ragioni da vendere.
Hai contattato direttamente il servizio clienti Mercedes?
La tua slk ha il tetto classico in alluminio?
Esiste un problema di allineamento battuta per quel tetto che comporta la sostituzione dello stesso con la versione panoramica, causa mancanza di ricambi adeguati.
Alternative per far valere i propri diritti, associazione consumatori o un legale.
Sigmar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mag 09, 2016 6:55 pm
Auto guidata: Slk 200 R171
Località: Venezia

ALBYDEPP85 ha scritto:SALVE A TUTTI, :wel:

IO SONO APPENA ISCRITTO
Ho acquistato una SLK 172 K4SBM0 250 CDI 7 GTRONIC anno MAGGIO 2013 A BERGAMO CIRCA 5 MESI FA.
Premesso che sono di Roma.

Circa un mese fà qui a Roma , la mia SLK ha preso la sua prima "pioggia".. se così si può chiamare !! Fu un vero e proprio nubifragio.
Ho notato che arrivano delle infiltrazioni di acqua proprio come dal punto 1 sopra il parabrezza .

Ora ,
il proprietario precedente era malato come me e vi posso assicurare che ho la bellezza di ben 12 tagliandi ufficiali mercedes !! ebbene si la macchina in 4 anni ha fatto la bellezza di 170,000 km !! ovviamente tutti in autostrada .

Premesso che il tetto non ha mai avuto urti la macchina è intonsa e perfetta.

Ora il mio dubbio è no....
ma come è possibile ... che una vettura pagata 60.000€ . Con soli 4 anni di vita , tutti tagliandi sempre fatti in casa madre e mai incidentata ...... possa permettere che una cosa del genere passi come usura a carico dell'utilizzatore ??????????????????
Dico .. ma vogliamo scherzare ? secondo voi è possibile che io dopo 4 anni paghi 500/600€per una cosa che CASA MADRE come MERCEDES dovrebbe dopo soli 4 anni provvedere lei ....... a sistemare questa "incombenza" NON E' USURA IL TETTINO che io pago una macchina 60.000€ e di punto in bianco entra acqua dal tetto ??????? ma come fanno ad averla vinta ??? è impossibile . Potete fornirmi un vs. gentile riscontro in merito ? Grazie a tutti e scusate lo sfogo. :D
Hai perfettamente ragione, anche se mi tocca dirti che purtroppo infiltrazioni e scricchiolii sono fisiologici per una cabrio con il tetto in lamiera. Se dai un occhiata online troverai le nostre stesse lamentele per bmw. (Tempo fa lessi anche un proprietario di una California che si lamentava delle infiltrazioni..)
Molizio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 05, 2018 1:53 am
Auto guidata: Slk r170
Località: Ravenna

Nella mia 170 quando il tetto apre o chiude, si tocca con la cappelliera, agganciandosi. Bisogna spingere la cappelliera a mano per permetterne lo scorrimento . In Mercedes no n sanno come procedere, quindi cambierebbero tutto il sistema cappelliera. A voi è mai successo ?
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione