[SLK/SLC] Problemi e Manutenzione Tetto Vario

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rubio9
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Ciao a tutti.
Parlando al telefono con Mercedes Mods pare che il problema al tetto possa essere o la centralina del modulo comfort (quello per aprire la capote a distanza dal telecomando e in movimento) che ho montato presso di lui - da resettare -, oppure i pistoncini del tetto vario andati.
Mi sapete dire a quanto ammonterebbe riparare questi ultimi?
Grazie!
rubio9
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Nessuna idea?
:)
Fabri62
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rubio9 ha scritto: mer feb 13, 2019 12:11 pm Nessuna idea?
:)
.... sono certo MercedesMods ti potra’ assistere anche con questo quesito 😉
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Conte18
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opalis ha scritto: mar dic 11, 2018 9:56 pm Onestamente credo sia il cilindro centrale della capote, problema comune sulle r171, controlla se ai lati del tetto noti delle macchie gialle dovute alla perdita dell’olio idraulico del pistone.
Ciao! Rispondo qui e nel caso possiamo sentirci via messaggio privato.
Qualche giorno fa ho notato delle goccioline gialle ai lati del tetto, tra l'altro praticamente mi son cadute sulle gambe! Oggi vado a usare il tetto vario e sento un rumore decisamente anomalo, la mia SLK non ha mai avuto un problema al tetto prima!
Sia in discesa cha in risalita il motorino del tetto sembra come "sforzare", ha portato a termine correttamente sia l'apertura che la chiusura però vorrei evitare di creare danni e il tuo commento sembra già indirizzarmi precisamente.
Mi puoi dire qualcosa di più preciso? Hai avuto lo stesso Problema? Hai fatto riparare questo "cilindro centrale" in mercedes oppure no? Costo?

Grazie mille in anticipo, nel caso, puoi rispondermi anche in privato!
gmm01
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Salve a tutti.
La procedura descritta all'inizio del topic è valida anche per i modelli r172(in particolare chiusura tetto fino alla posizione perpendicolare)?
Deddeslk
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Buongiorno,
Sperando di non sbagliare topic ... chiedevo dovendo ritirare nei prossimi giorni la mia SLK , vi chiedo dove controllare al meglio il tetto per la problematica dello scollamento .
Grazie
gmm01
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Dovresti guardare il tetto posizionandoti dietro e di fronte all'auto per individuare asimmetrie/bozze. Il mio si sollevava lasciando l'auto al sole per tornare 'normale' raffreddandosi. Altra cosa che puoi notare sono i fruscii aerodinamici a velocità sopra i 70 km/h piu o meno.
Claudio Giorgi
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Ciao a tutti, frequento questo topic da un po perché ho un problema di infiltrazioni d'acqua montante lato passeggero.

Devo ancora risolvere segnalo intanto questo video direi molto interessante a riguardo.

https://youtu.be/nyNFQh9BFzI

(Y)
ziopigi
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Grazie per il prezioso tutorial :top: :top: :top:
SOPRALACAMPA
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Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento, ovvero dove va posizionata la guarnizione del riscontro parabrezza. Quando ho preso l slk era posizionata sopra, ma mi sembra più conformata per passare sotto. Mi potete aiutare? Grazie
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